PDA

View Full Version : ALICE640 CON SPEEDTOUCHOME@PRO,C'E' NESSUNOOOOO????HELP

Jfet
11-01-2003, 18:38
Ragazzi vi chiedo una mano,magari di aiutarmi un po con i settaggi in modo da capire che cosa c'è che non va.Io seguo tutte le istruzioni di settaggip che ci sono nel sito di TIN.IT riguardanti il mio modem,ma non riesco ad effettuare neanche la prima connessione.Vorrei capire se è un prob di linea (TELECOM) oppure un mio problema.

Vi prego Help. :(

andrea
11-01-2003, 18:43
Sicuro che ti abbiano settato la linea con il protocollo PPPoA?Io proprio in questi giorni ho fatto un abbonamento alice 640 chiedendo questo protocollo...invece me la hanno attivata con il PPPoE.Anche telefonando a quelli del 187 e chidendogli se come protocollo mi avevano messo il PPPoA mi rispondevano che non mi dovevo preoccupare...infatti si e' visto.

Andrea

Jfet
11-01-2003, 20:20
Si hanno impiegato due settimane dopo incessanti richieste al 187 parlando con gente davvero incompetente,perchè se gli dici che hai il modem USB capiscono cosa gli chiedi se gli dici app.to PPPoE e PPPoA o ti mettono giù mentre aprli oppure ti inoltrano a tecnci che non esistono e dopo 10 minuti di attesa cade la linea.
Cmq mi hanno telefonato epr dirmi che il cambio di INTERFACCIA ERA STATO FATTO,ALMENO LORO DICONO COSI.

Ma il problema è ils eguente:

SETTAGGIO DI UNA CONNESSIONE PPPoE ----------> NON NAVIGO

SETTAGGIO DI UNA CONNESSSIONE PPPoA (connessione ad una rete tramite VPN) ----------> NON NAVIGO

SETTAGGIO COME ROUTER -----------> NON NAVIGO

Allora vorrei capire insieme a qualcuno che ha già la mia stessa configurazione enaviga come settare e se il problema è il settaggio,anche eprchè non avendo un modem in comodato non godo della loro assistenza.

andrea
12-01-2003, 09:48
Che sistema operativo usi?Che errore ti da in tutti i casi?

Andrea

Blade^R
12-01-2003, 11:50
assicurati che hai il ppoa, poi se usi winXP devi abilitare il PAP come negoziazione, segui questo link per la vpn http://adsl.aruba.it/istruzioni/SpeedTouchhome.asp
Per la vpn devi seguire il link che ti ho postato di aruba

poi sotto windows XP devi attivare le voci seguenti:
http://utenti.lycos.it/SEVEN7/files/adsl.jpg

in caso oltre al router con NAT c'e' ne un altra di configurazione piu bellina se usi un solo pc, ti fa sempre da router ma vale per un pc solo, guarda se ti va questa, e' quella che sto usando io in questo momento.
http://www.maxxsoft.it/modules.php?name=Sections&op=viewarticle&artid=5

Jfet
12-01-2003, 20:49
Originally posted by "andrea"

Che sistema operativo usi?Che errore ti da in tutti i casi?

Andrea

Grazie ragazzi.

CMQ ORA VI SPIEGO CHE COSA ACCADE:

ALLORA SUPPONIAMO CHE MI MANDANO LA PORTANTE IN PPPoA:

1) Settaggio con VPN seguendo le impostazioni di ARUBA che mi avete postato:

Allora sulla barra delle applicazioni c'è l'icona di connessione,ma lanciando il browser:

IMPOSSIBILE VISUALIZZARE PAGINA.

Allora provo a pingare:

PING 197.177.103.44

Esecuzione di ping 197.177.103.44 con 32 byte di dati:

Richiesta scaduta
Richiesta scaduta
Richiesta scaduta
Richiesta scaduta

Statistiche Ping per 194.177.103.44

Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 0, Persi = 4(100% persi)

Nella finestra di stato della connessione leggo quanto segue:
Stato di tin:(dettagli)

NOME PERIFERICA WAN Miniport (PPTP)
Tipo di periferica vpn
TIPO SERVER PPP
Trasporti TCP/IP
Autenticazione PAP
Compressione Nessuno
frame collegamento Disattivato
Indirizzo IP del server 192.168.100.1
Indirizzo IP client 62.211.198.220

2) SE SETTO COME ROUTER seguendo el istruzioni rpesenti sul sito di tin it: ([url=http://url]Assistenza Tin.It http://help.virgilio.it/guide/dettaglio.jsp?id=3083&step=3213 [url]

Esecuzione di ping 197.177.103.44 con 32 byte di dati:

Richiesta scaduta
Richiesta scaduta
Richiesta scaduta
Richiesta scaduta

Statistiche Ping per 194.177.103.44

Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 0, Persi = 4(100% persi)

io vi ridico di nuovo Help. :mad:

Wolf_adsl
12-01-2003, 22:35
..... ma hai cambiato indirizzo ip al STH portandolo a 192.168.100.x visto che hai configurato la scheda di rete con indirizzo 192.168.100.1 ?
Prova a pingare l' ip standard 10.0.0.138 dell'STH e vedi se ti risponde; se risponde configura la scheda di rete con indirizzo 10.0.0.x imposta il gateway a 10.0.0.138 .

Jfet
13-01-2003, 08:50
Originally posted by "Wolf_adsl"

..... ma hai cambiato indirizzo ip al STH portandolo a 192.168.100.x visto che hai configurato la scheda di rete con indirizzo 192.168.100.1 ?
Prova a pingare l' ip standard 10.0.0.138 dell'STH e vedi se ti risponde; se risponde configura la scheda di rete con indirizzo 10.0.0.x imposta il gateway a 10.0.0.138 .

La mia schedas direte è configurata così:

INDIRIZZO IP 10.0.0.1

SUBNETMASK 255.255.255.0

Gateway Predefinito 10.0.0.138

DNS PRIMARIO 212.216.172.62
DNS ALTERNATIVO 212.216.112.112

Scusami l'ignoranza ma che cos'è LSTH? Dove devo andare a fare la configurazione che dici te?

(cmq in ogni modo ti ringrazio)

Blade^R
13-01-2003, 09:13
sth, intende l'alcatel home.

se l'indirizzo dell' alcatel che hai impostato e' 10.0.0.138(default alcatel) e l'indirizzo della scheda di rete e' 10.0.0.1(default dlink), perche pinghi quest'altro indirizzo ?: PING 197.177.103.44 ?

almassimo devi pingare 10.0.0.138 e 10.0.0.1

Ma in vpn non ti si connette ?
hai seguito le foto che ti ho postato ?
ciao

Wolf_adsl
13-01-2003, 11:39
"Indirizzo IP del server 192.168.100.1 " questo indirizzo ip da dove salta fuori ? non e' un indirizzo internet standard ma e' uno di quelli per le reti private.

Jfet
13-01-2003, 13:14
Originally posted by "Blade^R"

sth, intende l'alcatel home.

se l'indirizzo dell' alcatel che hai impostato e' 10.0.0.138(default alcatel) e l'indirizzo della scheda di rete e' 10.0.0.1(default dlink), perche pinghi quest'altro indirizzo ?: PING 197.177.103.44 ?

almassimo devi pingare 10.0.0.138 e 10.0.0.1

Ma in vpn non ti si connette ?
hai seguito le foto che ti ho postato ?
ciao

Allora io ho segiuto tutte le indicazioni ceh sono su ARUBA e tutte quelle che tu mi hai postato,le ho segiute alla lettera.Fatto sta che se lancio l'icona della connessione VPN (che io ho chiamato TIN) con User ADSLALICE e pwd ADSLALICE, sulla barra delle aplicazioni compare l'icona di connessione,se vado in stato di TIN mi da le info che ho copiato sul post precedente,ma se lancio il Browser per navigara mi da PAGINA NON VISUALIZZABILE,allora provo a pingare ossia ad andare su un sito per vedere se esco fuori dal modem,il ping 197.177.104.44 è un sito che non ricordo quale sia,me l'ha dato un amico.

"Indirizzo IP del server 192.168.100.1 " questo indirizzo ip da dove salta fuori ? non e' un indirizzo internet standard ma e' uno di quelli per le reti private.

Non domandarmi da dove salta fuori.Forse perchè la connessione in PPPoA con STH avviene mediante una VPN????

ragazzi non vi arrabiate ed abbiate pazienza,io ne so meno di voi,e ogni volta che chiamo il 187 mi mangio il fegato dal nervoso.
(cmq grazie per l'aiuto)

andrea
13-01-2003, 13:23
Originally posted by "Jfet"

Allora io ho segiuto tutte le indicazioni ceh sono su ARUBA e tutte quelle che tu mi hai postato,le ho segiute alla lettera.Fatto sta che se lancio l'icona della connessione VPN (che io ho chiamato TIN) con User ADSLALICE e pwd ADSLALICE, sulla barra delle aplicazioni compare l'icona di connessione,se vado in stato di TIN mi da le info che ho copiato sul post precedente,ma se lancio il Browser per navigara mi da PAGINA NON VISUALIZZABILE,allora provo a pingare ossia ad andare su un sito per vedere se esco fuori dal modem,il ping 197.177.104.44 è un sito che non ricordo quale sia,me l'ha dato un amico.

Non domandarmi da dove salta fuori.Forse perchè la connessione in PPPoA con STH avviene mediante una VPN????

ragazzi non vi arrabiate ed abbiate pazienza,io ne so meno di voi,e ogni volta che chiamo il 187 mi mangio il fegato dal nervoso.
(cmq grazie per l'aiuto)

Dopo che ti sei connesso sei andato su questo url... http://alicestart.virgilio.it ? vero?Se no vai li e' ti devi completare l'abbonamento.

Cone quelle user e pass puoi andare solo su quel sito e su nessun'altro.

Andrea

Jfet
13-01-2003, 13:46
Dopo che ti sei connesso sei andato su questo url... http://alicestart.virgilio.it ? vero?

Si vado proprio li,e mi dice IMPOSSIBILE VISUALIZZARE LA PAGINA.

:(

Blade^R
13-01-2003, 15:31
tra qualche ora o due saro a casa, sono le 16,30 vediamo se magari si puo fare qualos'altro....

prendi il mio numero icq io lo tengo aperto....

hai controllato che magai non ci sia una conessione predefinita settata in explorer ? non dovrebbe centrare nulla, ma sai com'e'....

ma come mai hai quella pass e userid ?

che non sia li il problema di una mancata registrazione a tutti gli effetti....

ultima cosa la scheda di rete settala o in automatico o in halfduplex 10

dunque mi sembra dicapire che cmq ti accetta la pass e useridcollegandosi ma dopo non ricevi dati.....

non so com'e' per alice perche ho tin/virgilio, ma se e' cosi l'unico sito dove puoi andare potrebbe essere solo quello di virgilio\alice per completare la registrazione....

ok fammi sapere ciao

Jfet
13-01-2003, 16:41
Ciao Blade,ti ringrazio allora alle 18:30 mi connetto con ICQ il mio nik è sempre JFET,piuttosto dammi il tuo numero,perchè ora sei offline.

IL MIO ICQ# 142737440

Blade^R
13-01-2003, 19:36
adesso ci sono, il mo numero lo trovi nell 'iconcina sotto, col simbolo icq.

ti metto in lista cosi mi trovi subito......

Jfet
14-01-2003, 10:24
allora ragazzi epr correttezza vi devo dire quanto segue:

ieri sera poichè dovevo incontrarmi su ICQ con BLADE^R ho tel al 187 per chiedere i codici di sblocco,per essere sicuro che siano quelli.
Visto che mi trovavo ho chiesto se potevano controllare che interfaccia avevo.
MI HANNO RISPOSTO ETHERNET,ma porco °çéé*çéç*é^^^çéçé*ç....
Il 3 dicembre mi hanno telefonato dicendomi ceh il cambio di interfaccia era stato eseguito........ :( :( :( :(
Mi cascano davvero le braccia......Ora il tipo mi ha detto ceh entro 24/48h il cambio di intefaccia è operativo,sapete l'altra volta quando mi hanno fatto aspettare???UNA SETTIMANA.

Una cosa mi chiedo,ma se ora sono con PPPoE settando iol modem in uqella maniera dovrei navigare vero?Invece no,l'ho detto anche al tipo del 187 ieri sera il quale mi ha risposto no mentre si fa il cambio il modem non riconosce niente.Ma davvero????? :confused: :confused: :confused:

andrea
14-01-2003, 10:53
Sinceramente credo che ti abbiano detto un'altra caxxxta... :(

Visto che se veramente avevi il PPPoE al posto che il PPPoA non credo proprio che ti saresti riuscito a collegare(a prescindere di riuscire poi a navigare o meno) e windows provando a collegarti con il modem settato con il PPPoA ti avrebbe dato un bel errore 721.

Andrea

Wolf_adsl
14-01-2003, 10:56
Allora se in centrale sei configurato PPPoE (ETH standard) devi :

0) cancellare la connessione PPTP 8/35 VC-MUX che hai creato nella configurazione del STH;
1) ricreare la connessione BR1 8/35 LLC forwarding bridge standard del STH;
2) installare il RASPPOE;
3) generare la connessione remota e settare i parametri standard con autenticazione CHAP e i due DNS

Ciao

PS per il cambio di pila protocollare se vogliono lo fanno in 5 minuti.

Jfet
14-01-2003, 12:18
il RASPPOE è qualcosa che trovo in rete,oppure è un settaggio da fare nel modem?
Cmq stavo vedendo che loro hanno dei pacchetti che possono essere downlodati dal sito di tin nella sezione Assistenza mo me ne scarico uno e vedo di che si tratta.....Ma poi quel famoso driver che la signorina mi diceva al telefono l'ETHERNET300 per il pppoe ma dove lo rpendo?

andrea
14-01-2003, 12:26
Il RASPPPoE lo trovi qui: http://user.cs.tu-berlin.de/~normanb/

Andrea

Wolf_adsl
14-01-2003, 15:16
il RASPPPOE ha la stessa funzione dell'Enternet300 solo che è molto più leggero e funzionale e lo trovi a questo link http://user.cs.tu-berlin.de/~normanb/ download http://user.cs.tu-berlin.de/~normanb/RASPPPOE_098B.ZIP

per la configurazione vedi questo link: Http://www.puntoadsl.net/alcatel/home.html
quì trovi tutte le configurazioni possibili ad eccezione del DHCP SPOOFING che puoi trovare sul sito di The Max MAXXSOFT al link http://www.maxxsoft.it/modules.php?name=Sections&op=viewarticle&artid=5

per la configurazione con RASPPPOE il link è "PPP over Ethernet" -> "RasPPP over Ethernet" http://www.puntoadsl.net/rasppp.html

nota: se usi Win 98SE devi fare una patch di aggiornamento che trovi sul manuale interno del RASPPPOE 0.98B

Ciao

Jfet
14-01-2003, 18:15
Ok ragazzi ora voglio proprio vedere che cavolo si inventa la telecozza,teoricamente se non navigo in PPPoA DEVO navigare in PPPoE.
Ora ho chiamato e la mia richiesta di RIricambiamento di interfaccia è in lavorazione ed occorre una settimana......quindi dovrei navigare in PPPoE
Vediamo.....(e speriamo sopratutto)

Jfet
14-01-2003, 18:57
ragazzi scusate ma io in inglese sono una capra,chi mi da na mano...non ho proprio capito dove devo andà a clikka col tasto dx del mouse....?????
????? Aiuto :confused: :confused: :confused:
Ma una volta installato sto coso dopo se volesi connettermi in PPPoA ci sono problemi????
Help