View Full Version : AiutooOO! Script per Bash
sdrabadaz
11-01-2003, 17:17
Spero che qualcuno risponda lla mia disperata richiesta...
cmq grazie a tutti, anke a solo a chi legge il post!
Il problema è questo: non so una mazza di programmazione script, però per giovedì dovrei realizzarne una. ecco il testo:
"Si progetti uno script per la shell bash che accetta come parametri una sequenza di nomi di file e rimuove, per ciascun parametro, tutti i file del sistema (rimuovibili) aventi quel nome, a parte il più recente. Si commenti opportunamente il codice. Si provi lo script su alcuni esempi significativi e si scriva una breve relazione, discutendo la soluzione proposta ed i risultati dei test"
http://personal.riverusers.com/~thegrendel/abs-guide-1.7.tar.bz2
sono un po contrario a scriverti il codice per te ...penso che se devi impararlo potrebbe esserti utile,sempre ti incurisisca.....senno hai sbagliato strada,cmq una bozza/inizio/punto di partenza
for i in $*;do
if[ $i -ot $max] then
max=$i;
fi
done
diciamo che con queste righe trovi il file piu vecchio (penso...non l'ho provato) a meno di errori di sintassi...penso.
manca la parte per cancellare tutti file che trovi,tranne quello uguale al piu vecchio
PS auguri per la prova di giovedi (sinceri)
sdrabadaz
11-01-2003, 19:45
Originally posted by "Mason"
http://personal.riverusers.com/~thegrendel/abs-guide-1.7.tar.bz2
sono un po contrario a scriverti il codice per te ...penso che se devi impararlo potrebbe esserti utile,sempre ti incurisisca.....senno hai sbagliato strada,cmq una bozza/inizio/punto di partenza
for i in $*;do
if[ $i -ot $max] then
max=$i;
fi
done
diciamo che con queste righe trovi il file piu vecchio (penso...non l'ho provato) a meno di errori di sintassi...penso.
manca la parte per cancellare tutti file che trovi,tranne quello uguale al piu vecchio
PS auguri per la prova di giovedi (sinceri)
Grazie per l'aiuto, ho scritto qualcosa .
adesso sto cercando di sistemare un ciclo while all'interno di quello for per cancellare tutti i file leggendoli da un file temp
:))
ma cosa fai fare al ciclo while?
mumble...io pensavo ad un altra sol quando ti ho postato quelle righe.....
cmq l'importante e che funga
PS ma lo stai provando per vedere se funge?
sdrabadaz
11-01-2003, 20:00
il while lo volevo usare per eliminare i file "superflui", anche se effettivamente e un po' macchinoso il sistema...
cmq domani la giornata la passerò davanti alla shell, fino a quando non darà i risultati sperati.
Praticamente punto sullo sfinimento! :D :muro:
scusa letto male
in max tenevo il piu vecchio quando a te interessa quale e il piu recente
soory
il confronto per trovare tra 2 file il piu recente e -nt(newer then) mentre -ot e per il file piu vecchio
scusa..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.