PDA

View Full Version : quale supporto DVD-R?

lez
11-01-2003, 16:35
Ciao a tutti

ho appena acquistato un masterizzatore DVD Pioneer DVR-104 e sto utilizzando un supporto della maxwell... ho provato a scrivere a 2x (sono dati di backup del mio portatile) ma, benchè la scrittura sia andata buon fine, il DVD risulta illeggibile... può essere un problema del supporto (mi è stato detto che supporta scrittura 2x)? quali supporti consigliate per una corretta scrittura a 2x? oppure consigliate una scrittura a 1x?

scusate le domande a raffica ma sono un novellino in materia di DVD :)

Ciao a tutti

jmazzamj
11-01-2003, 22:01
Che lettore hai?Potrebbe essere lui il problema.....
Il Pioneer legge tali supporti correttamente?
Se si è il lettore,altrimenti il supporto.

Saluti

leo2k2
11-01-2003, 22:09
Prova con un dvd-r princo

jmazzamj
12-01-2003, 12:16
I princo hanno una riflettività molto particolare e sono tra i pochi ad essere letti correttamente da molti dvd Stand Alone Sony.

Saluti

lez
12-01-2003, 13:28
Ciao a tutti e grazie anzitutto

ho provato a leggere il DVD sia con il masterizzatore stesso che con il lettore DVD del mio portatile DELL inspiron (un sony se non erro), ma nulla da fare... l'ho riscritto ad 1x e non ci sono stati problemi... suppongo si sia trattato di un problema del supporto... mi consigliate quindi i princo (per scrivere a 2x)? quanto costano?

Ciao e grazie

Coyote74
12-01-2003, 15:06
Hai controllato se ti chiude la sessione?

Adric
12-01-2003, 15:20
Troppi threads uguali sui DVD vergini....
Quello migliore è questo:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=373659
dove spiego come riconoscere il vero fabbricante con l'apposito programmino, ADVDInfo ;)
Capisco però che di informazioni su questi supporti in rete ce ne sono ancora poche in rete, in confronto ai cdr, ma dovete avere pazienza.... :o

Princo presto sarà protagonista di una causa da parte di TDK (come è già successo peraltro sui cdr da parte di Philips) per avere falsificato il suo Manifacturer ID:
http://www.cdrinfo.com/Sections/News/Details.asp?RelatedID=3168