View Full Version : mandrake9 e modem non riconosciuto
cicoandcico
11-01-2003, 17:10
ho installato mandrake9 ma non riesco a connettermi: non riconosce il modem (un interno della elsa con chip conexant). come posso fare? se vado nelle impostazioni della connessione posso scegliere tra una lista (di default mi sembra sia "qualcosa/modem"), ho provato con un'utility per l'hw ma non lo vede proprio, mentre riconosce senza problemi la gf4, la sb etc. che fare?
Bel problemino: ci sto combattendo pure io.
Avevo visto un sito da cui scaricare dei driver sia per Mandrake 9 che per distro generica: sono divisi in due categorie a seconda del chip del modem che può essere hcf oppure hsf.
Li scaricai entrambi ma nessuno di essi funzionò... :(
Ti do il link per i chip hcf (comunque nella stessa pagina trovi anche quelli per hsf) e provaci, magari tu ci riesci:
http://www.mbsi.ca/cnxtlindrv/hcf/
cicoandcico
11-01-2003, 19:57
mmmh... la vedo brutta allora. mi sa che devo cambiare modem se voglio usare sto linux!
Io possiedo un Conexant interno 56k hsf e navigavo con mandrake 8.2 e navigo tutt'ora con la 9.0 con i driver presi dal sito www.mbsi.ca/cnxtlindrv
Originally posted by "cicoandcico"
mmmh... la vedo brutta allora. mi sa che devo cambiare modem se voglio usare sto linux!
Ci sono riuscito!!! Sono nel forum con Mandrake 9.0...:D
Avevo sbagliato files: infatti avevo scaricato i file relativi al kernel 2.4.19-19mdk
Quelli corretti per il mio kernel sono siglati 2.4.19-16mdk
Allora in Linux, per sapere il tuo kernel, lancia una shell e digita: uname -r
Poi connettiti al link mio o di Pang (sono uguali) e scarichi le versioni per Mandrake 9.0 relative al tuo kernel. Tra vedere e non vedere fai come ho fatto io: scarichi sia la versione hcf che quella hsf.
Nel mio caso, come per Pang, la versione corretta è stata quella hsf.
Funziona ;)...mo' devo configurare la posta elettronica.
cicoandcico
12-01-2003, 12:32
ok grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.