PDA

View Full Version : TV-Out su ThinkPad IBM A31P

TheCap
11-01-2003, 15:16
ciao, ho un problemino..
mi hanno cambiato il portatile al lavoro e quello nuovo (IBM Think A31P con schermo UXGA... che dire? bellissimo!)
riesco ad attivare la tv-out ma i filmati (divx) no si vedono sullo schermo tv... immagino sia un problema di protezione o di overlay... tempo fa lo avevo risolto per un vecchio Dell.. penso con un utility, ma non mi ricordo piu' come !!
qualcuno sa aiutarmi ?
riepilogo il problema:
tv-out collegata a tv.. visione ok di Winz XP-Pro... faccio partire un lettore di file Avi (Divx) o Mpeg... sia il mediplayer di Winz che altri.. e voila'.. finestra di riproduzione del filmato NERA mentre il desktop di Winxz alle spalle si vede ok.
monta un Radeon (penso 7500 ma non ne sono sicuro) sara' un problema di overlay ???
grazie per l'aiuto..
ciao
TheCap :muro:

yuricoia
11-01-2003, 19:10
purtroppo non posso esserti di aiuto ma ti scrivo per chiederti una cosa.Anche io vorrei comprare un IBM perchè lo ritengo affidabile e con un gran supporto post-vendita.Potresti dirmi le tue impressioni in merito al portatile nel suo complesso?
Grazie.

TheCap
11-01-2003, 20:26
guarda, il portatile lo sto usando da novembre...
nessun problema particolare riscontrato, inizialmente non ne ero molto convinto (avevo chiesto un Dell 8200) e quando me lo hanno portato la prima impressione negativa era la mancanza del mio adorato TouchPAd.. (chissa' perche' IBM e Toshiba si ostinano ancora ad utilizzare il puntatore.. boh ???)
comunque usando 10 ore al giorno da piu' di 2 mesi posso dirti che la solidita' e' eccezzionale... non vado tanto in giro (quindi uso da scrivania) pero' per almeno 2 volte al giorno finisce in macchina, bagagliaio, colpi, freddo e umidita' e sinceramente mai un problema.. non pesa proprio pochissimo ma visti i parecchi dell, asus e compaq passati sotto le mie delicate manine lo ritengo forse il piu' solido....
unica pecca (a mio avviso) e' la scarsa capacità della batteria che unendo il processore P4 2 Ghz e il fantastico display da 15" (1600x1200) limitano l'autonomia a meno di 2 ore (1,40 con tutti idispositivi al massimo: speed step disabilitato e luminosita' max) magari con un po' di setting mirato recuperi qualche decina di minuti ma dubito che si possa arrivare a 2,5/3 ore di autonomia.
Assistenza post-vendita, grazie a dio mai "testata"..!
nel complesso posso dire che mi ha "piacevolmente impressionato"...
devo solo risolvere il problema filmati in TV :-(((
ciao