View Full Version : Profilo Colore errato?
Allora,posseggo il monitor LCD della samsung syncmaster 151s e ho un piccolo problema con photoshop 7,allora,vi spiego: avevo installato photoshop 6 e non avevo problemi,poi upgradando aprendo photoshop mi ha scritto che il file della configurazione dei colori del monitor non era lui o era danneggiato,infatti i colori si vedevano bene,tranne il bianco che si era camuffato in celestino!!!!Ma volete ridere?La cosa succedeva solo con photoshop 7,normalmente o in altri programmi di grafica tutto ok.Infine ho provato a reinstallare i colori del monitor ma con insuccessi,poi ho risolto facendomi un file impostazioni colori personalizzato con Adobe Gamma.Ma alla fine volevo sapere,perchè il problema era solo con photoshop 7?Eppure sono andato anche nelle preferenze per trovare una soluzione,ma niente,solo il nuovo profilo colore ha risolto il problema,ma in fondo mi ritrovo con un profilo mio e non del mio monitor :( .Ciao
Io lavoro ogni giorno con Photoshop, e per mia esperienza personale ogni volta che si fà un upgrade di Photoshop, per esaempio passando dalla 5.5 alla 6 o peggio dalla 6 alla 7, anche se a prima vista sembra tutto apposto, così non è.
Ho notato che Photoshop 7 gestisce i pantoni dei colori in maniera totalmente differente dalla 6.
C'è poi il problema che Photoshop gestisce i colir ed i profili ICC in maniera molto delicata, e secondo me, ma non ne sono sicuro, più versioni di photoshop "sporcano" il registro di windows.
Più volte facendo questi upgrade mi sono ritrovato a dover riformattare totalmente il PC per riavere le corrispondenze dei colori, visto che mi appoggio ad un server di stampa digitale ed ogni minima variazioni di colori nelle stampe sono immediatamente visibili.
Adesso per esempio ho Photoshop 7, ma mi ritrovo a continuare a lavorare con Photoshop 6.01 perchè molti lavori precedentemente fatti non sono più visualizzati correttamente con il "7", ed al momento non sò come risolvere il problema.
Spero di esserti stato d'aiuto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.