View Full Version : Granite Bay.........ne vale la pena?
Pikkholoh
11-01-2003, 13:44
Mi sto facendo due conticini per fare un bell'upgrade del mio sistema e avrei bisogno di un piccolo consiglio...vista l'imminente disponibilità del nuovo chipset Granite Bay, vele la pena orientarsi su questo o rimanere sul più clessico 845PE?
Grazie mille :)
Arigatoo!!!!!
P4G8X Deluxe - chipset Intel E7205 è il top per ora.... Il prezzo è un po' alto, si parla di non meno di 250 - 260 euro, ma se vuoi il massimo....
Pikkholoh
11-01-2003, 23:38
Grazie mille per avermi risposto :)
Il prezzo non è un problema, mi interessava sapere se le differenza di circa 70€ tra il PE e il GB erano giustificate come pensavo o no, come mobo avevo scelto proprio quella che mi hai consigliato tu abbinata e 2 banchi da 256Mb di Corsair Value visto che le XMS hanno un prezzo decisamente troppo elevato :(
Arigatoo!!!!!
La sto aspettando anche io....ma tu l'hai trovata???
E se si dove???
Pikkholoh
13-01-2003, 19:56
Guarda il mio fornitore abituale ha dei tempi assurdi per le novità per cui o aspetto oppure so che frael ce l'ha già in listino anche se non ancora disponibile.
Già che ci sei, che mi dici della scelta delle ram?
Arigatoo!!!!!!
cmq dai bench risulta che il granite bay non ha delle prestazioni mostruose anzi viene superato dal 845pe in vari test.....
Pikkholoh
13-01-2003, 22:45
Originally posted by "gigggi"
cmq dai bench risulta che il granite bay non ha delle prestazioni mostruose anzi viene superato dal 845pe in vari test.....
Moustrose no però ho visto ultimamente dei bench in giro in cui è sempre superiore al PE............
Arigato!!!!
Beh i test li hanno fatti con ddr a 266 (erano corsair 3200 a settate a freq. 266 come delle comuni pc2100) e andavano come le rimm ed in alcuni test anche meglio...
Pikkholoh
14-01-2003, 19:41
Originally posted by "raceman"
Beh i test li hanno fatti con ddr a 266 (erano corsair 3200 a settate a freq. 266 come delle comuni pc2100) e andavano come le rimm ed in alcuni test anche meglio...
Confermo ;)
Anche tu hai visto il test della ASUS?
Arigatoo!!!!!
anchele mie mem arrivano tranquil ad oltreppassare e di non poco la bandwith delle rimm pc 4200 e se poi ci mettiamo che come latenza di accesso le ddr sono molto più veloci delle rimm come la mettiamo?
che significa arigato! ??? :D
Pikkholoh
14-01-2003, 21:26
anchele mie mem arrivano tranquil ad oltreppassare e di non poco la bandwith delle rimm pc 4200 e se poi ci mettiamo che come latenza di accesso le ddr sono molto più veloci delle rimm come la mettiamo?
che significa arigato! ??? :D
Scusa la mia ignoranza, ma le Abit le conosco poco.......la tua è un PE?
Arigatoo è un saluto giapponese che può essere tradotto come "vai in pace" ;)
Arigatoo!!!!!
io ho preferito prendermi una 845PE, e i soldi rimanenti investirli nel processore di taglio superiore... domani dovrebbe arrivare il tutto :) :)
Ciao
Pikkholoh
14-01-2003, 22:36
Originally posted by "pdepon"
io ho preferito prendermi una 845PE, e i soldi rimanenti investirli nel processore di taglio superiore... domani dovrebbe arrivare il tutto :) :)
Ciao
Per curiosità cosa hai preso?
Arigatoo!!!!!
sì la it7 revision 2 è una 845pe trà l'altro poco tempo fà è apparsa una news sù questo sito che diceva che avrebbero pubblicato una prova approfondita ma non si è ancora visto niente.....cmq non solo perchè l'ho io ma a detta di molti è l'attuale miglior mobo per p4.....di brutto ha solo il prezzo!!
ciao
Pikkholoh
14-01-2003, 22:56
sì la it7 revision 2 è una 845pe trà l'altro poco tempo fà è apparsa una news sù questo sito che diceva che avrebbero pubblicato una prova approfondita ma non si è ancora visto niente.....cmq non solo perchè l'ho io ma a detta di molti è l'attuale miglior mobo per p4.....di brutto ha solo il prezzo!!
ciao
Si ho sentito anch'io che è una bella mobo, io comunque sono affezionato ad ASUS, me ne sono passate sotto 6 e non ho avuto problemi, anche con il famoso chipset 820+MTH :p
Arigatoo!!!!!
come vuoi cmq occhio che se vuoi overclokkare alcune asus hanno o problemi di voltaggio di base già troppo alto oppure oltre un certo fsb non ci vanno ed in generale hanno notato una certa instabilità a gestire la mem in overclock se vuoi leggi la sezione overclock oppure p4 overclock database alle ultime pagine!! ciao
Pikkholoh
14-01-2003, 23:12
come vuoi cmq occhio che se vuoi overclokkare alcune asus hanno o problemi di voltaggio di base già troppo alto oppure oltre un certo fsb non ci vanno ed in generale hanno notato una certa instabilità a gestire la mem in overclock se vuoi leggi la sezione overclock oppure p4 overclock database alle ultime pagine!! ciao
A dir la verità dopo i danni dell'ultima volta non pensavo di overclockare :( comunque grazie dell'info.
Arigatoo!!!!!
ok no problem!! ARIGATOO!! A TRENET COL PEST!! A BIGOI CUL TORCH!!
che ti è successo l'ultima volta?? non per farmi gli affari tuoi......solo curiosità!!! ciao
Pikkholoh
15-01-2003, 08:13
L'ultima volta che avevo overclockato pesantemente anche la scheda video, durante un test in ogl mi si è fuso l'alimentatore e da quel momento sulla mia scheda non sono più riuscito a montare schede di rete :mad:
Prima andava regolarmente, ma dopo quel fatto non ne è più andata una di tutte quelle che ho provato, anche cambianod slot........
Arigatoo!!!!!
azzarola a me è partito l'ali dieci gg. fà e non mi si è fuso niente!! che culo!
ciao
Originally posted by "Pikkholoh"
Per curiosità cosa hai preso?
Arigatoo!!!!!
GA667U2 + P4 2533
Pikkholoh
15-01-2003, 11:45
azzarola a me è partito l'ali dieci gg. fà e non mi si è fuso niente!! che culo!
ciao
:sofico:
pikkholoh che significa??? :sofico: ?? che secondo te è una balla? boh!!
Pikkholoh
15-01-2003, 13:30
pikkholoh che significa??? :sofico: ?? che secondo te è una balla? boh!!
semplicemente è "piccolo" scritto in modo diverso :sofico:
Arigatoo!!!!
veramente ti volevo chiedere il significato del tuo messaggio di prima!!
che forse non credo che mi sia partito un ali 10gg fà? boh non ho capito il senso!!
Pikkholoh
15-01-2003, 13:54
veramente ti volevo chiedere il significato del tuo messaggio di prima!!
che forse non credo che mi sia partito un ali 10gg fà? boh non ho capito il senso!!
Scusa ho frainteso tutto!!!!!!!!! :(
Il mex di prima voleva solamente dire che hai avuto un gran culo, dovevi vedere la mia faccia dopo che il pc si è spento con un gran botto...........pensavo che mi si fosse fuso l'impossibile!!!!!!
Ripeto, sei stato fortunato e magari da qui in avanti vacci cauto con l'overclock ;)
Arigatoo!!!!!
ok chiedo scusa anchio ho capito male!! cmq dopo che avevo speso una cifra per l'hardware (quello in sign!!) quando mi si è spento tutto mi sono c****o addosso!! cmq l'overclock non dà problemi il fatto è che non avevo controllato gli amperaggi dell'ali di prima (che era di cacca) perchè sostituendolo mi sono accorto che era un "finto" 300 watt con gli stessi amperaggi di un 250...............maledetti produttori!!! ovviamente il prezzo dell'ali era come quello di un buon 300!!! come al solito........
ciao
Pikkholoh
15-01-2003, 15:21
Visto il piccolo mostro che ti sei preso che ali ci hai messo?
Arigatoo!!!!!
purtroppo non pensavo che l'alimentazione fosse così importante!! io venivo da un sistem con p3 che con 300 watt ne aveva abbastanza!! ho preso un ali 300W ready p4 però overcloccando mi accorgevo che l'ali andava in crisi (aria calda in uscita!!) ed in più quando mandavo in esecuzione un prog mi rallentavano le ventole!! giuro!!!!
adesso mi dovrebbe arrivare un enermax 350 cmq siccome devo vendere un pc che ho assemblato ad un mio amico se anche quello è alle strette lo dò al mio amico e mi prendo un leadman 500 insieme ad un case tower per poterci magari metter dentro un impiantino a liquido!! boh! vedrò!
cmq gli ali 300w se non overclokki vanno bene ma quando cominci a pompare mi sà che vanno in crisi tutti!! per un p4 pompato sono troppo poco potenti!
Pikkholoh
15-01-2003, 20:20
Io avevo pensato ad un 400W, non Enermax visto che costano uno sproposito :(
Arigatoo!!!!!!
infatti ci avevo pensato anchio però ho visto che certi ali 400 non di marca hanno amperaggi simili ai 350 o peggio ai 300 e poi se sono enermx costano un cifra!! il leadmann non costa molto (come un enermax 350 o giù di lì) ed ha ottimi amperaggi!! tanto anche se ha 500 watt non li consumi!! e poi se mi viene voglia di aggiungere una peltier per raffreddare la gpu (non questa magari una geforce fx.......) riesco a farla funziare cmq!
Pikkholoh
15-01-2003, 21:11
Il mio fornitore ha dei Q-Tec da 400W, li conosci?
Hai intenzione di prnderti la FX??????
Arigatoo!!!!!
proprio i q-tech sono quelli che ti dicevo che hanno un amperaggio forse un pò più scarso dei 350 watt (considerando i q-tech 550 watt) son ospecchietti per le allodole!!
sì mi prenderò la fx ma di sicuro non subito!! aspetterò qualche mesetto!!
oppure se crollano i prezzi delle gefo 4 potrei prendermi un ti 4600 aspettando che la fx abbia un prezzo umano!! boh! vedrò!! ciao
Pikkholoh
15-01-2003, 21:35
proprio i q-tech sono quelli che ti dicevo che hanno un amperaggio forse un pò più scarso dei 350 watt (considerando i q-tech 550 watt) son ospecchietti per le allodole!!
sì mi prenderò la fx ma di sicuro non subito!! aspetterò qualche mesetto!!
oppure se crollano i prezzi delle gefo 4 potrei prendermi un ti 4600 aspettando che la fx abbia un prezzo umano!! boh! vedrò!! ciao
Ho capito mi sa che mi toccherà un Enermax :D
Saggia decisione quella di aspettare qualche mesetto per la fx :p
Arigatoo!!!!!
cmq guarda che il leadmann costa come un enermax da 350 watt e ne hai 500!! ed anche gli antec non sono male!! cmq vedi tu !! ciao
Pikkholoh
15-01-2003, 21:51
In effetti protrei orientarmi su qualcos'altro, non è che hai qualche posticino dove acquistarli?
Arigatoo!!!!!
puoi guardare sù deepoverclok oppure swzonesystem cmq i prezzi trà un sito e l'altro sono praticamente identici!! ciao
Pikkholoh
15-01-2003, 22:49
Grazie ancora.......... :)
Arigatoo!!!!!
di niente figurati!! ciao
Pikkholoh
16-01-2003, 22:04
:)
in questo sito ne vendono milioni di schede madri e tutte quelle che avete nominato
www.atm.it
Complimenti per l'informazione non tanto approriata visto che tale azienda non ha nemmeno una disponibile di mobo descritte in questa discussione.
Questa è pubblicità non corretta.
Originally posted by "leomeya"
in questo sito ne vendono milioni di schede madri e tutte quelle che avete nominato
www.atm.it
ma dimmi ................ :confused:
sei percaso socio di suddetta societa ................. :eek:
visto che hai fatto parecchi POST con l'indirizzo del negozio .... ;)
è poi di disponibile col GB non hanno niente .............. :mad:
......................oaic
Pikkholoh
08-02-2003, 22:33
In effetti di GB neanche l'ombra............. :muro:
Arigatoo!!!!!!!!!!
XP1700+@2400+
08-02-2003, 23:40
Ragazzi se dovete prendere una mobo per P4 prendetela assolutamente con il granite bay...i test che stanno facendo in giro sono delle minchi@te ... il dual DDR su piattaforme Intel ha ragion d'essere poichè il BUS è mostruosamente più grande di quelle di AMD...con le giuste memorie e con i giusti settaggi si arriverà presto a superare i 5000MB/s con granite bay...
...non sono sogni... è la realtà che AMD si deve svegliare e proporre il QDR come Intel altrimenti se lo piglia in quel posto (come successe al tempo con le RIMM)
Saluti
leomeya sei invitato a non spammare tanto per spammare.
Grazie della collaborazione.
ma che socio e socio ho 18 anni l'unica cosa con la quale sono in societa' e' il mio pisel....!
io comunque l'ho comprata li' e va benone!
XP1700+@2400+
09-02-2003, 09:59
Originally posted by "leomeya"
ma che socio e socio ho 18 anni l'unica cosa con la quale sono in societa' e' il mio pisel....!
io comunque l'ho comprata li' e va benone!
Ecco magari mettiti in società anche con il cervello così combini qualcosa di giusto... :muro: :D
Saluti
Pikkholoh
09-02-2003, 11:03
Originally posted by "XP1700+@2400+"
Ragazzi se dovete prendere una mobo per P4 prendetela assolutamente con il granite bay...i test che stanno facendo in giro sono delle minchi@te ... il dual DDR su piattaforme Intel ha ragion d'essere poichè il BUS è mostruosamente più grande di quelle di AMD...con le giuste memorie e con i giusti settaggi si arriverà presto a superare i 5000MB/s con granite bay...
...non sono sogni... è la realtà che AMD si deve svegliare e proporre il QDR come Intel altrimenti se lo piglia in quel posto (come successe al tempo con le RIMM)
Saluti
La cosa mi fa veramente felice, ma tu possiedi la suddetta mobo?
Arigatoo!!!!!
XP1700+@2400+
09-02-2003, 11:13
La cosa mi fa veramente felice, ma tu possiedi la suddetta mobo?
Arigatoo!!!!!
No io ho una Epox 8RDA (AMD)...e mi salvo solo grazie ad FSB di 200MHz hehhehhe
Cmq si stanno cominciando a vedere in giro test seri...siamo già vicini ora ai 5000MB/s con il granite bay...figuriamoci quando sarà ottimizzato!!!
Saluti
Pikkholoh
09-02-2003, 11:17
No io ho una Epox 8RDA (AMD)...e mi salvo solo grazie ad FSB di 200MHz hehhehhe
Cmq si stanno cominciando a vedere in giro test seri...siamo già vicini ora ai 5000MB/s con il granite bay...figuriamoci quando sarà ottimizzato!!!
Saluti
Denghiù :D
Stavo pensando quasi quasi di aspettare il nuovo chipset con il bus a 800 che dici?
Arigatoo!!!!
XP1700+@2400+
09-02-2003, 11:21
Denghiù :D
Stavo pensando quasi quasi di aspettare il nuovo chipset con il bus a 800 che dici?
Arigatoo!!!!
Dico che ci arrivi a 800MHz con il granite bay...ovviamente in OC!!!!
Cmq con 2 DDR 400 vedi come voli!!!!
Saluti
Pikkholoh
09-02-2003, 12:31
Dico che ci arrivi a 800MHz con il granite bay...ovviamente in OC!!!!
Cmq con 2 DDR 400 vedi come voli!!!!
Saluti
:sofico:
Arigatoo!!!!!
io farei come dici tu cioè aspetterei lo springdale con bus 800......secondo me sarà un mostro!! ciao
Pikkholoh
10-02-2003, 21:05
io farei come dici tu cioè aspetterei lo springdale con bus 800......secondo me sarà un mostro!! ciao
Infatti mi sa che farò proprio così e nell'attesa mi accatto un tualatin da mettere sulla mia mobo :D :eek:
Arigatoo!!!!!
io farei così!! io ho un celeron tualatin ma lo vorrei vendere insieme a mobo (abit st6) e ram (512 pc133 m-tech).......
Pikkholoh
10-02-2003, 22:05
io farei così!! io ho un celeron tualatin ma lo vorrei vendere insieme a mobo (abit st6) e ram (512 pc133 m-tech).......
Magari parliamone in pvt e vediamo.........
Arigatoo!!!!!
ok come vuoi il celeron è un 1200......ciao
Pikkholoh
11-02-2003, 20:40
ok come vuoi il celeron è un 1200......ciao
aspetto notizie in pvt allora.........
Arigatoo!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.