View Full Version : Masterizzatore condiviso...possibile?
TheGuren
11-01-2003, 11:40
Ciao gente...
...ho una lan composta da uno switch gigabite 10/100 e 4 PC connessi ad un server. Su questo server mi kiedevo se fosse possibile montare un masterizzatore ke venisse "visto" e usato come un normale cd-rw montato su ogni pC e quindi utilizzabile normalmente con nero.
Ho provato ma nero mi individua solo i masterizzatori/CD presenti sul client.
E' una cosa possibile quella ke sto dicendo o è fantascienza ^_^
TNX!
Originally posted by "TheGuren"
Ciao gente...
...ho una lan composta da uno switch gigabite 10/100 e 4 PC connessi ad un server. Su questo server mi kiedevo se fosse possibile montare un masterizzatore ke venisse "visto" e usato come un normale cd-rw montato su ogni pC e quindi utilizzabile normalmente con nero.
TNX!
Credo sia fantascienza... puoi farlo usando terminal server (in quanto usi direttamente il server!), altrimenti puoi solo condividerlo a livello di risorsa (quindi mapparlo e sfogliarlo): il fatto di usarlo come masterizzatore penso proprio non esista! L'unica possibilità (e vado a intuito!) può essere il "masterizzatore" presente nell'esplora risorse di XP, dato che vede i masterizzatori come dischi. Forse con quello ottieni qualcosa, ma non ne sono certo! ;)
Ciao gente...
TNX!
Nun se po fà. L'unica che puoi fare e come dice teogros oppure invece di usare il Terminal server(si può fare solo con 2000 server installato sul server) usa VNC per utilizzare il masterizzatore da remoto.
TheGuren
11-01-2003, 16:38
TNX.... :)
cmnque mi sembrava una cosa teoricamente comoda...mi pareva strano ke nessuno ci avesse pensato...ma in effetti nn ho trovato nulla sull'argomento spulciando su internet
Originally posted by "gd"
Nun se po fà. L'unica che puoi fare e come dice teogros oppure invece di usare il Terminal server(si può fare solo con 2000 server installato sul server) usa VNC per utilizzare il masterizzatore da remoto.
Si, intendevo terminal service per dire un programma di connessione remota! :) Non so se va con il modo che dicevo di xp... dovrei provare!
Il metodo che dicevo di provare su XP non va! :rolleyes:
TheGuren
12-01-2003, 09:36
:muro: azz...mi sa ke è proprio fantascienza...
In ogni caso....grazie mille! :D
:muro: azz...mi sa ke è proprio fantascienza...
In ogni caso....grazie mille! :D
Mi sa proprio di si! niente figurati! :)
Originally posted by "teogros"
Il metodo che dicevo di provare su XP non va! :rolleyes:
Va solo con 2000 server! Remember.
Originally posted by "gd"
Va solo con 2000 server! Remember.
Cosa scusa?
al massimo potete installare tipo InCD e condividere il masterizzatore come un HD, ma non ho mai provato. :cool:
Originally posted by "gohan"
al massimo potete installare tipo InCD e condividere il masterizzatore come un HD, ma non ho mai provato. :cool:
Temo che sia lo stesso discorso di XP! Ho paura che non funzioni!
anonimizzato
12-01-2003, 13:57
Putroppo credo che non si possa assolutamente fare, ora non saprei darti una risposta precisa ma qualche tempo fà avevo leto su PCWorld, la risosta negatiae che avevano dato ad un tizio che chiedeva proprio informazioni su di una possibile condivisioni in LAN di un Masterizzatore.
Originally posted by "Sgurbat"
Putroppo credo che non si possa assolutamente fare, ora non saprei darti una risposta precisa ma qualche tempo fà avevo leto su PCWorld, la risosta negatiae che avevano dato ad un tizio che chiedeva proprio informazioni su di una possibile condivisioni in LAN di un Masterizzatore.
CVD!
Ho appena provato.... non va :cry:
Ho appena provato.... non va :cry:
Credo sia un limite insormontabile al momento!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.