PDA

View Full Version : Dell 8200 e Progress Radeon (non è una ripetizione)

SpeedDope
11-01-2003, 11:38
Credo (spero) che questo post non venga considerato come una ripetizione di altri, poichè ho cercato di stilare una tabella comparativa per questi due notebook al prezzo (nel mio caso) di 2200 euro circa:

In questa configurazione, sottolineo, il progress è scontato del 10%, perché il progress costa di più?

Punti a favore del progress: 4 porte usb 2.0, processore 2.5ghz, garanzia 2 anni (3)
Punti a favore del dell: processore mobile, maggiore autonomia, hd 40 giga 5400 rpm (3)
Punti a sfavore del progress: processore desktop, minore autonomia, hd più piccolo (3)
Punti a sfavore del dell: le 2 porte usb non 2.0, processore più lento, non è visionabile dal vivo (3)

Hanno raggiunto la parità, certo, senza sconto, un altro punto a sfavore sarebbe del progress, ma nel mio caso mi trovo davvero, davvero indeciso tra i due, potrà sembrare un forma di infantilità, ma sono pur sempre 2.200 euro, per cui ho l’estremo bisogno che la mia scelta sia quella giusta!

E spero cmq di aver aiutato anche qualcuno che è nelle mie stesse condizioni...

stoot
11-01-2003, 13:25
Il peso del Progress non è quello reale...affinchè raggiunga almeno 3/4 dell'autonomia del Dell bisogna aggiungere la batteria supplementare ( e a lunga durata :p ..come dicono loro) per un totale di quasi 5 kg!

neo84
11-01-2003, 14:25
[color=orange][color]

Se ti serve una macchina portatile al massimo prendi il DELL ma se ti serve una macchina veramente potente e la usi principalmente attaccato alla spina prendi il PROGRESS!!!!!

SpeedDope
11-01-2003, 14:32
Ironizzare?

Ad ogni modo, hai visto le configurazioni che ho allegato? Vuoi dire che il progress è più potente per i 500mhz di processore?

Poichè per il resto sono uguali...a parte l'usb 2.0 e l'hd migliore del dell...

Ciao

dimmy
11-01-2003, 14:38
Prendi il Dell e non te ne pentirai! Vai sul sicuro, sono ottimi Notebook sotto ogni punto di vista. Il del non avra' la USB2 (non ancora usata), ma in compenso ha la Fireware e tutte le varie porte (seriale, ps2, parallela ecc.)
Lo schermo a 1400x1050 e' fantastico, ottimi colori e luminosita'. La tastiera e' una garanzia, ottima toccabilita' e usabilita'.
In piu' la Dell ti fornisce tutti i cd con WinXP, alcuni programmi, utility e driver - cosi' te lo puoi rifare come desideri.
Prendi il Dell! Lo conosco e l'uso ogni giorno (l'altro non lo conosco).

Dimmy

SpeedDope
11-01-2003, 15:12
Originally posted by "dimmy"

Prendi il Dell e non te ne pentirai! Vai sul sicuro, sono ottimi Notebook sotto ogni punto di vista. Il del non avra' la USB2 (non ancora usata), ma in compenso ha la Fireware e tutte le varie porte (seriale, ps2, parallela ecc.)
Lo schermo a 1400x1050 e' fantastico, ottimi colori e luminosita'. La tastiera e' una garanzia, ottima toccabilita' e usabilita'.
In piu' la Dell ti fornisce tutti i cd con WinXP, alcuni programmi, utility e driver - cosi' te lo puoi rifare come desideri.
Prendi il Dell! Lo conosco e l'uso ogni giorno (l'altro non lo conosco).

Dimmy

Ciao Dimmy, a 1024x768 come va? Quali sono stati i tempi di consegna per te? Conosci qualche posto a milano dove vederli dal vivo?

Ciao e grazie

DJZENITH
11-01-2003, 15:43
porendi il DELL nn dovresti pensarci neanche.