View Full Version : Rimuovere le DIrectX 9
... è possibile?
le ho installate qualche tempo fa sul mio XP ma ho notato che adesso molti divx si piantano. Sullo stesso pc con win 2000 nessun problema. Ho provato anche diversi player e pure il MP9 senza successo.
Ho anche tentato il ripristino di configurazione ma sono rimaste installate. :muro: :cry:
Originally posted by "gohan"
... è possibile?
le ho installate qualche tempo fa sul mio XP ma ho notato che adesso molti divx si piantano. Sullo stesso pc con win 2000 nessun problema. Ho provato anche diversi player e pure il MP9 senza successo.
Ho anche tentato il ripristino di configurazione ma sono rimaste installate. :muro: :cry:
Ciao Gohan, non credo sia possibile disinstallarle.
http://www.microsoft.com/windows/directx/productinfo/overview/faq.asp
Hai già provato tutti i codec? Nimo code pack?
littlebag
11-01-2003, 14:23
Gohan prova questo: http://www.techconnect.nl/download.php?ok=ok&language=english&filepath=Utils%2FDX9uninstaller%2FDX9_Uninstall_Pak_WinXP_DotNet.rar
Però devi fare da cavia perchè io non l'ho mai provato :D
ciaus :cool:
-=Krynn=-
11-01-2003, 17:57
Per disinstallare le direct x e tornare ad una versione precedente l'unica soluzione è formattare d'ogni bene...
lo proverò! se poi non funziona ti Banno! :p :D
xcdegasp
11-01-2003, 18:27
Io le ho disinstallate con Directx Eradiator (o qualcosa di simile come nome) l'ho trovato nel cd di Pc World di questo mese.. unico neo ti cancella tutte le directx e per ripristinare il tutto ti chiede poi il cd di Xp...
Io avevo problemi con il sonoro.. nn riuscivo più a sentire il sonoro sui film (e prima con le directx 8.1 si sentiva da dio) oltretutto mi ha rallentato molto anche i giochi.. ho fatto la comparazione usando Unreal Tournament (quello vecchio nn il 2003) ed era diventato + pesantino da far girare..
Ho un athlon 1800+, 256 ddr 333Mhz, GeForce Ti4200 64Mb ddr, 80Gb IBM, SoundBlaster Live Platinum 5.1 , WinXP professional.
I driver della Geffo sono gli ultimi usciti i 42.01 se nn erro, prima usavo quelli originali dati con la scheda e directx 8.1
littlebag
11-01-2003, 18:56
Directx Eradicator a quanto pare funziona solo fino alla versione 8.1
Se Gohan non mi banna vuol dire che il software che gli ho detto funziona :p
xcdegasp
11-01-2003, 19:02
Io le directx 9 le ho tolte con quello...
littlebag
11-01-2003, 19:08
Originally posted by "xcdegasp"
Io le directx 9 le ho tolte con quello...
io infatti ho detto "a quanto pare".... :p
Se funziona tanto meglio...vuol dire che non sarò bannato :D :) :sofico:
littlebag è salvo! :cool:
Le directx sono di nuovo le 8.1, ma il problema ho scoperto essere del codec.... ma non capisco perchè prima non si sia mai presentato.... :confused:
Cmq lo spiego nell'altro 3d nella ezione editing video che avevo aperto.
littlebag
12-01-2003, 16:10
Gohan con quale software l'hai tolte?
Con quello che ho detto io..o sei andato sul sicuro e hai usato Directx Erdadicator?
xcdegasp
12-01-2003, 17:09
è molto meglio il software che ha postato littlebag io con eradiator ho avuto problemini.. mentre il pacchetto uninstaller proposto da littlebag esegue tutte le varie attività autonomamente.. + sicuro!! ;)
littlebag
12-01-2003, 18:42
è molto meglio il software che ha postato littlebag io con eradiator ho avuto problemini.. mentre il pacchetto uninstaller proposto da littlebag esegue tutte le varie attività autonomamente.. + sicuro!! ;)
Sentito Gohan?!!
Come minimo mi devi fare Vice-Moderatore :p :D
littlebag
12-01-2003, 18:43
Sentito Gohan?!!
littlebag
12-01-2003, 18:44
Sentito Gohan?!!
Originally posted by "littlebag"
Sentito Gohan?!!
Se continui a fare risposte triple ti fa anche moderatore ma nel forum "i bannati di hwupgrade"!
:D
littlebag
12-01-2003, 19:06
Originally posted by "Zip80"
Se continui a fare risposte triple ti fa anche moderatore ma nel forum "i bannati di hwupgrade"!
:D
Ma lo sai che non me ne ero accorto di aver messo una "tripla" risposta :eek:
xcdegasp
12-01-2003, 20:52
littlebag lo merita.. se lo avessi ascoltato subito... magari nn avrei detto che aveva ragione.. hehehhehehehhee :eek:
Scherzooooooo!!!!! littlebag lo merita!! ma ovviamentye n sta a me decidere... :p
Gohan con quale software l'hai tolte?
Con quello che ho detto io..o sei andato sul sicuro e hai usato Directx Erdadicator?
le ho tolte col SW che m'hai detto tu, cmq ora le ho già rimesse! :D
Scusatemi . . .
io volevo scaricare le DirectX 9.0 . . .
ma sul sito "ufficiale" alla pagina del download delleDIRECTX 9.0 (http://microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyId=51608B06-AE0D-4652-B9A0-EAE0AA6AE6D7&displaylang=it) mi fanno scaricare il file eseguibile da 292 KB ke poi mi farà l'installazione da internet . . .
io volevo scaricare subito la "versione" totale da 165583 KB :|
xkè la volevo scaricare al laworo per poi installarla a casa (dove ho un 56 kakka e ci metterei una vita ;_; ) negli altri miei 2 pc .... esiste un url diretto x il download al file di questo tipo di Installazione ?_? (come la vers. 8.1 x intenderci ^_^ )
Spero di essermi spiegato . . . ;)
Grazie dell'aiuto ^_^ !!!
mirage12345
13-01-2003, 17:15
Originally posted by "_MIX_"
Scusatemi . . .
io volevo scaricare le DirectX 9.0 . . .
ma sul sito "ufficiale" alla pagina del download delleDIRECTX 9.0 (http://microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyId=51608B06-AE0D-4652-B9A0-EAE0AA6AE6D7&displaylang=it) mi fanno scaricare il file eseguibile da 292 KB ke poi mi farà l'installazione da internet . . .
io volevo scaricare subito la "versione" totale da 165583 KB :|
xkè la volevo scaricare al laworo per poi installarla a casa (dove ho un 56 kakka e ci metterei una vita ;_; ) negli altri miei 2 pc .... esiste un url diretto x il download al file di questo tipo di Installazione ?_? (come la vers. 8.1 x intenderci ^_^ )
Spero di essermi spiegato . . . ;)
Grazie dell'aiuto ^_^ !!!
Esiste sul sito Microsoft un file eseguibile da 33 mega che si chiama
dx90_redist.exe
e dovrebbe consentire di installare le dx9 autonomamente senza collegarsi al sito. Cercalo sul sito Microsoft o su google.
c'è la versione da 30MB, ma purtroppo non ho il link..... l'avevo trovato su uno dei tanti siti. Cmq prova a guardare su HWFiles
xcdegasp
13-01-2003, 18:33
Io quando le avevo installate avevo pure io scaricato quello di dimensioni ridotte.. nn trovavo il file completo...
Cmq nn avere fretta ad installarle.. qui tutti e 3 siamo tornati alle 8.1 per evidenti problemi..
Nota io possiedo una geffo Ti4200 64Mb ddr... e UT mi scattava, cosa che nn ha mai fatto prima con le 8.1... i film avevano un fastidiosissimo sonoro veramente inascpoltabile..
Cmq se vuoi perseguire la tsrada delle 9.0 lo stesso.. ti auguro di avere più fortunha di noi!! :)
Ciao
chi mi passa il file???? .. dal link non riesco a scaricarlo ....
grassie per la cortesia ;):)
saluti
michele
zed77@inwind.it
ciao
Originally posted by "mirage12345"
Esiste sul sito Microsoft un file eseguibile da 33 mega che si chiama
dx90_redist.exe
e dovrebbe consentire di installare le dx9 autonomamente senza collegarsi al sito. Cercalo sul sito Microsoft o su google.
dovrebbe essere questo -> dx90_redist.exe (http://download.microsoft.com/download/6/d/8/6d8af880-c050-455c-9536-4a04725db85f/dx90_redist.exe)
gohan tnx il disinstallatore . . . . mi sà ke quando e avrò installate mi servirà :D . .
tnx a tutti ;)
Originally posted by "gohan"
lo allego per tutti! :D
grassie ;):)
saluti michele
Gohan prova questo: http://www.techconnect.nl/download.php?ok=ok&language=english&filepath=Utils%2FDX9uninstaller%2FDX9_Uninstall_Pak_WinXP_DotNet.rar
Però devi fare da cavia perchè io non l'ho mai provato :D
questo link non funge,puoi rimetterlo?
ti prego dammi un link per quel uninstaller, ne ho usato un altro e mi si e' incasinato il computer.Non mi va nemmeno il ripristino di sistema
provate a cercarlo con google!
se no provo ad allegarlo stasera quando torno a casa.
littlebag
03-06-2003, 10:30
Ragazzi a me quel link funziona ancora..lo scarica..e nn c'è l'ho in cache...
Cmq al limite fate come ha detto Gohan....
anche a me lo scarica!
Cmq..... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.