View Full Version : OVERCLOCK 1600XP
VORREI SPINGERE ANCORA DI + LA MIA BESTIOLINA ( :pig: :pig: )....DITE CHE CI SONO ANCORA POSSIBILITA'? PROSSIMA SETT MONTO 256MB DDR333 E CONSIDERANDO CHE HO ANCORA IL DISSI "DI SERIE" QUALE MI CONSIGLIATE DI MONTARE?
ULTIMA DOMANDA, SALENDO DI BUS IL MOLTIPLICATORE COME ANDREBBE IMPOSTATO?
CIAOOOOOO :muro: :muro:
dario amd
11-01-2003, 11:13
slk800 sk6 hcc-001 cak(quello a due ventole)scegli tu
Io con un XP1600+ sono a 166*10,5=1743 e come dissipatore uso un normalissimo coolermaster...
Originally posted by "emaseg"
VORREI SPINGERE ANCORA DI + LA MIA BESTIOLINA ( :pig: :pig: )....DITE CHE CI SONO ANCORA POSSIBILITA'? PROSSIMA SETT MONTO 256MB DDR333 E CONSIDERANDO CHE HO ANCORA IL DISSI "DI SERIE" QUALE MI CONSIGLIATE DI MONTARE?
ULTIMA DOMANDA, SALENDO DI BUS IL MOLTIPLICATORE COME ANDREBBE IMPOSTATO?
CIAOOOOOO :muro: :muro:
Mah direi che se la cpu è bloccata, come credo (lo sono di serie tutti i Palomino), il moltiplicatore non lo puoi variare.Puoi aumentare solo l'fsb ovvero il bus di sistema.
Conosci la sigla della tua cpu, o almeno l'hai comprata di recente?Se si, credo che come dice axel78 dovrebbe andare a 166*10,5 (2100+) al limite aumentando un pochino il Vcore da bios.
Ciao
Qnick
avevo sentito dire che questa mobo sbloccava gli xp.....falso? non ho ancora provato a variare il moltiplicatore...stasera eseguo.
il mio processore è del tipo AGOIA (c'è scritto sopra) e dovrebbe essere oc facilmente,....almeno cosi avevo letto, anche se credo che il mio problema siano le ram.
Il core a quanto lo potrei mettere?
avevo sentito dire che questa mobo sbloccava gli xp.....falso? non ho ancora provato a variare il moltiplicatore...stasera eseguo.
il mio processore è del tipo AGOIA (c'è scritto sopra) e dovrebbe essere oc facilmente,....almeno cosi avevo letto, anche se credo che il mio problema siano le ram.
Il core a quanto lo potrei mettere?
Qta mobo sblocca solo gli XP con il core Thoroughbred, il nuovo processo produttivo a o,13u
Probabilmente la tua cpu sale cmq abbastanza ;) , aumenta a piccoli passi il bus di sistema da bios e quando non è stabile dagli + vcore.Sino a 1,85v non scalderà molto...
Ciao
grazie....stasera provo....la cosa buffa è che la cpu ha la stessa temperatura a 1400mhz che a 1640mhz...non so se sia una cosa mooolto positiva.
grazie....stasera provo....la cosa buffa è che la cpu ha la stessa temperatura a 1400mhz che a 1640mhz...non so se sia una cosa mooolto positiva.
certo che lo è ;)
grazie ancora...ora aspetto la ram nuova anche perchè credo che questa sia al limite di sopportazione anche se quando avevo l'ECS faceva la pacchia (si bloccava a 137/137).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.