View Full Version : Velocità di masterizzazione
pardella
11-01-2003, 08:54
Salve, vorrei che qualcuno mi spiegasse questa cosa;
la velocità di masterizzazione è legata al software o al masterizzatore che posseggo?
Io dovrei masterizzare a 2x perchè altrimenti il lettore cd della macchina non mi legge i cd. Col Nero posso partire solo dal 4x.
Ripeto: è un problema legato al programma, e in questo caso ne sceglierei un altro, oppure se ho il tal masterizzatore questo non inciderà mai nessun cd a meno di 4x?
Se qualcuno mi svela l'arcano mi fa felice.
Saluti Marco
Originally posted by "pardella"
la velocità di masterizzazione è legata al software o al masterizzatore che posseggo?
Io dovrei masterizzare a 2x perchè altrimenti il lettore cd della macchina non mi legge i cd. Col Nero posso partire solo dal 4x.
Ripeto: è un problema legato al programma, e in questo caso ne sceglierei un altro, oppure se ho il tal masterizzatore questo non inciderà mai nessun cd a meno di 4x?
Saluti Marco
Puo` darsi che sia un prob di firmware del master!!!
Faby
pardella
11-01-2003, 09:40
Potresti spiegarmi meglio cosa intendi e come eventualmente risolvere?
Se mi dici marca e modello del master ti aiuto!!!!
Faby
pardella
11-01-2003, 11:04
TRAXDATA 24X10X40 SIRIUS TX
grazie
TRAXDATA 24X10X40 SIRIUS TX
grazie
Allora!Il tuo master sicuramente deve avere 1 anno e ci deve essere un firmware piu` completo nel sito apposito!!!Ho provato a vedere ma nel sito traxdata neanche l'ombra di master!!!!Mi sembra che siano costruiti da altre aziende!!!Ci dovrebbe essese un codice tipo cdrw65483 o giu` di li`,prova a vedere!!!Prova a controllare anche il firmware che hai ora!Apri nero clikki su seleziona masterizzatore e vedi il firmware che c'e scritto!!!!Fammi sapere ciao.
Faby
E` questo?
http://www.vnunet.de/pc-direkt/tests/detail.asp?ArticleID=3390
Niente di niente e poco supportato se lo e`!!!!Prova a scaricare nero 5.5.10.0 ma penso sia inutile!!! :cry:
Faby
pardella
11-01-2003, 13:07
Grazie mille comunque, in effetti era quello.
Mistral PaolinuX
11-01-2003, 15:48
Ciao !
Occhio, molti CD-W hanno il blocco della velocità minima a 4x.
Paolo
Saluti Marco
Come diceva Mistral, il tuo master può masterizzare al minimo a 4x. Prova a cambiare la qualità dei supporti: prendi i tdk reflex ultra certificati 24x con la (custodia arancione) che sono fatti dalla tayio yuden. Al 99% risolvi problemi, altrimenti cambia lettore in macchina... :D .
Ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.