Redazione di Hardware Upg
11-01-2003, 09:18
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9023.html
Pubblicata sul sito DinoxPC la terza parte della guida all'ottimizzazione del BIOS
Click sul link per visualizzare la notizia.
Yuritech85
11-01-2003, 09:35
ecco dove sbagliavo...lasciavo la sequenza L1\on L2\on e ecc\off..:D:D
Pinco Pallino #1
11-01-2003, 10:18
Anche io!!
Per questo mi sembrava un Commodore 64... :D
Mahorello
11-01-2003, 10:51
Ma dai , i settaggi ci sono sui manuali di ogni mobo..
Questa guida mi ha cambiato la vita
:p
EXTRALOL
:muro:
Per fortuna che non hanno detto che era necessario schiacciare il bottone per avviare il computer :D
overclock80
11-01-2003, 12:45
La miglior guida per l'ottimizzazione del bios la trovate all'indirizzi che segue, non ci sono paragoni http://www.rojakpot.com/default.aspx?location=1
Yuritech85
11-01-2003, 14:12
grande consiglio overclock80...peccato che l'80% degli italiani non conosco a fondo l'inglese...comunque grazie ora me lo leggo per filo per segno!:D
Ma leggersi il manuale della mobo no? C'è spiegato tutto per filo e per segno, compreso qual'è l'opzione che da più velocità e quale dà più stabilità.
Ma mi rendo conto che praticamente non lo fa mai nessuno, compresi tanti utenti che si considerano capaci.
Yuritech85
11-01-2003, 15:50
vero florio tante volte si tende a trascurarlo...ma quandde che ci faranno una vers. in italiano...in fondo anche noi compriamo..
Mr.Gamer
11-01-2003, 17:05
mm yury il problema non è italiana o inglese... i libretti delle sk madri di oggi sono mooolto + semplicistici di quelli di 3-5 anni fà... e purtroppo non hanno scritto tutte quelle cose che il 90% della gente non capisce... ma x il restante 10% è fondamentale :(
...se non fosse che alcune volte è in lingue sconosciute come il caso della mia vecchia abit con il kt133 il cui manuale era in tedesco e cinese semplificato (se quello è semplificato io mi chiedo come sia quello complicato P )
Oppure, cosa che a mio parere e' pure peggio, sui manuali c'e' l'elenco delle opzioni ma non c'e' la spiegazione!!! Questa è la situazione piu' comune a cui mi sono trovato davanti, esempio
[opzione]
Enable Fastwrite.
[spiegazione]
Possible options are "Enable" and "Disable".
Ottimo... uno si legge le prime 10 opzioni per scoprire quello che vede da solo semplicemente entrando nel bios e scorrendo le opzioni presenti... pero' della spiegazione sul "cosa fanno", nessuna traccia. All'11 esimo elenco di opzioni possibili, si rompe le scatole e tira avanti.
Se cosi' non fosse, le guide sull'ottimizzazione del bios non esisterebbero.
ciao
Renton
NightStalker
13-01-2003, 12:14
gran bel sito overclock80...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.