PDA

View Full Version : Problemi con la masterizzazione su DVD+R

Luca.sampei
11-01-2003, 08:01
Ho un masterizzatore NEC 1000A DVD+RW,quello famoso della Carrefour:), il problema che ho riscontrato è che DVD che masterizzo, funzionano solamente sul computer e non sul lettore DVD del mio salotto:( . Il CD viene riconosciuto come DVD, ma il film non parte.... perché???? Per masterizzare i DVD utilizzo il Nero Vision (anche se non mi sembra molto adatto per la masterizzazione di questo tipo di supporto). Vi ringrazio anticipatamente e spero di poter risolvere presto questo problema......
P.S.:Il mio Lettore DVD legge i film copiati xkè nè ho 2 che ho preso e vanno bene......

Coyote74
11-01-2003, 10:35
Il motivo è che il tuo dvd da salotto non supporta la lettura dei DVD+r. Probabilmente ti leggerà solo i -r. Fai come ti avevamo consigliato, riportaglielo indietro e fatti risarcire la spesa, poi esci di lì prima che ti rifilino un'altra fregatura e con quei soldi ti vai a comprare un master dvd serio (Pioneer o Sony).

Luca.sampei
11-01-2003, 10:50
Originally posted by "Coyote74"

Il motivo è che il tuo dvd da salotto non supporta la lettura dei DVD+r. Probabilmente ti leggerà solo i -r. Fai come ti avevamo consigliato, riportaglielo indietro e fatti risarcire la spesa, poi esci di lì prima che ti rifilino un'altra fregatura e con quei soldi ti vai a comprare un master dvd serio (Pioneer o Sony).

...ma io avevo letto proprio quì su HW ke x i lettori DVD da salotto erano migliori i DVD+R...credo ke sbaglio qual'cosa xkè il lettore lo riconosce, mi da l'avvio del film ma poi il timer resta fermo sullo 00.00...

Coyote74
11-01-2003, 11:03
Effettivamente i dvd+r a quanto dicono sono più compatibili rispetto ai dvd-r con i lettori stand-alone, ma non in senso assoluto. Comunque prova a cambiare la marca dei supporti.

Luca.sampei
11-01-2003, 11:27
Originally posted by "Coyote74"

Effettivamente i dvd+r a quanto dicono sono più compatibili rispetto ai dvd-r con i lettori stand-alone, ma non in senso assoluto. Comunque prova a cambiare la marca dei supporti.

....dici??.....mo provo...cmq sto usando i SONY quindi......
cmq x rippare questo NEC è favoloso....ieri ho rippato spider-man @4.7 / 4.9X......uno SPETTACOLO!!!!

pierpippo
11-01-2003, 12:45
A me nero molte volte mi ha dato problemi.
I sony sono molto buoni io proverei a masterizzare con prassi primo dvd che è a mio parere il migliore programma di masterizzazione per dvd.
Io proverei a fare questa prova.
A presto.

Pierpippo.

Luca.sampei
11-01-2003, 15:04
Originally posted by "pierpippo"

A me nero molte volte mi ha dato problemi.
I sony sono molto buoni io proverei a masterizzare con prassi primo dvd che è a mio parere il migliore programma di masterizzazione per dvd.
Io proverei a fare questa prova.
A presto.

Pierpippo.

Grazie!!...provo e ti dico... ;)