View Full Version : P4 2400 con Hyper Treading........Quando ??
Come da oggetto... qualcuno lo sa di preciso ?
Byez
Mai! :)
L'HT è solo sui P4 da 3.06 GHz in su...:D
Originally posted by "julian"
Mai! :)
L'HT è solo sui P4 da 3.06 GHz in su...:D
Non volevo dire questo !!!
Intel ha dichiarato che farà uscire l'ht anche su freq. inferiori :D
Volevo sapere se si sa quando :confused:
Cya
Nb. leggete bene le domande :)
cosi date risposte sensate :cool: :p
intel nn ha mai detto questo, l'HT sarà una tecnologia esclusivamente dai 3,06ghz in su....
casomai ha detto che l'HT è già implementato su tutti i Northwood in hw , ma che solo dal 3,06 è stato attivato...
Originally posted by "dmb"
Non volevo dire questo !!!
Intel ha dichiarato che farà uscire l'ht anche su freq. inferiori :D
Volevo sapere se si sa quando :confused:
Cya
Nb. leggete bene le domande :)
cosi date risposte sensate :cool: :p
L'ho letta bene la domanda ed ho dato una risposta sensata. :p
Ragazzi nn è vero. L'ht è stato implementato nei processori p4 a partire dal 2.4ghz, infatti l'ht dipende da un pin del processore, nn dal supporto del chipset. Tanto è vero che la PowerLeap sta progettando un adattatore per attivare l'ht sui processori dal 2.4 in su. ;)
Originally posted by "julian"
L'ho letta bene la domanda ed ho dato una risposta sensata. :p
Articolo:
http://www.theinquirer.net/?article=7117
Parte dell'articolo a cui faccio riferimento:
That will be all the more important this year as Intel readies a push to make all Pentium 4s, starting from speeds as low as 2.4GHz, hyperthreaded ready.
X Seccio: è ovvio che Intel non dichiari nulla ufficialmente prima di aver la pistola carica, non si chiama Nvidia :D :D :D :D :D Roftl
X Julian: MAI dire "mai" in questo settore, può darsi che l'Intel non farà uscire il P4 2400 con Ht X ragioni politiche, ma si sà, la politica può cambiare un giorno si e uno no.
La tua risposta poteva essere semplicemente "non lo so neanche io" :p
Tutto questo ASSOLUTAMENTE comprensivo di :D :) :cool: :p
Scusate il piccolo sfogo ma spesso alcuni utenti del forum (non è il vostro caso Giuro ;) ) sparano risposte a raffica solo X fare numero, senza cognizione di causa.
Byez
Originally posted by "keizer"
Ragazzi nn è vero. L'ht è stato implementato nei processori p4 a partire dal 2.4ghz, infatti l'ht dipende da un pin del processore, nn dal supporto del chipset. Tanto è vero che la PowerLeap sta progettando un adattatore per attivare l'ht sui processori dal 2.4 in su. ;)
Cavolo, mentre rispondevo qualcuno mi aveva già eroicamente difeso :D :D :cool:
Byez all
Con l'uscita del nuovo FSB di 800Mhz la Intel dovrebbe anche introdurre l'HT dai 2.4Ghz in su! ;)
Cito da HUpgrade: "Per i chip 800MHz FSB con HyperThreading, la versione 3.20GHz P4 costerà $637, la versione 3.06GHz costerà $417, quella a 2.8GHz avrà un costo di $278, la versione 2.66GHz costerà $218, e la versione a 2.4GHz costerà $178. "
Tutto questo dal 23febbraio! :D
Originally posted by "Betha23"
Con l'uscita del nuovo FSB di 800Mhz la Intel dovrebbe anche introdurre l'HT dai 2.4Ghz in su! ;)
Cito da HUpgrade: "Per i chip 800MHz FSB con HyperThreading, la versione 3.20GHz P4 costerà $637, la versione 3.06GHz costerà $417, quella a 2.8GHz avrà un costo di $278, la versione 2.66GHz costerà $218, e la versione a 2.4GHz costerà $178. "
Così presto ?
:eek:
:) :)
:D :D :D
:cool: :cool: :cool: :cool:
:sofico: :sofico:
thx, non mi ricordavo della data.
Cya
Wow! Ma trattandosi appunto solo di un piedino, sapete se in qualche modo si potranno "sbloccare" Gli attuali PIV?
Io possiedo per l'appunto un PIV 2400 su scheda Gigabyte GA-8PE667 Ultra, dite che si può/potrà fare qualcosa, o solamente cambiare processore con uno HT?
Ciauz....;)
lucasantu
11-01-2003, 17:07
io ho letto su fonti ufficiali che dopo il 3,06 lo mettevano anche su 2,4 e 2,8 ma nn so quando
Originally posted by "aclock"
Wow! Ma trattandosi appunto solo di un piedino, sapete se in qualche modo si potranno "sbloccare" Gli attuali PIV?
Io possiedo per l'appunto un PIV 2400 su scheda Gigabyte GA-8PE667 Ultra, dite che si può/potrà fare qualcosa, o solamente cambiare processore con uno HT?
Ciauz....;)
Domanda banale.....
munito di tenaglie da idraulico stacchi 1 a 1 i pin del (tuo) P4, se sei fortunato trovi quello giusto prima di quelli utilizzati X il Bus :D :D :D :p
Se non ti fidi di provare sul tuo puoi tentare da qualche amico (che sia però - prestante fisicamente di te) ;)
Byezzz
Originally posted by "dmb"
Domanda banale.....
munito di tenaglie da idraulico stacchi 1 a 1 i pin del (tuo) P4, se sei fortunato trovi quello giusto prima di quelli utilizzati X il Bus :D :D :D :p
Se non ti fidi di provare sul tuo puoi tentare da qualche amico (che sia però - prestante fisicamente di te) ;)
Byezzz
LOL.....:D:D:D:D
In ogni caso non mi stupirei se qualcuno trovasse il modo.... ;)
Originally posted by "keizer"
è quello che avevo detto io solo avevo sbagliato perchè avevo capito in TUTTI i northwood , quando come hai detto te è solo dal 2,4! ma nessuno qui ha mai detto che dipende dal chipset......certo ...se il chipset nn lo supporta è anche inutile averlo questo fantomatico inutiliere (dipende su che campo cmq...)come l'HT!
Originally posted by "Betha23"
Si imparano sempre cose nuove su questo forum! :D:D
L'Hyper Threading attualmente è solo implementato (meglio dire attivato) nelle cpu a partire dai 3.06Ghz di clock ;)
L'unica cosa che si sa di certo, è che all'interno delle cpu a partire dai 2.26Ghz in su, ci sono oltre un milione di transistor inutilizzati e che in realtà dovevano servire per l'Hyper Threading.
Intel non esclude che L'Hyper Threading possa essere reso disponibile anche sulle cpu di clock inferiore ;)
Il 2.8Ghz (forse anche il 2.66Ghz) verrà in futuro sicuramente dotato di questa nuova feature, emblema del 3.06Ghz.!!!!!!
L'unica cosa che penso è che L'H. T. non sarà mai disponibile sui P4 2.4Ghz, ne sui 2.53Ghz. Tecnologicamente parlando sono troppo "vecchi" perchè quando il 2.8Ghz avrà l'H.T., il 2.4Ghz sarà quasi uscito di produzione o costituirà un processore di fascia "entry-level"
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.