PDA

View Full Version : Riavvio continuo del pc

xool
10-01-2003, 22:56
Salve ho voluto mettere qui il mio post perchè credo che il problema che ho da risolvere è abbastanza insolito ma dovrebbe dipendere dal SO.
Ho venduto ad un mio amico alcuni miei pezzi che hanno sempre funzionato a dovere:
Gigabyte 7VTXH+, AthlonXP 1800+, 256 MB DDRAM 266Mhz, ATI Radeon 7500, alimentatore da 350Watt. Ripeto che questi pezzi hanno sempre funzionato alla perfezione ma ora ho questo problema: in pratica quando faccio per chiudere la sessiose con WindowsXP Prof, anzicchè spegnersi il computer si riavvia. Ho controllato i settaggi del bios ma sono tutti come li ho sempre tenuti. Secondo voi cosa può essere?

Altri componenti, ma che credo irrilivanti sono: hd maxtor Dimond Plus 9 60Gb, lettore DVD e masterizzatore LITEON.

Ringrazio tutti in anticipo per le risposte

gigio75
10-01-2003, 23:47
Dunque...io non ho capito se questi problemi li ha il tuo amico,a cui hai venduto i tuoi pezzi...o te con i nuovi?

Cmq....io non avevo mai sentito questo problema con win Xp.
Immagino che x spegnere il pc allora tu debba chiudere l'alimentatore...giusto?
Mi sembra strano che ti faccia sti problemi solo quando spegni il pc.
Mentre lo usi....ti da problemi?hai visto se ci sono conflitti?

Se non riesci a risolvere,xchè immagino che ti dia fastidio,l'unica cosa è formattare..e vedere se il problema si ripropone.

:p

gigio75
10-01-2003, 23:53
oopure dai un'occhiata alla seguente discussione:

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=375620

Byez

Rottweiler
11-01-2003, 00:01
Allora, premesso che non sia un'impostazione del bios (come "restart if power loss...")
Quando ti si riavvia fa un riavvio hw? cioè vedi la schermata della scheda video ecc.. come quando lo accendi?
Se sì prova a controllare nel bios quell'impostazione...

oppure potresti tentare questa via:
prova a scollegare tutti i cavi del case (led, speaker, power on e reset...) e prova ad avviare il computer cortocircuitanto per un istante i piedini dove colleghi il power on.
Dimmi se così ti fa lo stesso il reset...

se invece ti fa un riavvio sw, cioè non si spegne e si riaccende:
potresti provare a monitorare il shutdown, questa procedura è spegata nell'help di windows: per registrare gli eventi devi modificare questa chiave nel registro.
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Reliability

con questo valore:
ShutdownReasonUI:REG_DWORD:

assegnadoli il valore 1

poi puoi vedere gli eventi dello shutdown nel'event viewer...

questa procedura è usata per lo più quando il computer si spegne senza ragione... non so francamente che cosa potrebbe dire del tuo problema.

se mi dovesse venire in mente qualcosa di meglio te lo posto di sicuro

ciao

Rottweiler
11-01-2003, 00:08
Guarda anche questa:

Windows XP Restarts Unexpectedly or Restarts When You Shut Down the Computer (http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;EN-US;320299)

xool
11-01-2003, 07:50
Grazie mille a tutti. Proverò subito tutto ciò che mi avete detto e vi farò sapere.
Chiarisco un pò:
allora il computer che fa il difetto è quello che ho venduto all'amico mio e non quello mio nuovo. Ho provato a riformattare ma non ho ottenuto niente, la cosa strana è che quei pezzi non mi hanno mai dato problemi e mai di questo genere. Io credo a questo punto dopo ciò che mi ha detto Rottweiler che sia il case che gli o comprato che ha il difetto, perchè quello è nuovo e potrebbe avere qualche falso contatto nel pulsante del power-on. Comunque ora faccio queste prove e ne discutiamo.

devil106
16-06-2006, 17:20
Salve ragazzi... scrivo qui visto che ho un problema simile sul pc del lavoro...

Stava facendo il windos update quando si è piantato tutto e dopo 20min non era ancora libero allora dopo ben 45min ho staccato la presa del pc...

GRAVISSIMO ERRORE...

Ora continua ad riavviarsi in qualinque modalita gli dica di partire...

Cosa posso fare???