View Full Version : Dolby e problemi
Ciao a tutti
Vorrei domandare a ci si intende di audio , dolby ecc... se è normale che con qualsiasi player dvd i rear delle mie casse cambridge four point si sentono bassissime...sempbrano quasi disattivate...
succede anche a voi?
Fartemi sapere...ciaoooo
i canali posteriori non sono sempre attivi, ma entrano in gioco quando la colonna sonora lo richiede. Quindi in un film d'azione i canali rear sono quasi sempre attivi, invece nei film incentrati prevalentemente sui dialoghi il loro contributo è molto modesto.
si ho notato che i rear surround vengono abilitati solo in cerete occasioni ma il problema è che anche quando vengono abilitati non me ne accorgo perchè il loro volume ripetto ai front è molto basso
mica è normale?
Ti ringrazio ancora....
ti riferisci all'ascolto dei DVD o di audio in generale?
Si nell'ascolto di film in dvd....
Presumo che hai una SBLive5.1?
Questa sera ti invio un file AC.3 che presenta lo stesso brano test sia per i canali anteriori che posteriori: cosi' potrai effettivamente verificare se il volume dei canali "rear" è più basso di quelli "front".
Mi dai il tuo indirizzo mail dove spedire?
ciao
No, ho una live basic.
P.S. Quando per es. faccio il test dolby con windvd sento lo stesso suono con lo stesso volume provenire sia dai rear che dai front...ip problema nasce solo nel momento effettivo della visulizzazione dei dvd....
No, ho una live basic.
Quindi non sfrutti il dolby Digital 5.1?
no...ovviamente avendo solo 4 canali non li sfrutto i 5+1 o mi sbaglio?
Cmq io ho la sound blaster live value(basic), se sai qualcosa fammi sapere-.
ciaoooo
ciao
le four point quali sono? le 1600? Hai collegato le scheda audio alle casse sfruttando sia l'uscita "verde" che la "nera"?
Sfrutta solo l'uscita verde della scheda audio e vedi se il problema si risolve ;)
Le fourpoint sono le 1000 e le ho collegate al nero e al verde...infatti ti ho detto che in win dvd il test dolby mi funziona(le casse emettono suoni in alternanaza e lo fanno tutte e 4 una per una allo stesso volume)
accidenti eppure sembrano funzinare bene con files mp3...:(
ciao
la tua Live non è in grado di "interpretare" il flussso AC.3, in altre parole non potrai mai godere della separazione discreta dei canali, quindi tanto vale staccare il cavo nero e rimanere solo quello verde: avrai un segnale stereo ripartito su 4 canali ;)
sicuro? eppure nel test sembra funzionare il dolby......
:-(!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.