View Full Version : XP2000+ Agoia Y Vs. XP1700+ Unloked bY fluc...
Allora, il mio problema è semplicemente questo:
Sono molto indeciso.... non sò se tenermi il 2000+ Agoia Y 02/08, e provvedere allo sblokkaggio(mai fatto...Sò Preokkupato),
Oppure prendere un 1700+ da fluctus già sblokkato(e sappiamo tutti di cosa stiamo parlando..).
Il tutto dovrebbe essere montato su una epox, la 8RDA+, e con 2 blokki di nanya 333/cas2,5(che a cas 2 vanno).
non voglio certo arrivare a 200Mhz di bus, lo voglio solo portare sincrono a 166.
altra cosa... quanto skalderebbe in più il 2000+ con il bus a 166 (stesso clock, o pocho più alto), ce la farebbe l'immortale SK6+DELTA a raffreddarlo, ora con lo stesso 2000 stò a 43 gradi(forse letta dal diodo dell'xp), dopo aver provato SC4 una mezz'ora, con 2 prog. di FS in memoria...
Aspetto trepidante vostri consigli, ed eventuali correzioni. ;)
ByT€Z!
--=ThE$LuG=--
PS.: Osa stò a 136 di bus.... e non ho capito se è la mia, o sono tutte le skede madri col kt333 che stanno così TempNB = TempCPU-4... sempre 4 gradi sotto....
Qualcuno di buona volontà mi potrebbe dare una mano.....
se non hai mai sbloccato un procio non lo fare....una volta che metti la colla e la vernice conduttiva .....sei f....ttuto!!!!!!
per il resto fai le prove da te!!!!
cmq tieniti quello che hai e stai tranquillo...
magari ti prendi un 2400 serie gold step b...non so se esistono cmq se trovi questo prendi questo oppure un 2800 oppure vai alla nasa e te ne fotti uno!!!!
mah dove arriveremo :rolleyes:
KEIJI MAEDA
11-01-2003, 19:40
IO dico MOLTO meglio un bel 1700+ 0,13 sblokkato, portato a 1900Mhz e che riscalda di meno del 2000+ a 1666Mhz :D
Yuzuke@81
12-01-2003, 03:13
per la msi ti posso dire che le temp. del nb me le leggeva corrette
prendi un 1700+step b :sofico: li ha fluctus
ma......
il 2000+ sblokkato, a che temperature potrebbe arrivare... tenendolo sempre a 1666 con bus a 166?
Ja farebbe l'sk6 a raffreddallo?
Thankz!
TheSlug
un Thoro 1700+ e 1800+ , che sono già sbloccati di fabbrica, nel negozio che costa meno
Ja farebbe l'sk6 a raffreddallo?
Come ridere
Originally posted by "devis"
un Thoro 1700+ e 1800+ , che sono già sbloccati di fabbrica, nel negozio che costa meno
Come ridere
scusa devis..... il 1700+ o il 1800+ diciamo...... dove lo trovo? da fluctus?
io quì a roma ho sottomano SysPk.....
Mi sapresti indicare dove trovarlo con certezza, e ordinarlo sapendo che sicuramente sia lui?
Grazie devis......
il mio l'ho preso proprio da SysPk
Tante grazie devis....
mi puoi dire la serie e la settimana di produzione, così posso cercà de trovallo meglio.
E verde o Marrone?
Sei troppo forte....
Domandona finale.... quel poro SK6 ce la farebbe a raffreddallo, diciamo a 1666, o poco più con il bus a 166? o devo prendere diciamo un bell'sk800 e mandare nel muletto il nonno?
Grazie Devis
AIUGA0245 Marrone
Il SK6 andrebbe benissimo anche ben oltre i 1666, se la CPU è buona arrivi sui 1800 con soli 1,6 volts e con il dissy che ti ritrovi potresti andare ben oltre. Questi thoro scaldano molto poco quindi vai tranquillo
grazie Devis... A buon rendere.
ByTeZ!
-TheSlug-
visto che sei intenzionato a cambiarlo il procio...
beh sblocca prima il tuo, e ti assicuro che senza OC ma solo portando il bus a 166 (e abbassando il molti) avresti un incremento prestazionale incredibile...
per sbloccarlo non è poi così complesso o rischioso, ti munisi di ago, stuzzicadenti e vernice elettroconduttiva...
riempi i solchi con l'attack, okkio che non vada sui connettori dei ponticelli, se ci va, con l'ago quando è secco lo fai saltar via, e poi passi con la vernice, mescolala bene e fai un paio di passate (il metodo a me + comodo è fare una sola striscia di pennellata che prenda dentro tutti i ponticelli, e quando si sta seccando con lo stuzzicadente dividi le piste o "tracce"... per ogni ponticello ovvio :) )
all'inizio sudi freddo, ma poi capisci che è na scemata ;)
Grazie Les2....
Ci proverò... ma prendo comunque il 1700+...... a parità di frequenza mi sà tanto che scalda moooooooolto meno....
ByTeZ!
-TheSlug-
Originally posted by "les2"
visto che sei intenzionato a cambiarlo il procio...
beh sblocca prima il tuo, e ti assicuro che senza OC ma solo portando il bus a 166 (e abbassando il molti) avresti un incremento prestazionale incredibile...
Non esageriamo ;)
prendi il 1700 o il 1800 (quelli gia sbloccati) il tuo fin quando puoi vendilo...non provare a fare l'unione degli L1 o altro...io per esperienza ti posso dire di averlo bruciato....e cmq è un lavoro non semplice e hai una % alta di bruciarlo
infatti già ho trovato a vendere il 2000+..... chi me lo fà fare...
Devo rischiare di bruciarlo, quando posso venderlo e rientrare della spesa del 1700+ 0,13... :D
Grazie a tutti..
ByTeZ!
-TheSlug-
Ho trovato il 1800+ da SysPK...
Stabile a 166X10.5, Vcore 1.6
L'unica cosa che mi inquieta è che la kt3 non mi fà portare il Vcore a più di 1.6... dovrò aspettare la Epox per tirarlo per bene, è della 41 settimana.
SuperPI 1Mb:
2000+(bus 136): 1 minuto e 13 secondi
1800+(166X10.5): 1 minuto e 3 secondi
Come và secondo voi
il 1800+ clokkato stà a 31gradi
il 2000+ default a 43gradi
ByTeZ!
-TheSlug-
Hoi.....
Mi fate sapere se stà andando bene.......
che ne pensate?
ByTeZ!
-TheSlug-
ciao a tutti! io ho un xp 2000+ e vorrei provare l'overclock....
solo che nn riesco a capire come mai se alzo il bus, anche solo a 145 non mi parte il pc...eppure dato che ho delle memorie 333 dovrebbe reggere almeno fino a 166! qualcuno può illuminarmi?...grazie
la mia configurazione è asus a7v333,athlon xp 2000+, 512MB ram ddr pc2700, maxtor ata 133 60 GB,geforce ti 4400 128 mb ddr, plextor 40-12-40, dvd lg 16-48, s.b. live 5.1
La situazione ora come ora è in sign....
il processore è un AIUGA0242 Marrone....
L' unica cosa che mi infastidisce un pò, è che per stare stabile, e finire un 3DMark, devo tenere un Vcore a 2.00...
E comunque non è stabilissimo, in encoding video fà 26-29 fps, e sale fino a 47°(Dopo 2 ore di encoding, un film) e non s'inkioda, ma con il SuperPI, o il Prime95, dopo una decina di minuti, sale a 47° s'inkioda.
Allora.......è un processore un pò sfortunato, o è normale che non regge i calcoli in virgola mobile così pesanti???
In idle stà a 40° Sekki
Aiutatemi!
Devis, che ne dici?
ByTeZ!
-TheSlug-
Originally posted by "fabry.m"
ciao a tutti! io ho un xp 2000+ e vorrei provare l'overclock....
solo che nn riesco a capire come mai se alzo il bus, anche solo a 145 non mi parte il pc...eppure dato che ho delle memorie 333 dovrebbe reggere almeno fino a 166! qualcuno può illuminarmi?...grazie
la mia configurazione è asus a7v333,athlon xp 2000+, 512MB ram ddr pc2700, maxtor ata 133 60 GB,geforce ti 4400 128 mb ddr, plextor 40-12-40, dvd lg 16-48, s.b. live 5.1
Con il bus a 145 stai sicuramente fuori specifica sul PCI...Quindi SouthBrige, AGP e PCI. Il divisore 1/5 non è ancora entrato, e l'1/4 ti manda le pci a 36,25Mhz che magari fanno inkazzare l'HD, o una scheda.
Ciao
ciao TheSlug...grazie della risposta...c'è però un modo per alzare questo bus o devo per forza accontentarmi?...ciao Fabry
Originally posted by "fabry.m"
ciao TheSlug...grazie della risposta...c'è però un modo per alzare questo bus o devo per forza accontentarmi?...ciao Fabry
Fammi, Fatti, Fai un piacere al forum......
DOCUMENTATE!!!!!!
Nun poi stà a parlà dè aumentà Bus, e tutte stè stronzate, se manco sai come s'accenne un pc......
Studia!
Leggi!
Datte foco se voi solo stà a rompe a tutti quelli che nun c'hanno dormito la notte pè comprende a pieno quello che te manco voi provà a capì!
E guarda che ora è........
PS.: Altro 1800+ AIUGA0248VPOW 9532196270289..... dovrei annà mejo?
the slug..senti un po genio del computer..ma che ti credi di essere per rispondere in questo modo!..ne deduco:
1) o che non sai risolvere il mio quesito e allora scrivi stronzate
2)che nn hai capito quello che voglio sapere e allora scrivi stronzate
fai una cosa: te, la tua ignoranza e magari un bel vocabolario, datti fuoco te!
..per correttezza ti dico che nn è che nn so come si alza il bus ma quello che voglio capire è qual'è la componente che nn mi permette di alzare il bus a 166!
fammi un favore nn rispondere se devi dire solo stronzate!
E ce lo chiedi? 1000 volte meglio! :o ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.