robyy
10-01-2003, 22:08
Ciao ragazzi.....sarò breve....da tempo cercavo un notebook e la mia selezione alla fine è ricaduta sul 5200 801 oltre che per la tecnica della macchina anche per il design accattivante. Ma leggendo e documentandomi quà e la nei siti ho trovato anche delle recensioni negative su questi aspett:
-pesantezza del note;
-coperchio di chiusura di plastica e leggero;
-tecnologia non mobile?
-assenza di porte seriali e parallele;
-prezzo non adeguato.
Visto che ognuno dice la sua...e queste critiche valgono per tutti i notebbok, alcuni....."tecnici"?????? consulenti di forum vari mi avrebbero indirizzato verso la serie 6100 che giudicano più professionale (d'altronde il nome Satellite Pro) con costi più o meno analoghi, con prestazioni all'altezza, ma con leggerezza e qualità dei materiali.
Io personalmente sono indeciso per il 5200 801 per via del masterizzatore dvd del quale non saprei che farmene (forse perchè non conosco le sue potenzialità); quindi ho provato il modello 5200-701 che poteva andare bene....ma per fortuna documentandomi....ho scoperto che monta un 15" con risoluzione 1024x765 che mi ha deluso.
A questo punto sono indeciso con la serie 5100/503-603 che è uguale alla serie 5200 ( le differenze più sostanziali sono il Toshiba S.B.) anche se modelli più..."datati".....ma mi risparmierei circa 650-700 euro.
Anche questi ultimi modelli hanno il telecomando che penso sia utile.
Rumorosità......visione films......ecc. problemi riscontrati?
Le vs risposte saranno preziose per la mia scelta.
Ciao a tutti
Roberto
-pesantezza del note;
-coperchio di chiusura di plastica e leggero;
-tecnologia non mobile?
-assenza di porte seriali e parallele;
-prezzo non adeguato.
Visto che ognuno dice la sua...e queste critiche valgono per tutti i notebbok, alcuni....."tecnici"?????? consulenti di forum vari mi avrebbero indirizzato verso la serie 6100 che giudicano più professionale (d'altronde il nome Satellite Pro) con costi più o meno analoghi, con prestazioni all'altezza, ma con leggerezza e qualità dei materiali.
Io personalmente sono indeciso per il 5200 801 per via del masterizzatore dvd del quale non saprei che farmene (forse perchè non conosco le sue potenzialità); quindi ho provato il modello 5200-701 che poteva andare bene....ma per fortuna documentandomi....ho scoperto che monta un 15" con risoluzione 1024x765 che mi ha deluso.
A questo punto sono indeciso con la serie 5100/503-603 che è uguale alla serie 5200 ( le differenze più sostanziali sono il Toshiba S.B.) anche se modelli più..."datati".....ma mi risparmierei circa 650-700 euro.
Anche questi ultimi modelli hanno il telecomando che penso sia utile.
Rumorosità......visione films......ecc. problemi riscontrati?
Le vs risposte saranno preziose per la mia scelta.
Ciao a tutti
Roberto