View Full Version : Giochi e portatili
Fioccobello
10-01-2003, 21:31
:mc: Possiedo un joipad ( si scrive cosi ??! ) che uso con soddisfazione per giocare con il computer di casa collegandolo alla porta giochi della mia scheda audio. Conoscete qualche sistema per poter collegare il joipad al mio portatile che però non possiede una porta giochi come credo tutti gli apparecchi di questo genere. Pensavo a qualche connettore speciale da collegare alla seriale....
Attendo suggerimenti. Ciao
Ho attaccato il volante con force feedback sidewinder professional con pedaliera analogica al mio Vaio :eek: ... heheeh scherzo....però prima o poi lo farò, il tutto completato da un ricco reportage fotografico :-)
Cmq, non ho mai visto un aggeggio che potrebbe fare al caso tuo...
non ti conviene un joypad usb?
Ciao
Claudio
Alcuni joystick hanno uno spinotto che li trasforma da presa game ad usb ma non so se sono universali ovvero penso che funzionino solo con i joystick e gamepad con cui sono venduti che probabilmente su qualche pin normalmente inutilizzato della porta game trasmettono i segnali per la porta usb.
Io ho provato un adattatore su un Joypad Sidewinder e' non funzionava.
Secondo me prima di comprarne uno, visto anche il costo, ti conviene provarlo.
Saxman
Esistono degli adattatori USB che simulano una porta midi!!!! Basta installare anche i driver e il gioco è fatto!!!!
Fioccobello
11-01-2003, 13:47
Grazie infinite per i vostri preziosi suggerimenti. :) Si, potrei comperarne uno nuovo con il connettore USB ma il fatto è che il mio, anzi, i miei due joipad trasmettono ad infrarossi ad una scatolina che si collega poi con la solita spina alla porta game. E un bell'aggeggio, senza fili forse non modulabile come quelli moderni ma ........ che ci volete fare, :rolleyes: mi scoccia un pò l'idea di comperare sempre cose nuove quando le vecchie funzionano ancora bene. ;)
Eventuali ulteriori suggerimenti sono sempre bene accetti! CIAO :cool:
Fioccobello
11-01-2003, 13:52
Ciao neo84, sapresti indirizzarmi a proposito del dispositivo che mi suggerisci?
1) Come se chiama?
2) Dove se compra?
3) Secondo te il costo vale il Joipad nuovo USB?
Grazie ( un saluto da Roma )
Scusa ma adesso non ricordo esattamente dove potresti trovarli ma dovrebbero essere facilmente reperibili nelle piu famose catene italiane!!! Anche sul WEB!!!!
Ciao.... io per il mio toshiba avevo comprato il "grip explorer" un pad usb simpatico con il direzionale sensibile alla pressione e FF.
Purtroppo non capisco bene perchè windows XP non riconosce la periferica (periferica sconosciuta), l'ho provato da un amico sempre su xp, ma desktop, e lo riconosce subito senza neanche bisogno dei driver.
Dal sito ho scaricato i driver per XP (che poi in realtà sono gli stessi di win9x) ma niente .....
Ogni tanto mi riprende la voglia di cercare una soluzione ma niente....
L'assistenza mi ha detto che i soli prob che hanno avuto sono con le nuove USB 2.0 (io ho le 1.1) e che rilasceranno una seconda versione del pad apposita.
Visto la mia esperienza... in caso tu decida di comprare un usb... se vedi questo pensaci (ma non è detto che sia colpa del pad).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.