PDA

View Full Version : Collegare due PC con schede di rete

miche87
10-01-2003, 22:26
Per collegare due PC mi servono due schede di rete e un cavo RJ-45- Giusto? correggetemi se sbaglio.
Poi cosa devo configurare?

Grazie ciao

massimax
10-01-2003, 22:31
Originally posted by "miche87"

Per collegare due PC mi servono due schede di rete e un cavo RJ-45- Giusto? correggetemi se sbaglio.
Poi cosa devo configurare?

Grazie ciao

quasi niente

cmq mi sa che hai sbagliato sezione...

Maury
10-01-2003, 22:32
Ti servono due schede di rete, un cavo incrociato, due IP diversi ed una subnet mask ;)

fpucci
10-01-2003, 23:06
Originally posted by "Maury"

Ti servono due schede di rete, un cavo incrociato, due IP diversi ed una subnet mask ;)

Non necessariamente.
Se utilizza il protocollo Netbeui non deve fare nulla se non colllegare tra loro i PC con un cavo incrociato. Basta così, Poi fa tutto Win.
Scusa, ma che S.O. hai?

TCP(IP per una rete con due PC è ottimo se sai configurarlo, sennò è sprecato. Per condividere le riisorse non serve il TCP/IP

Maury
10-01-2003, 23:09
Non credo che settare due ip sia una tragedia, roba da 10 secondi.

miche87
11-01-2003, 13:50
visto che avrei bisogno di un cavo molto lungo, come unisco due cavi incrociati?

Poi ricapitolando mi servono due schede di rete e il cavo incrociato Giusto?
Grazie ciao

Kyrandia
11-01-2003, 14:43
si fisicamente solo le 2 schede di rete e il cavo incrociato ( CRossed oppure CX ) ... in un qualsiasi negozio di elettronica li trovi fino a 20mt gia fatti...ciao

miche87
11-01-2003, 21:34
scusate, ancora una domanda. se poi dovessi attivare Fastweb per esempio che usa la scheda di rete, cosa dovrei fare? Avrei già la porta RJ-45 occupata, giusto?

GRazie ancora ciao

fpucci
12-01-2003, 00:40

scusate, ancora una domanda. se poi dovessi attivare Fastweb per esempio che usa la scheda di rete, cosa dovrei fare? Avrei già la porta RJ-45 occupata, giusto?

GRazie ancora ciao

In tal caso ti ci vuole anche un hub (se il router loro non dovesse essere sufficiente) e sicuramente non ti serve un cavo crociato, ma uno normale.

Il cavo crociato ti serve solo per collegare due pc senza hub.

Maury
12-01-2003, 01:32

visto che avrei bisogno di un cavo molto lungo, come unisco due cavi incrociati?

Poi ricapitolando mi servono due schede di rete e il cavo incrociato Giusto?
Grazie ciao

Non serve unire i due cavi, fattene fare uno su misura (una botta con la crimpatrice e via), è molto meglio che pastricchiare ;)