View Full Version : Collegare due PC con schede di rete
Per collegare due PC mi servono due schede di rete e un cavo RJ-45- Giusto? correggetemi se sbaglio.
Poi cosa devo configurare?
Grazie ciao
massimax
10-01-2003, 22:31
Originally posted by "miche87"
Per collegare due PC mi servono due schede di rete e un cavo RJ-45- Giusto? correggetemi se sbaglio.
Poi cosa devo configurare?
Grazie ciao
quasi niente
cmq mi sa che hai sbagliato sezione...
Ti servono due schede di rete, un cavo incrociato, due IP diversi ed una subnet mask ;)
Originally posted by "Maury"
Ti servono due schede di rete, un cavo incrociato, due IP diversi ed una subnet mask ;)
Non necessariamente.
Se utilizza il protocollo Netbeui non deve fare nulla se non colllegare tra loro i PC con un cavo incrociato. Basta così, Poi fa tutto Win.
Scusa, ma che S.O. hai?
TCP(IP per una rete con due PC è ottimo se sai configurarlo, sennò è sprecato. Per condividere le riisorse non serve il TCP/IP
Non credo che settare due ip sia una tragedia, roba da 10 secondi.
visto che avrei bisogno di un cavo molto lungo, come unisco due cavi incrociati?
Poi ricapitolando mi servono due schede di rete e il cavo incrociato Giusto?
Grazie ciao
Kyrandia
11-01-2003, 14:43
si fisicamente solo le 2 schede di rete e il cavo incrociato ( CRossed oppure CX ) ... in un qualsiasi negozio di elettronica li trovi fino a 20mt gia fatti...ciao
scusate, ancora una domanda. se poi dovessi attivare Fastweb per esempio che usa la scheda di rete, cosa dovrei fare? Avrei già la porta RJ-45 occupata, giusto?
GRazie ancora ciao
scusate, ancora una domanda. se poi dovessi attivare Fastweb per esempio che usa la scheda di rete, cosa dovrei fare? Avrei già la porta RJ-45 occupata, giusto?
GRazie ancora ciao
In tal caso ti ci vuole anche un hub (se il router loro non dovesse essere sufficiente) e sicuramente non ti serve un cavo crociato, ma uno normale.
Il cavo crociato ti serve solo per collegare due pc senza hub.
visto che avrei bisogno di un cavo molto lungo, come unisco due cavi incrociati?
Poi ricapitolando mi servono due schede di rete e il cavo incrociato Giusto?
Grazie ciao
Non serve unire i due cavi, fattene fare uno su misura (una botta con la crimpatrice e via), è molto meglio che pastricchiare ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.