View Full Version : Due PC in rete: come devo fare?
Ciao a tutti e scusatemi se sto per chiedervi cose che per molti di voi sono banali.
Ho due PC e vorrei metterli in rete: ho comprato due schede di rete (che non ho ancora installato) e il cavo per collegare i due PC.
Il fatto è che, pur avendo un pò di dimestichezza con il PC, sono praticamente a digiuno in fatto di reti.
Dopo aver installato le schede e collegato i PC con l'apposito cavo....COSA DEVO FARE POI??
Grazie di nuovo.
huntercity
11-01-2003, 00:10
Originally posted by "mcrooj"
Ciao a tutti e scusatemi se sto per chiedervi cose che per molti di voi sono banali.
Ho due PC e vorrei metterli in rete: ho comprato due schede di rete (che non ho ancora installato) e il cavo per collegare i due PC.
Il fatto è che, pur avendo un pò di dimestichezza con il PC, sono praticamente a digiuno in fatto di reti.
Dopo aver installato le schede e collegato i PC con l'apposito cavo....COSA DEVO FARE POI??
Grazie di nuovo.
non vorrei essere sgarbato ma........................................
LEGGETEVI I POST IN RILIEVO........................................
Prima di tutto dicci che sistema operativo hai.
Ciao.
Incredibile, ma ce l'ho fatta! L'ultimo problema riguardava l'accesso a Internet (che, come potete vedere, ho appena risolto).
Huntercity, non preoccuparti: non sei stato sgarbato. Mi ero messo, in effetti, a leggere i post, ma... non ero riuscito a inquadrare quello giusto.
Però mi sono messo alla ricerca sul web e ho trovato, all'indirizzo:
http://www.qsl.net/iz7ath/web/03_digital/04_pc/net/italian/pag01_ita.html
istruzioni chiarissime per chi, come me è assolutamente digiuno di reti.
Ciao gd. I miei due PC (PIII 800 e XP 1800) hanno installato ME.
Schede di rete REALTEK RTL8139.
Sembra che tutto funzioni bene.
Grazie a tutti.
Ciao
Uffah!!
Allora: uso i due PC per collegarmi ad Internet. Tutti e due sono dotati di Modem, ma utilizzo la medesima connessione (csinfo) quando su uno, quando sull'altro.
Ora mi succede che mi appare un messaggio che mi dice di verificare la password e riprovare. Sia su uno che sull'altro computer succede che una volta riesco a collegarmi e poi la volta dopo... non ci riesco più (mi dice di verifiocare la password).
Io vorrei utilizzare i due computer per navigare, ma senza condividere la connessione (i due PC non sono sempre accesi contemporaneamente).
Ci sono delle impostazioni particolari da inserire nella "connessione remota" o in "pannello di controllo/rete"?
P.S. in questo momento utilizzo, per il collegamento, un portatile.
Grazie a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.