PDA

View Full Version : Devo installare S.o. per un giocatore incallito ..........

Kotuzen
10-01-2003, 20:57
Come da oggetto ....

Un mio amico, incallito videogiocatore e navigatore notturno, mi ha chiesto di installargli WinXp Sp1 sul suo pc.
Trattandosi di un PIV 2.4 ghz 512Mb Ram Hd 40Gbyte ed un Raddy 9700 ( non so se liscia o pro ) sembrerebbe la scelta corretta se non fosse per un punto che mi crea alcuni scrupoli :confused: :confused:

Spesso e volentieri gioca con vecchi videogames tipo Crusader No Remorse, Zork, insomma giochi datati di 3-5 annetti fa .....senza contare che vorrebbe installati 2-3 joystick diversi a seconda del tipo di gioco.

mi sa che alla fine ne esce un gran cas..... x cui chiedo consiglio ....
Ad essere sinceri gli metterei su un Win98SE ben settato ........
Chiedo consigli ......... :( :(

leo2k2
10-01-2003, 21:23
WIN98SE è una buona scelta se devi far girare giochi vecchiotti.

blackmagic61
11-01-2003, 05:32
Originally posted by "leo2k2"

WIN98SE è una buona scelta se devi far girare giochi vecchiotti.

penso anch'io che non ci siano ulteriori alternative a meno chè i giochi vecchi su xp non li setti per farli giocare nelle varie modalità, ma non sempre funzionano.
Quindi installa pure win98se senza pensarci su due volte, settando il system.ini per far riconoscere bene le 512 mb di ram.
Ti sconsiglio caldamente windows ME.

Kotuzen
11-01-2003, 15:42
Grazie dei consigli ..... ;) ;)

Non avendo a disposizione il cd di Win98SE ( ehm, kaputt per troppi graffi ) ho ripiegato su WinME, seguendo i consigli trovati sul forum ( Explorer.exe, Shell32.dll e MyIcons.dll di Win2k ) e le guide alle ottimizzazioni del sito di Axcel216 ......
Il risultato finale è pienamente accettabile per ora; adesso mi cerca la visione di Dvd e Divx, ed io per esperienza personale ovvierò con la combinazione BSPlayer + Zoom Player + Nimo Codec Pack ( RULEZ !!! :D :D ) a mio giudizio ottimale ...

;)

leo2k2
12-01-2003, 15:16
ME è una bomba ad orologeria!!!

blackmagic61
12-01-2003, 15:27

meglio dire una c@g... bestiale :D :D :sofico:

Kotuzen
12-01-2003, 15:29

Credo dipenda molto dalle configurazioni HW; :) In particolar modo su configurazioni basate su Chipset Mb / CPU All Intel, non ho mai rilevato problemi insormontabili ......

Per esempio, il PC che sto usando in questo momento si basa su WinME da me tricckato ( PIV - 768MB - Geffo4 440Mx - DVD + CDRW, etc ) e funziona abbastanza bene ......

Niente Internet Explorer, ma K-Meleon 0.7 + Pegasus Mail 4.02 ( a prop. di K-Meleon, ringrazio lNessuno che mi ha fatto conoscere questo GRANDE programma :D :D ), 94% risorse libere, OpenOffice, conosciuto per lavoro, Registry lavorato a mano e salvato, insomma tutto OK

Come dicevo, secondo me, dipende dalle configurazioni e dall'utilizzo che se ne fa ....