View Full Version : Collegare PC con videoregistratore, possibile?
Ciao, vi espongo il mio problema.
Ho una videocamera Panasonic MiniDV e un pc con scheda di acquisizione video Pinnacle (Pinnacle StudioDV). Dopo aver trasferito e modificato senza problemi un filmato su disco, devo ora trovare il modo di metterlo su VHS. Come posso fare? C'è qualche cavo che mi permetta di utilizzare le porte Firewire, Uscita Video e le porte SPDIF In e Out presenti nelle varie schede del pc?
Una grazie a tutti
n.b. Non posso ripassarlo nella telecamera perchè la Panasonic che possiedo non supporta questa funzione.
zio_osvi
10-01-2003, 22:30
Non ci sono problemi nel trasferire files .Avi dal Pc al videoregistratore
collegando l'uscita sia video, dalla sk vd, che audio, dalla sk au, arrivando
al videoregistratore indifferentemente alla presa scart che ai "normali"
jack video e audio (per intenderci quelli giallo(video) rosso e nero(audio)),
ma devono essere file Avi mentre, se dici di averli trasferiti su Cd, sicuramente, credo, li hai compressi in qualche Mpeg, e quelli, per quel che ne so, non sono trasferibili alla Tv o al Video reg:
Ciao
a patto che la scheda video abbia il TV-out... :eek:
La scheda video è una Radeon9000 con uscita video mentre la scheda audio è integrata nella MB (Asus A7V8X), da questo punto di vista sono a posto. I cavi per la connessione da Svideo e audio a videoregistratore si possono trovare in qualsiasi negozio del settore o sono particolari e difficili da trovare?
Già che ci sono vi chiedo anche un'altra cosuccia, che programma mi consigliate per convertire i file AVI in formato Mpeg o DIVX tanto da avere un buon risultato in qualità e spazio? Vorrei passare i filmati anche su CD (l'ultimo AVI che ho rimaneggiato occupava 12GB)!!!
Grazie per le risposte. Ciao
Non ti conviene registrare il film rielaborati su una cassetta dv della telecamera, incidendoli su un vhs perdi tutta la definizione digitale.
Se voglio passare sul videoregistratore un filmato rielaborato sul Pc perdo qualità in ogni caso o c'è un modo per avere un buon lavoro su VHS?
:confused: :confused:
I dubbi si moltiplicano!!!
Originally posted by "R@ven"
La scheda video è una Radeon9000 con uscita video mentre la scheda audio è integrata nella MB (Asus A7V8X), da questo punto di vista sono a posto. I cavi per la connessione da Svideo e audio a videoregistratore si possono trovare in qualsiasi negozio del settore o sono particolari e difficili da trovare?
L'Hw va più che bene, i cavi li trovi in nu negozio di ellettronica o di HiFi.
Se hai voglia puoi anche farteli... :D :D :D
Già che ci sono vi chiedo anche un'altra cosuccia, che programma mi consigliate per convertire i file AVI in formato Mpeg o DIVX tanto da avere un buon risultato in qualità e spazio? Vorrei passare i filmati anche su CD (l'ultimo AVI che ho rimaneggiato occupava 12GB)!!!
Grazie per le risposte. Ciao
Io uso allora il plug-in di ligos direttamente in premiere.
Puoi usare Xmpeg o Tmpeg come codec
:)
Ciao a tutti
Io trasferisco regolarmente i filmati dal PC al videoregistratore. Ho una "vecchia" MATROX G400 MAX con uscita TV che non mi crea nessun problema con il formato DivX.
Sembrerà banale. ma assicurati di collegare l'uscita videocomposito della scheda del PC all'entrata VIDEOCOMPOSITO del videoregistratore (o SVIDEO OUT della scheda video a SVIDEO IN del videoregistratore).
In generale, tieni presente che se riesci a vedere i filmati sul televisore, riuscirai anche a registrarli.
Possiedo una MIRO DC 30 che codifica in MJPEG. Riesco a registrare le immagini su vidoregistratore solo, naturalmente, tramite l'uscita SVIDEO (o videocomposito) della MIRO. Non è possibile farlo tramite l'uscita video della scheda video, perchè solo la MIRO è in grado di gestire il suo formato video. Ciao
Grazie per le risposte, ora vedo se riesco a combinare qualcosa di utile. Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.