PDA

View Full Version : epox 8rda+

crici
10-01-2003, 20:51
cioa a tutti!

mi è appena arrivata la epox 8rda+...
la monto, con un xp 2400+, 256 pc3200 corsair, maxtor 60Gb, radeon 9500pro...

risultato: non parte!!!
sul display della mobo esce FF, cosa significa??? :confused:

le ventole partono, ma nn si carica niente, neanche il bios...

aiutatemi, sono disperato!!! :cry: :cry:
grazie 1000

ZackS
10-01-2003, 20:54
Condoglianze... mobo morta :rolleyes: :muro: :muro: :muro:

ti esce subito FF? senza una sequenza di codici?

crici
10-01-2003, 20:59
dunque...non potrebbe essere il processore?

metto il 2400+ e la prima volta, mi sono usciti dei numeri, poi FF.
adesso solo FF...

poi ho messo un 1800+ di un amico...li, escono delle cifre, e l'ultima che rimane è 75.

purtroppo nn aveva la scheda video, e nn ho potuto vedere se funzionava win. cmq i bip dell'assenza della sk video li ha fatti :confused:

ZackS
10-01-2003, 21:02
prova spostare le ram su un altro slot e resetta la cmos... cmq se hai FF dall'inizio ti dico che è morta :muro:
Voci dicono di togliere e rimette la cpu.. puoi provare.

crici
10-01-2003, 21:08
ho già cambiato la ram, resettato il cmos...staccato e rimesso il proc...

ma col 1800+ però nn esce FF... e come avrebbe fatto a morire??? :confused:
mi è arrrivata ieri, l'ho montata e...nn parte...

ZackS
10-01-2003, 21:12
Non è di certo colpa tua, a me è durata due giorni (il 25 dicembre è morta), FF e schermo nero, ora è in garanzia, un altro utente appena montata FF e schermo nero... ci sono un po di casi di morti precoci...(sindrome dei PIV? :D) :rolleyes:

Non so perchè con il 1800 si sbloccava la cosa, avete provato più volte con il 1800? faceva la serie di codici?

crici
10-01-2003, 21:16
con il 1800 funziona fa un pò d numeri e si ferma a 75...ma se fosse morta è in garanzia???

gord0n
10-01-2003, 21:24
che revision e'? e' scritto in basso a sx se nn sbaglio
mi pare di aver capito che sto problema del blocco a FF era solo sulle rev1.0

crici
10-01-2003, 21:31
mmm.adesso nn ho la mobo sotto mano...sono da un amico. sul libretto c'è scritto ver 1.1....

aiuto!!!!!!!!!!

ZackS
10-01-2003, 21:39
Originally posted by "crici"

con il 1800 funziona fa un pò d numeri e si ferma a 75...ma se fosse morta è in garanzia???

si ma questa cosa la fa ad ogni riavvio?

e' in garanzia tranquillo

crici
11-01-2003, 11:00
ho provato una volta sola con il 1800+.

oggi provo di nuovo e vi faccio sapere. ma se la mobo è rotta, potrebbe aver rotto il proc e l'hd?

ps. ho il dubbio che sia il processore xche l'ho provato su una ks5a e nn parte nemmeno quella! :cry:
e su quella sk madre l'ho avuto fina a 2 giorni fa...

emaseg
11-01-2003, 11:03
EHM...ANCHE LA MIA SCRIVE FF SUL DISPLAY MONTATO SULLA MOBO, MA VOLA E SCHIZZA SENZA PROBLEMI.....MISTERI DELL'INFORMATICA

dibe
11-01-2003, 11:09
Originally posted by "emaseg"

EHM...ANCHE LA MIA SCRIVE FF SUL DISPLAY MONTATO SULLA MOBO, MA VOLA E SCHIZZA SENZA PROBLEMI.....MISTERI DELL'INFORMATICA

avevo anch'io questo dubbio, ma l'ho risolto grazie a paolo85, il quale mi ha detto che sulle epox è normale che il display sia su FF dopo che sono stati fatti tutti i tests, ovvero: se la mb appena accesa segna FF c'è da preoccuparsi (errore bios, scheda morta, ecc..), mentre se carica windows è tutto ok.

pero
11-01-2003, 11:24
è successa anche a me la stessa cosa ieri...aggiorno il mio sistema,tolgo la kt400 e monto l'nforce2 e il thoro e prima di caricare windows... FF e schermata di erore.....è intervenuto il formattone riparatore e adesso va tutto che è una bellezza!!!!!

Ganondorf
11-01-2003, 11:52
Originally posted by "ZackS"

Non è di certo colpa tua, a me è durata due giorni (il 25 dicembre è morta), FF e schermo nero, ora è in garanzia, un altro utente appena montata FF e schermo nero... ci sono un po di casi di morti precoci...(sindrome dei PIV? :D) :rolleyes:

Non so perchè con il 1800 si sbloccava la cosa, avete provato più volte con il 1800? faceva la serie di codici?

Ciao,l'hai mandata in assistenza?Come hai fatto?

aperfectcircle
11-01-2003, 12:03
sbagio o questa mobo dalle caratteristiche eccezionali è ftta un po' coi piedi?? volevo acquistarla..ma mi sa che aspetto cosa fa il kt400a...
possibile che ci siano tanti utenti che hanno problemi??

ZackS
11-01-2003, 12:22
Originally posted by "Ganondorf"

Ciao,l'hai mandata in assistenza?Come hai fatto?

Ho spedito la mobo a chi me l'ha venduta :eek: :D

cmq mi ha risolto il problema

Paolo85
11-01-2003, 13:10
Originally posted by "aperfectcircle"

sbagio o questa mobo dalle caratteristiche eccezionali è ftta un po' coi piedi?? volevo acquistarla..ma mi sa che aspetto cosa fa il kt400a...
possibile che ci siano tanti utenti che hanno problemi??
Sai quante epox ci sono ormai? Anche loro come altre schede madri hanno problemi, forse anche di + visto come vengono tirate dagli utenti...(non il caso di questo post).
Ciao

..
11-01-2003, 14:46
allora... se scrive FF, vuol dire che di suo ha finito tutto il post!!
Normalmente senza VGA si fermerebbe a 26.
Se è arrivata a FF e non va, è morta di suo!!
io avevo una 8k9a2+ ceh faceva il post e poi mi dava un sacco di errori...
sostituita in garanzia! :D

Gabbersak
11-01-2003, 14:54
culone :D

gord0n
11-01-2003, 14:56
sentite qua cosa succede a me
conf:
xp2400+
512mb geil platinum pc3500 (ma ho provato anche delle 2100 mtec)
hd maxtor
vga suma ti4200

monto la mobo, avvio, carica win, dopo la schermata nera di winXP (quella col logo e la barra che scorre)... schermata blu (si e' verificato un errore grave... blabla) !!
cazz... monto un cdrom, infilo il cd di win e vai di formattone, installo... "riavviare il pc per terminare l'installazione"... OK, riavvia, arriva alla fatidica schermata nera e bam, riavvio!!
da allora se provo ad avviarlo arrivato a quel punto si riavvia da solo...
ho provato a mettere "fail-safe options" nel bios ma niente...
il display mi da FF (e fin qui... ok)
ho scritto dove ho preso la mobo per vedere se loro mi suggeriscono qcosa... altrimenti me la aro' cambiare visto che mi e arrivata ieri mattina e nn ha mai funzionato...

crici
11-01-2003, 16:08
ragazzi, forse ho scoperto qual'è il problema... :muro:

il mio thoro 2400+... :muro:
ho montato un thoro 1800+ e parte, solo che poi viene anche a me quella schermata blu...però penso che sia dovuta al fatto che non ho formattato e che passando da una k7s5a ad un nforce 2 dia problemi...

ora mi chiedo...il mio xp 2400+ che andava benissimo sulla k7s5a, xche montandolo sullo nuova mobo non funziona più??? :confused: :cry:
l'ho anche riprovato sulla k7s5a ma nulla...
e non vedo ne sento alcun segno di bruciatura...cosa può essere successo?
il processore è in garanzia?

gord0n
11-01-2003, 17:17
crici io sono riuscito a formattare! ma anche dopo il format mi da la schermata di errore....

aperfectcircle
11-01-2003, 17:57
che cesso di mobo...

rmarango
12-01-2003, 00:12
Originally posted by "aperfectcircle"

che cesso di mobo...

Complimenti per il commento costruttivo :D

Saluti

aperfectcircle
12-01-2003, 16:41
beh scusate, tutti la osannano (e volevo comprarla anche io), in molti casi fa risultare risultati a dir poco impressionanti, ma dato che continuo a sentire gente con problemi a mobo appena montata, penso che un'azienda seria si vede prima di tutto da un prodotto che funzioni sempre (a meno di manomissioni dell'utente).
A questo punto penso di aspettare che le varie versioni del bios e nuove revision risolvano queste imprecisioni produttive, e magari vedo come funziona il kt400a

crici
12-01-2003, 17:41
io non sò cosa dire...penso che sia davvero il processore...

qualcuno mi sà dire se i processori li cambiano?

ho mandato una e-mail al sito dove ho comprato il thoro ma non mi hanno risposto...forse xche l'ho spedita sabato, domani vedo...

:cry:
ho qua un pc, che a mio parere sarebbe un mstro..che però non parte! :muro: