PDA

View Full Version : Problemi con copie backup di DVD

ilbimbodeoro
10-01-2003, 20:10
non avevo il masterizzatore dvd e le mie copie di backup me le faceva un amico, ora ho acquistato un pioneer dvr-a05 ma ho un problema estraggo le tracce con dvddecrypter, le sistemo con ifo e poi le metto su dvd con easy cd creator 5.3 ma quando li metto nel lettore dvd niente non parte, i miei supporti sono anche migliori rispetto a quelli che usava il mio amico ma niente.... il problema forse è nel programma che utilizzo per masterizzare??? quale mi consigliate???? la differenza che note è solo nel nome del dvd lui utilizzava sempre New mentre a me easy cd scrive una serie di numeri potrebbe essere questo il problema??? oppure il dvd video può essere protetto???? vi prego aiutatemi ho già buttato via 3 dvd vergine (2 pioneer e 1 verbatim) con quello che costano.....

alexander.f
10-01-2003, 21:03
si + chiaro....

cosa intendi dicendo che nel dvd non parte, ti riferisci a quello per pc o a quello da tavolo??

hai provato ad usare nero??

stai copiando dvd-r già fatti dal tuo amico o fai un backup dagli originali??... specifica, così vedimao i differrenti metodi

ciao

Coyote74
10-01-2003, 21:30
Guarda, non sono stato nemmeno a leggere il tuo messaggio per esteso, non appena ho sentito la parola easycd ho capito. Cambia il programma di masterizzazione e risolvi tutti i tuoi problemi. Usa il nero o Primodvd, che con il Pioneer va che è una meraviglia.

ilbimbodeoro
10-01-2003, 23:49
allora il dvd copiato dall'originale dal dvd del computer viene letto a volte si a volte no, dal masterizzatore dvd viene letto sempre, il problema è sul dvd da tavolo che finora non ha mai creato problemi anche con supporti sconosciuti e con questi non vuole proprio saperne..... aiutatemi...

alexander.f
11-01-2003, 00:21
priam di tutto devi dirci che modello e marca di stand alone hai.... il motivo è che a seconda del software che usi alcuni stand alone non riconoscono i dvd-r... se ti fa piacere cmq sei il primo che sento che usa easy....

per il dvd da pc che a volte lo riconosce e altre no, era un problema che avevo anche io con un dvd artec...marca infame ma l'ho avuto gratis... ora ho un LG e li riconosce assolutamente tutti!!

dicci il modello dello stand alone.

ciao

ilbimbodeoro
11-01-2003, 00:37
come ho già scritto ho un pioneer dvr-a05 e ho utilizzato dvd-r pioneer e verbatim..... ho utilizzato easy cd perchè era quello nella confezione.....

pierpippo
11-01-2003, 08:05
A noi interessa sapere il modello con cui riproduci il dvd per vederlo sulla televisione.
L'a05 pioneer è il masterizzatore di dvd e quello è il migliore e non è quindi la causa dei tuoi problemi.
A presto.

Pierpippo.

ilbimbodeoro
11-01-2003, 08:48
ho provato sia con una ps2 che fino adesso non mi aveva dato nessun problema neanche con i dvd più scarsi e con il lettore philips dvd 640 che però alcuni dvd che la ps2 leggeva lui non li leggeva e niente lo stesso.....

Coyote74
11-01-2003, 10:23
Guarda, ne sono sicuro, è il software. Prova ad usare nero.

pierpippo
11-01-2003, 11:02
Secondo me il migliore è prassi primo dvd.
Se non te lo legge nemmeno così allora il problema non è il software.
A presto.

Pierpippo.

ilbimbodeoro
11-01-2003, 13:41
il prassi primo dvd l'ho installato ma non riconosce il dvd pioneer dvr-05 e non trovo aggiornamenti dove posso trovarli aiuto.... :muro: :muro: :muro:

Coyote74
11-01-2003, 16:43
Sul sito del programma deve esserci una patch per il tuo master.

ilbimbodeoro
11-01-2003, 17:00
Tutto Risolto :sofico: :sofico:
ho installato l'aggiornamento di prassi primo dvd, ho masterizzato il film con il suddetto programma e l'ho messo nel DVD risultato tutto OK.... e lo sapete che fine ha fatto il cd di roxio easy cd che era nel masterizzatore :D :D povero easy cd.........

Stevek
11-01-2003, 21:21
Ti chiedo una cortesia, mi dai l'indirizzo da dove hai scaricato l'aggiornamento a Prassi PrimoDVD? :rolleyes:

Grazie!! ;)

ilbimbodeoro
12-01-2003, 00:33
eccolo
http://eval.veritas.com/downloads/pro/exe/pxEngine358.exe

silverman2k1
12-01-2003, 01:17
Un mio amico aveva un problema analogo ... a parte esser della Roma come te, eheh ;-)
A parte gli scherzi, usa Nero, come ti ha suggerito Coyote74.
Bye,
SILVER

ilbimbodeoro
12-01-2003, 10:26
sinceramente con prassi primo dvd ora mi trovo abbastanza bene l'unica cosa è che riscontro problemi con i dvd-rw me li riconosce come semplice cd.......

Coyote74
12-01-2003, 12:08
E' strano. Puoi provare ad usare anche RecordNow Max. E' praticamente un clone del PrimoDvd.