PDA

View Full Version : aiuto!!!! se no lunedi il capo mi fa il cul@!!!!!!!!!!!!!!!

Fireball
10-01-2003, 19:16
mi è cioccata la porta ps2 della tastiera sul computer del lavoro.
kiaramente dopo la rilevaz. delle periferiche da ERROR no keybord present.come faccio a far partire winzozz per salvare i dati??? nel bios nn si entra per abilitare la tastiera USB, bisogna premere canc....
:cry:
si riesce a entrare nel BIOS senza tastiera???
help!!!!!!!!!!!!!!

aporte
10-01-2003, 19:31
Non c'è soluzione. Devi per forza avere una tastiera. Se nel bios è settato di defalult l'errore quando è senza tastiera l'unico modo per disabilitarlo è usare un'altra tastiera Ps2 oppure sperare che resettando il bios ti riconosca la USB. Fai prima a smontare l'hdd e salvare che sclerare per una tastiera

buatt
10-01-2003, 19:32
innanzitutto sei sicuro che sia la porta e non la tastiera?
hmm comunque il guaio è che se non hai la tastieri non superi l'ostacolo del bios (unica speranza: resettare il bios e sperare che di default ci sia l'opzione di non fermarsi per gli errori di tastiera).
Per il resto.. non so che dirti.. non ti invidio sicuramente :D

Nella peggiore delle ipotesi monta l'hard disk su un altra comp ma non come hd di boot (altrimenti winzoz parte e impazzisce) ma come secondo hard disk... e con calma ti salvi tutti i file. Se devi cambiare sk madre con ogni probabilità ti conviene reinstallare winpuzz (aahh.. se tutti usassero linux :o )

Fireball
10-01-2003, 19:38
altra tastiera già provata....
e il BIOS lo ho resettato, ma ha sempre l'alt della tastiera di default
ho paura di :mc:
nn posso buttare un pc per una porta che costa 50 lire :mad: