PDA

View Full Version : AAARRRRRGGHHHHH!!!!! IBM IC35L....

ZigoZago
10-01-2003, 17:03
Mi sto incazzando non poco :mad: :mad:

Sono felice possessore di un HD IBM IC35L 80GB adesso sono 5 giorni che l'HD si spegne da solo!!! :confused: :confused:

Vi spiego ho avuto molti crash e non risucivo mai a capire perché. Windows Xp non c'entrava niente così mi sono messo a controllare l'hardware. Ho notato che l'ibm si spegneva da solo, e subito dopo win metteva la classica schermata blu. Allora ormai a partizione ormai distrutta. Ho preso il mio fido seagate barracuda e gli ho installato xp sopra e ho messo come slave l'IBM ogni tanto active smart mi segnala strani errori da parte dell'IBM. Ho pensato: magari é l'alimentatore che ormai và cambiato. Ma come allora mi regge due HD e due lettoi CD (DVD+mast) senza inchiodarsi tutto? Sotto l'IBM ho messo pure una spugnetta per proteggere l'elettronica, ma niente di niente.

Praticamente si spegne si sente che il disco perde rotazioni e si ferma, allora, provo a muovere un po' il molex dell'HD e riparte!!! :eek: :muro:

Che sia difettosa l'elettronica? con questi stupidi crash ho perso già la prima cartella, recupelabile certo, ma non volgio che accada ancora.

Ho chiamato il tipo da cui l'ho comprato e mi ha detto che dovrebbe spedirlo :mad: e i miei dati dentro dove lì metto? che nel seagate non mi stanno?

:muro: :muro:

riki82
10-01-2003, 17:29
Originally posted by "ZigoZago"

Praticamente si spegne si sente che il disco perde rotazioni e si ferma, allora, provo a muovere un po' il molex dell'HD e riparte!!! :eek: :muro:
:muro: :muro:

io avevo lo stesso hd ma da 40gb.
anche a me facevo questo scherzo, però bastava che toccavo il molex e tutto ripartiva.....
poi un giorno me lo ha fatto e io tranquillo ho pensato: è il solito problema... :)
invece poi non è + partito :muro: :muro: :muro:
ho fatto un low level format e tutto si è sistemato... peccato che dopo un mese è morto di nuovo...
è da quel momento che sono passato ad un maxtor diamond max 9 plus.... ed ora vivo felice e contento!

FATTELO SOSTITUIRE!

Quincy_it
10-01-2003, 17:53
Idem anche io, stesso modello di Hd, taglio da 40 GB. Siccome il mio case è un pò affollato e il fonoassorbente del pannello laterale va a toccare il molex, ho sempre pensato che fosse un problema dovuto a quello. Se invece voi mi dite che capita anche a voi.. :rolleyes:
Però a me basta aprire un sec il case e finchè non "smucino" dentro funziona sempre. Mah!

ZigoZago
10-01-2003, 19:12
Originally posted by "riki82"

io avevo lo stesso hd ma da 40gb.
anche a me facevo questo scherzo, però bastava che toccavo il molex e tutto ripartiva.....
poi un giorno me lo ha fatto e io tranquillo ho pensato: è il solito problema... :)
invece poi non è + partito :muro: :muro: :muro:
ho fatto un low level format e tutto si è sistemato... peccato che dopo un mese è morto di nuovo...
è da quel momento che sono passato ad un maxtor diamond max 9 plus.... ed ora vivo felice e contento!

FATTELO SOSTITUIRE!

Esatto stesso problema!
Adesso con il maxtor come va? Che differenza hai trovato rispetto all'IBM?
come velocità, rumore, ecc...?

Ma se io dico al negoziante che volgio cambiare modello con un maxtor invece che ibm, ottengo qualcosa, o come al solito il consumatore (cioé io) resta per 3 mesi senza HD e si attacca al tram?

ZigoZago
11-01-2003, 11:47
UP!

:mc: