PDA

View Full Version : Abit Kg7-raid

Pertinace
10-01-2003, 15:19
Oggi stavo per comprare quella che consideravo un mostro di scheda madre :D , ma il commerciante impietoso mi ha detto :eek: , "non la trattiamo più, è piena di incompatibilità!" :o
così tornato a casa ho cercato su internet che avesse di così orribile :mad: , ma non ho trovato nulla!! :muro:

Qualcuno sa dirmi che ha fatto di male 'sta povera scheda?? :confused: :confused:

homer jei
12-01-2003, 09:43
Ciao, ho la KG7 Raid e non ho mai avuto problemi di compatibilità, con nessuno dei vari componenti che ho installato, ha più di un anno che la uso e ne sono soddisfatto. Comprarla adesso è da escludere, il chipset AMD 761 è ormai datato, supporta ufficialmente processori XP fino a 2200+, ti consiglierei di orientarti su una scheda con chipset nforce2. :)

giavial
12-01-2003, 09:49
Suggerirei inotre di cambiare commerciante per l'acquisto, perchè un, lasciamo perdere l'aggettivo, che ti dice che non tratta più le kg7 perchè sono incompatibili (col suo cervello immagino) invece di dirti semplicemente che sono fuori produzione essendo ottime schede, ma ormai datate, sicuramente è l'individuo più idoneo a darti grosse fregature in tutti i sensi.
Ciao ;)

Pertinace
12-01-2003, 12:04
Grazie mille :), non sapevo che fosse ormai "vecchiotta" :rolleyes: .
Quanto al negoziante... in effetti non è che avesse una faccia troppo inteligente.. :pig:

davidoff70
12-01-2003, 13:40
In effetti c' era un probblema di incompatibilità con la 9700pro (con alcuni alimentatori non partiva e bisognava resettare) che è stata risolta con l' ultimo bios.
Ottima scheda io l' avevo presa proprio perchè non dava probblemi di compatibilità.
Ciao.

Spank
12-01-2003, 16:04
la scheda è molto buona e stabile, certo oramai c'è ben altro in giro + performante (io ho provato la kg7 lite, e ora sto scrivendo da una kg raid ;)).
Anche se a volte mi da qualche problema per entrare in win2k, probabilmente non gradisce bene i timings per le ram, dato che anche con la kg7 lite avevo problemi con i settaggi turbo/ultra (dovevo settarli manualmente)

Cmq prenderla ora nuova non mi pare proprio un buon affare (a meno che non la paghi molto poco), ti consiglio una con kt400 o una sk con nforce2, fai una ricerca sul forum ;)

byez!