View Full Version : nVidia GeForce FX, disponibile da fine Gennaio?
Redazione di Hardware Upg
10-01-2003, 13:54
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9020.html
Un e-store olandese accetta prenotazioni per una scheda video basata su GeForce FX, dichiarandola disponibile dal giorno 22 Gennaio
Click sul link per visualizzare la notizia.
Yuritech85
10-01-2003, 13:59
Pensavo di piu...ormai non mi spavento piu...STA ARRIVANDO!!!!:):):)
Meglio un uovo bello fresco oggi che una gallina vecchia domani...!!!:D:D:D:D
inffatti secondo voi per quale motivo c'e quella cifra?
Sparando un cifra del genere si contano sulle dita delle mani le persone che si butteranno a comprarla quindi sicuramente ci saranno pochissimi esemplari che nvidi buttera' sul mercato per far vedere che sono pronti ma sicuramente ci vorrano mesi perche' siano effettivamente sul mercato: Poi fatemi capire a chi servono 256MB di ram oggi come oggi! A meno che il settore su cui questa volta vorra premere sia il professionale. Mha io ribadisco che l'ati ha fatto una cosa azzeccata a creare una scheda giusta per i tempi e non pomparne una a prezzi esagerati di cui si vedra' la bonta' fra' un anno!
Dreadnought
10-01-2003, 14:07
Secondo me ogni negoziante che le avrà presto sugli scaffali si segna la "lista degli idioti" e su quella lista, tutto contento (ovviamente) ci scrive tutti quelli che gli prenotano una GeforceFx a quel prezzo :D
Cioè, ma volete mettere la Ultra? Col freddo di questi tempi porta un grande tepore nelle camere e negli uffici!! :D
Ma vi rendete conto ke oggi è il 10 Gennaio e ke al 22 mancano solo 12 giorni...
Come fanno a vendere una skeda della quale ancora non si è visto uno straccio di BENCH?! Tranne quelli pubblicati su quel sito americano del quale anke HWUP ha pubblicato la news... Non erano altro ke tre miseri grafici che non dicevano niente...
Per me il 22 Gennaio (e anke dopo) non si vede nessuno GeFo FX da nessuna parte...
Non condivido nessuno di questi commenti sovrastanti ,cazzate.....
Non credo che quelli dell'nvidia siano dei cretini ,non credo proprio.
Se lo fanno e' perche' ci sara' una ragiona valida che noi ignoriamo perche' non siamo nessuno nemmeno degli esperti ,anche se alcuni si spacciano per tali...
Si costa molto cara per il mercato in cui entra a quel prezzo e se voglio una cosa prof prendo un Quadro4 che costa meno e rende molto di piu'!!!
Tempo 5 mesi sara' abbordabile per 500 euri....spero...:D
nvidia fa così perchè si sente il fiato sul collo, la 9700 ha sbancato e ora deve recuperare il tempo perso!
Io adesso ho una 4200@Quadro4 (e ne sono contentissimo), ma appena ho i soldi mi prendo una fireGL X1 così metto apposto tutti, 3D studio e Need For Speed!
e chi garantisce che esca il 22?
e chi garantisce che sia più veloce di un 9700? in fondo ha meno banda passante della 9700Pro!!!!!!!
Comunque il Geforce2ultra quando è uscito costava 1,6M£, più della GeppoFX.
Qualcuno ha mai sentito Club3D? immagino che possa essere una scheda veramente sola, farà il paio con le EVIL COMMANDO? ...
ma che PC ci vorrà per sfruttarla al massimo e far uscire fuori i suoi pregi? Meglio per ora una radeon 9500@9700 pro sempre sperando che esca rapidamente il programma per fare la patch solo via software ;)
secondo me prima di fine marzo, nei negozi nada geppoFX
Aspettiamo che ne escano di tutte le marche... HWUP ci farà vedere quella che viaggia di +, nel frattempo il prezzo sarà calato e SOLO allora si penserà di comprarla.
Tanto che necessità c'è adesso con i giochi di ora a prendere questo oggetto di 20x8 cm cira.
Iron Storm
10-01-2003, 14:38
1) La foto che c'è sul sito(club3d) è sempre la stessa che si vede da tutte le parti.Magari sarebbe meglio mettere la marca della casa che produce la scheda invece di mettere solo bello in grande GeForceFX?
Mi rispondo da solo : Ancora non c'è una casa produttrice di schede video che ha la scheda pronta.
2)E' se fosse pubblicità gratuita per il sito(club 3d)?
Mi rispondo da solo :Tutti entrano nel sito per vedere la "fantastica" GeForceFX gia disponibile in listino e nel frattempo vedono un pò cosa offre il sito.
Ci hanno preso per polli.......
WhiteParty
10-01-2003, 14:44
Che senso ha spendere 700 euro per una Vga che non sfrutterà le DirectX 9 se non tra almeno 1 anno ? Solo per avere 300 frame/sec. anzichè 200 ? Ditemi voi....
nvidia ha una capacità produttiva molto bassa al momento, come al solito si tratta di una manovra commerciale tanto intelligente quanto stronza (l'obiettivo finale è quello di spillare quanti più soldi possibile). Loro escono da subito col modello più potente, (potendo produrre solo pochi chip puntano a stupire con le elevate prestazioni) e ad un PREZZO DA RAPINA, poi guardano QUANTI DEFICIENTI ORDINANO LA SCHEDA A QUEL PREZZO, (ci sono da mesi dei sondaggi on line del tipo quanto saresti disposto a spendere MASSIMO per una geforce fx se tu fossi un appassionato etx etx), se per ipotesi assurda non la ordina nessuno loro abbassano il prezzo mentre MANTENGONO IL PREZZO DA FURTO fintanto gli ordini ricevuti sono maggiori oppure uguali alla LORO CAPACITA' PRODUTTIVA AL MOMENTO.
In pratica se per assurdo trovassero una marea di idioti disposti a spendere quella cifra assurda per la loro skeda viedeo pur non essendoci ancora in commercio giochi in grado di sfruttarla (e diciamo anche cpu) loro manterrebbero il prezzo da rapina e questo ANCHE SE DOVESSO AUMENTARE LA CAPACITA' PRODUTTIVA, anzi questa sarebbe la situazione ideale
Originally posted by "gaijin"
Non condivido nessuno di questi commenti sovrastanti ,cazzate.....
Non credo che quelli dell'nvidia siano dei cretini ,non credo proprio.
Se lo fanno e' perche' ci sara' una ragiona valida che noi ignoriamo perche' non siamo nessuno nemmeno degli esperti ,anche se alcuni si spacciano per tali...
Si costa molto cara per il mercato in cui entra a quel prezzo e se voglio una cosa prof prendo un Quadro4 che costa meno e rende molto di piu'!!!
Tempo 5 mesi sara' abbordabile per 500 euri....spero...:D
Solo 2 cose: se vuoi una scheda professionale opigliati una ATI professionale, ceh va' molto piu veloce di una Quadro4.
Secondo, fra 5 mesi a 500 euro comprerai una ATI 350 o R400, e la FX sara una schifezza :muro:
700 euro per una scheda video maiiiiiiii
ma se esiste gente che spende 1000 euro per un pentium 4 a 3 giga ,bene vengano anche le schede video a 700.
Cmq le ATI 350 e 400 compratevele voi......e poi postate nel forum per risolvere i problemi di incompatibilkità coi giochi o coi driver !!!! LOL
bombardax
10-01-2003, 15:50
Comunque raga io sinceramente faccio il tifo affinchè la Fx esca al più presto possibile così mi prendo una bella 9700pro della hercules che, oggi, ho visto a 450€ figuriamoci con la FX...il nuovo "mostro" (ma chi l'ha visto??) a fare da specchio per le allodole! Vi dico però che, secondo la mia esperienza, la scheda non sarà a scaffale prima dell'inizio di marzo! Io questa estate ho atteso il Nokia 7210 per tre mesi quando tutti i negozianti lo davano in uscita!
Per ora mi godo ancora la mia geppo 2 pro con la quale faccio ancora tutto!
mastrogb
10-01-2003, 15:56
Probabilmente costa cosi' cara per quel popo' di dissipatoore che si ritrova, cmq scherzi a parte secondo il prezzo è cosi' alto per non svalutare troppo la sue sorelle minori e per me non ci saranno versioni ridotte di questa scheda, tanto vale comprarsi un geffo4 che è una scheda ottima e ad un prezzo sempre + abborbabile man mano che passa il tempo. Tra ATI e NVidia oramai è solo questioni di gusti perche' oramai di potenza ne abbiomo anche troppa (qualita' video apparte) e fa anche piacere vedere come queste vpu si siano oramai quasi completamente rese indipendenti dalla potenza di calcolo della cpu (basta avere uno slot agp 4x e tutto vola). Cmq a me quello che preoccupa di questi mostri di potenza è il consumo, veramente elevato considerando il tempo che si passa normalmente al pc, tra pc e monitor si arriva tranquillamente a 500W senza contare altre periferiche, insomma è come tenere un phon acceso tutto il giorno, e a fine mese si sente (ok alcuni di voi direnno ma tanto la corrente elettrica la paga mamma :D ).
Mr.Gamer
10-01-2003, 15:57
ragazzi dovete capire che quando comprate una scheda.. una cpu... un dissipatore.. un case o QUALSIASI altra cosa legata al mondo dei pc (e anche dei cellulari.. possiamo dirlo), non potete MAI dico MAI comprare il modello di punta (a meno che non ve l'andate a cercare ^_^ ). Ormai su pc & periferiche c'è troppo un magnamagna, un anno fa la radeon 8500 costava 600 mila lire, un pò meno di una geffo4, ma quanto sono durate? 1 anno.. ed erano i modelli di punta... ora come ora una fx (o una 9700 pro) dura 4 mesi... ne uscira una ke supportera opengl 5.0 con antialiasing 32x...
per non spender soldi x follie basta moderarsi (personalmente mi modero a comprare una 9500 ^_^).
ps: ho postato ora xke ci sono solo 15 reply.. tra 1 o 2h ne troverò almeno 80 8-o
bombardax
10-01-2003, 16:04
condivido il pensiero di Mr.Gamer anche se purtroppo spesso ci facciamo suggestionare da grafici, benchmark comparative e software ottimizzati per un determinato prodotto. Spesso si cambia per cambiare. Nello specifico mi sembra che gli ultimi prodotti per il gaming (geffo4 e 9700) siamo in grado di elaborare tutto il software presente e che uscirà per i prossimi 2 anni! I primi giochi compitati per directx9 li vedremi forse tra un anno se va bene...occorre essere un tantino razionali e poi.....spendere!!!
bombardax
10-01-2003, 16:11
forse con Doom 3 vedremo u salto di qualità..come successe con Quake 3 quando uscì...
marziodivx
10-01-2003, 17:18
potrei farci un pensierino. visto il prezzo e il calore e ke emana risparmierei sul riscaldamento. poi se fà + freddo basta ke la OC!!! :D
a parte gli skerzi... io ho dipendenza x i punti al 3D mark,quindi la prenderei solo x avere il max del punteggio. sarà potente con tutta quella ram...ma secondo me hanno sbagliato nel mettere 128bit x la banda.ditemi se sbaglio... kon meno banda e tutto quel ben di Dio di ram...non si viene a creare un kollo di bottiglia rispetto ai 256bit ke ha la 9700pro???
Originally posted by "UltimateBou"
bombardax il problema è che geffo4 e 9700 SEMBRANO essere in grado di elaborare il software che uscirà nei prossimi 2 anni; non perchè non ce la farebbero, ma perchè i programmatori del software appena vedono che ogni 6 mesi escono schede video bombe, se ne fregano altamente di ottimizzare il codice..
Non credo che ormai ci sia qualcuno che ottimizzi il codice. :cry:
oggi si ottimizzano solo i driver delle schede. E comunque non crediate che un'ottimizzazione del codice farebbe girare Unreal 2003 come una scheggia su una vecchia 3dfx :mc:
Certo è che 700 euri sono tantini ...
Ho letto che qualcuno ha scritto che le ATI sono meglio delle nVidia nel campo professionale.....
ahahahahahahhaha ATI !?!?!? bidone!!!!!!
Va bene sono per fare i Giochini e del 2D......per il resto e' una schifezza!!!
Dreadnought
10-01-2003, 17:56
Ati bidone nel 3d?
Ma dove?
http://www.amazoninternational.com/html/benchmarks/graphicCards/atiFireGLX1/atiFireGLX1.asp
Dreadnought
10-01-2003, 18:00
Marziodivx: i 128bit sono compensati con le DDR a 500MHz, ma se facevano il bus a 256bit e tenevano el DDR a 300/350 risparmiavano qualcosa di sicuro e avevano più banda totale.
X-ICEMAN
10-01-2003, 18:10
uhm ho giusto un buono di 1800 euro ( putroppo posso solo spenderli e non ritirarli) in un negozio di pc per aver venduto un powerbook, che per caso c'è una versione da 512mb e raffreddata ad acqua direttamente ? :) ( che so una 5900 ultra ultra )
lucianorossi
10-01-2003, 19:10
Originally posted by "marziodivx"
potrei farci un pensierino. visto il prezzo e il calore e ke emana risparmierei sul riscaldamento. poi se fà + freddo basta ke la OC!!! :D
a parte gli skerzi... io ho dipendenza x i punti al 3D mark,quindi la prenderei solo x avere il max del punteggio. sarà potente con tutta quella ram...ma secondo me hanno sbagliato nel mettere 128bit x la banda.ditemi se sbaglio... kon meno banda e tutto quel ben di Dio di ram...non si viene a creare un kollo di bottiglia rispetto ai 256bit ke ha la 9700pro???
Bè, se avessero raggiunto la bandwidth delle radeon 9700 con l'uso delle ddr-II avrebbero sicuramente creato una scheda più potente in qualsiasi test (poichè a parità di bandwidth penso che si abbiano maggiori prestazioni con frequenze + alte). Ma la bandwidth è leggermente minore, e infatti se quei pochi bench che hanno pubblicato sono veri, non sempre la geffo vince contro la 9700....
lucianorossi
10-01-2003, 19:12
Originally posted by "gove"
700 euro per una scheda video maiiiiiiii
ma se esiste gente che spende 1000 euro per un pentium 4 a 3 giga ,bene vengano anche le schede video a 700.
Cmq le ATI 350 e 400 compratevele voi......e poi postate nel forum per risolvere i problemi di incompatibilkità coi giochi o coi driver !!!! LOL
Personalmente preferisco un p4 3 giga di una geffo fx, anche se questa avesse il doppio delle prestazioni delle 9700: di 400fps invece di 200fps non sò di che farmene, invece la potenza di eleborazione mi serve per tante cose.....
bhe, ragà che dire...io il mio 9700pro a liquido me lo sto godendo da 2 mesi e francamente ritengo che mi darà le mie belle soddisfazioni anche quando ci sarà l'FX...certo quando usicrà sarà il + potente ma lasciate chi vi dica una cosa, il mio 9700pro in oc fa prevedere molto di quello che accadrà con i futuri R350 e R400...visto che poi ci monteranno GDR3...tenetevi la pecunia in tasca che tra un mesetto una 9700pro la comprate a 300€.
CiauZ
(IH)Patriota
10-01-2003, 20:56
LOL 700€ per la scheda video poi almeno 480/500€ di processore (che con questa FX ed un 2Ghz non ci fai niente) totale 1200€ ... poi ci aggiungiamo il resto ... azz che botta al portafogli !!!
Io sto aspettando ancora dei bench fatti con un certo criterio visto che per il momento 1 bench era una fake e l' altro usava AA a 2x ... ordinare "al buio" una scheda video da 1.400.000 lire non è una cosa che mi attira in modo particolare (sempre ammesso che i primi sample arrivano davvero il 22 gennaio..)
Leggete un po' qua!
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=376642
Pakoprog
10-01-2003, 22:35
Incredibile!!!!!!Nvidia ha sfornato un'altro incredibile missile INEGUAGLIABILE
lucasantu
10-01-2003, 23:00
al diavolo quelli che dicono di aspettare l' r350 o il 400....
allora spettiamo una geffo 7 .
e poi scusa
cosa centra comprare una scheda directx 9 che nn ci sono i giochi? e allora cosa vi comprate la radeon m
è chiaro che quando usciranno i giochi con la directx9
ci saranno già le schede con directx10.
pochi mesi fa ho preso una 4600 ultra deluxe
pagata 600 euro appena uscita , e nn me ne sono pentito .
se c'è gente che si vuole comprare la fx perchè fanno gli sboroni ben venga.
se posso la prenderò anche io insieme ad un bel p4 3,06 ghz
cmq sono quasi 1 milione e mezzo...pensateci bene
OverClocK79®
11-01-2003, 00:39
Originally posted by "Dreadnought"
Secondo me ogni negoziante che le avrà presto sugli scaffali si segna la "lista degli idioti" e su quella lista, tutto contento (ovviamente) ci scrive tutti quelli che gli prenotano una GeforceFx a quel prezzo :D
Cioè, ma volete mettere la Ultra? Col freddo di questi tempi porta un grande tepore nelle camere e negli uffici!! :D
e tu credo sarai in quella lista.........visto il tuo commento....... :rolleyes:
BYEZZZZZZZZZZZ
OverClocK79®
11-01-2003, 00:42
Originally posted by "lucianorossi"
Personalmente preferisco un p4 3 giga di una geffo fx, anche se questa avesse il doppio delle prestazioni delle 9700: di 400fps invece di 200fps non sò di che farmene, invece la potenza di eleborazione mi serve per tante cose.....
e comprati il P3 3.06 chi ti dice nulla.........
ognuno spende dove vuole e come vuole.......e nel settore che + gli aggrada........
visto che manco con il 3.06 a ut li fai 200fps a 1600x1200.........
ricordiamoci che nn lo prescrive il dottore di comprare l'FX ;)
BYEZZZZZZZZZZ
Per favore non fatelo!! :cry:
Non continuate a far arricchire, inutilmente, n'vidia e Ati!
Ho un'indignazione in questi giorni che non ci vedo!
Un mio caro amico ha perso il lavoro a tre mesi dal matrimonio, sta
piangendo lacrime amare pensando a tutto il denaro speso per un
hardware che a pochi mesi dall'acquisto è considerato quasi desueto!
Si spende veramente troppo, vi rendete conto quanti €uro regaliamo alle
"hardware house" ? A me sembra proprio di no!
Bisogna costringere "le grandi marche" ad ottimizzare driver, giochi e tutto
quello che serve per far girare ancora hardware che alla sua uscita viene
definito un gioiello della tecnologia! :muro:
Il discorso delle console deve valere, a maggior ragione, anche per i
nostri PC!
Dal primo gioco uscito per la PS1 all'ultimo, c'è stato un incremento di
qualità esorbitante.
Abbiamo dei mostri di calcolo che non vengono mai sfruttati e non lo
saranno mai se non smettiamo di correre nei negozi, derubare noi stessi,
per qualche feticcio e punto ai bench in più! :(
Scusate lo sfogo ma non ne potevo più, è un anno che mi sono iscritto al
forum ma solo in questi giorni ho cominciato a postare, ne ho lette di tutti i
colori! Sono un appassionato come voi e capisco tutti, ma certe volte,
vedere sprecare la vita appresso a frivolezze tali mi rattrista troppo!
Ciao! :rolleyes: Peace
Mi viene in mente una cosa: Dite tutti che quando uscirà la FX sarà la GPU + veloce di tutte... nn ne sarei tanto certo! ATI ha presentato già da un bel po' l'R300 e penso proprio che nn tarderà molto ad uscire con un nuovo prodotto, quindi secondo me NVIDIA rischia di rimanere una generazione indietro. Tenete presente che ATI nn avrà tutti i problemi che ha avuto NVIDIA nel passaggio al proc. prod. a 0.13, dato che quest'ultima ha fatto per così dire da "cavia". Bruciare il vantaggio teconologico! E' questo che ha portato 3DFX al fallimento. Chissà se un domani nn avremo tutti nel PC una Radeon NV FX. :)
lucasantu
11-01-2003, 11:06
si ma il fatto è che finche nn uscirà 3250 nvidia sarà la + potente .
corky ma che cazzo di discorsi fai...
se tu ti vuoi tenere un 386 come pc noi nn abbiamo mica dei problemi ...
ognuno si compra quel che si pare
Luca.... non ho certo un 386, sono al passo con i tempi, ma a detta di
molti esperti del settore ci stiamo facendo prendere per il c..o. Non parlo
mai senza riflettere, e poi è giusto che ognuno dica la sua senza però
essere maleducati!
Pensi che non sbavi anche io per una raddy 9700pro, però un poco di
buon senso qualche volta non guasta!
Comunque sia è sicuro che ognuno fa quello che vuole!
Ciao a tutti e scusate ancora per la polemica!!
OverClocK79®
11-01-2003, 14:06
con i se e con i ma nn si fa nulla........
se nn ci fosse la fame nel mondo.......
se nn sperperiamo i soldi.........
se nn compriamo le skede da 700€ e così via.......
tutti sanno che hai ragione......ossia che le skede nn sono sfruttate al massimo e che cmq i gioki nn sono ottimizzati........
ma sarà sempre così finkè ci sarà euqilibrio.......quando questo verrà meno ossia che la gente nn comprerà + skede intergalattiche ma resterà con vekkio HW e i gioki nn giraranno saranno costretti ad ottimizzare.......
ma visto che questo nn avverrà mai a meno che le skede video nn inizieranno a costare tutte e dico tutte.........1000€.........e passa........
allora forse avremo qlkosa di valido.......
ma è solo una kimera........
purtroppo è un cane che si morde la cosa.......
il soft spinge l'HW l'HW spinge il soft
basti pensare alle R300
skede DX9 senza manco un gioko DX9
BYEZZZZZZZZZZZZ
Alevalent
11-01-2003, 19:21
Si ma uno compra la scheda sperando di farla vivere il + possibile... io ho appena ordinato una 9500 (da moddare subito :D) in previsone delle dx9 che verranno... fino all'altro giorno avevo una gf2 ti che andava benone, ma messa vicino ad una 4200 vedevi che mancavano meta' effetti,ut 2003 era monco... girava tutto fluido ma mancava qualcosa. Cqm io la cambio sperando che pompandola mi duri due annetti, spendento tanto, perche' 200E son sempre troppi per una sk video
thecatman
12-01-2003, 10:17
vero vero! io ho ancora la mia geforce 2 ultra 64 ( lavevo pagata quasi 800milalire appena uscita) e da allora non mi ha mai tradito ma mi accorgo che coi giochi nuovi ormai bisogna cambiarla. chissà se la fx sarà ben ottimizzata con l'athlon a 64bit!dicono ch eil nuovo windows sfrutterà l'hardware x gestire la sua interfaccia grafica perciò...
OverClocK79®
12-01-2003, 14:56
cmq molta della colpa di questi prezzi assurdi è dovuta a quest'euro del caxxo.
pienamente d'accordo.........basta vedere i prezzi di una pizza fuori........
o di quanto si spende ora il fine settimana rispetto a prima
il cibo è totalmente raddoppiato.........
una volta andavi a mangiarti una pizza fuori........ con 20000 te la cavavi con pizza birra media caffè/dolce
mho ti prendo 18-20€
altro che con l'€ nn cambia na minkia......
al spesa neu supermercati è aumentata del 10-20% con gli arrotondamenti
BYEZZZZZZZZZZ
cmq molta della colpa di questi prezzi assurdi è dovuta a quest'euro del caxxo. direi che è colpa + dei commercianti, cmq ma che in cavolo di pizzeria andate? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.