PDA

View Full Version : Videoregistrare


topweb
10-01-2003, 13:13
Sto facendo delle prove per sostituire il vecchio vhs e registrare i film dala tv.
Ho fatto diverse prove e quella più conveniente sarebbe registrare direttmente in divx :D ma purtroppo registrare direttamente in divx è difficile far si che l'audio si sincronizzi correttamente, o meglio, registrando un film e sucessivamente editarlo con virtual dub per togliere la pubblicità si perdono fotogrammi chiave e l'audio va fuori sincronizzazione.
Ho provato allora a registrare in mpeg, il risultato è ottimo, non molto spazio e una discreta qualità, audio perfetto e sincronizzato, ora pero voglio comprimerlo in divx come un film da dvd, una prova mi è riuscita, e anche molto bene, sei mega per ogni minuto di video, direi buono, ma il problema è che molti programmi che dovrebbero leggere i files mpeg *.mpg non riconoscono il formato mpeg2 di Power vcr II o di win dvr, come mai, nemmeno virtual dub!?!?!?! :cry: :cry:
Qualcuno sa spiegarmi il perche??? Per ottenere il divx ho trasformato l'mpeg in avi divx con xmpeg senza processare l'audio perchè mi dava errore, e poi sucessivamente ho processato l'audio con virtual dub, il tutto penso che potrebbe farlo anche un programma come dvdx, ma mi dice che c'è un errore "decss key" e qui mi blocco!! :confused: :muro: :mc: :mc: :mc:

franfred
10-01-2003, 16:34
prova con Tmpgenc

topweb
11-01-2003, 08:50
provero', non sapevo che comprimesse l'avi.
Qualcuno ha altre soluzioni qualità tempo?!?!?! :p
Dai, provate anche voi a videoregistrare invece che rippare solo dvd, se si ha il satellita la qualità di registrazione e superiore al vhs, e l'audio e stereo. :D ;) :rolleyes: :muro:

franfred
13-01-2003, 10:16
da Tmpgenc fai:

File-> Save as avi

ti permette così di scegliere il codec che vuoi, con tutti gli ottimi filtri di deinterlacciamento etc. di Tmpgenc a disposizione