PDA

View Full Version : domandine su excel


kaich
10-01-2003, 13:56
ho una colonna di dati numerici in un foglio excel a cui devo applicare una formula.come devo fare per applicare i dati a tutte le caselle della colonna? inoltre come devo fare per richiamare i dati da una casella di un foglio ad un altro; ad esempio ho un file excel: se ho un dato nella casella A3 del "foglio1" come posso fare a comparire il medesimo dato nella casella B6 del "foglio2" del medesimo file excel?
grazie

Rottweiler
10-01-2003, 14:00
Originally posted by "kaich"

ho una colonna di dati numerici in un foglio excel a cui devo applicare una formula.come devo fare per applicare i dati a tutte le caselle della colonna?

Non devi far altro che scrivere la formula nella prima cella, quando la copi i riferimenti verranno fatti automaticamente alla cella corrispondente.

inoltre come devo fare per richiamare i dati da una casella di un foglio ad un altro; ad esempio ho un file excel: se ho un dato nella casella A3 del "foglio1" come posso fare a comparire il medesimo dato nella casella B6 del "foglio2" del medesimo file excel?
grazie

e' molto semplice: basta che inizi a scrivere la formula poi quando devi inserire la cella, vai nel foglio corrispondente e ci clicchi sopra.. il riferimento verrà copiato nella formula

kaich
10-01-2003, 17:32
thx :)

raceman
10-01-2003, 20:22
Se poi hai più colonne o più righe nella matrice: all'interno della formula ti compere il riferimento (es. a7), tu non fai altro che selezionarlo, quindi premere F4, ti comparirà il simbolo del "$" prima della lettera e prima del numero ($A$7). Cos' vuol dire che intendi mantenere fisso il riferimento all'interno della matrice tabella, cioè tutte le colonne e le righe avranno come record di riferimento a7. Se premi continuamente F4 vedrai che il simbolo del "$" cambia ($A7 = così è la colonna ad essere fissa e cambia la righa...8 - 9 - 10 ...etc); (A$7 = così cambia la colonna a, b, c...etc e la riga resta fissa).

raceman
10-01-2003, 20:25
Mi sono dimenticato: questo ti serve per "moltiplicare" le funzioni all'interno di matrici tabelle (A1:F14) con + colonne e + righe, senza dover riscrivere la funzione ogni volta in base ai record di riferimento.