PDA

View Full Version : significato di un'icona su ZoneAlarm

vici_1
10-01-2003, 10:50
cosa significa l'iconcina che ho messo in rilievo. Ho forse una porta aperta?
Non si presenta tutte le volte che mi collego a internet.
Oggi per esempio c'e'.

Bilancino
10-01-2003, 11:16
E' un processo di windows che io in kerio ho bloccato.......questo processo è in ascolto sulla porta 5000 e vorrebbe uscire.........

Ciao

vici_1
10-01-2003, 11:52
puoi darmi qualche suggerimento su come bloccarla?

Bilancino
10-01-2003, 11:55
Originally posted by "vici_1"

puoi darmi qualche suggerimento su come bloccarla?

Nell'immagine vedo che ha il permesso (ACCESS) modifica la regola e vedi se riesci a navigare..........se si lascia così e il processo non potrà uscire.

Ciao

vici_1
10-01-2003, 12:39
Niente da fare. Senza il servizio non navigo.
cmq. questa discussione con te e' stata interessante, sono andato sulla home page di "sicurezza in rete" e ho trovato cose molte utili sull'argomento. Mi ha incuriosito anche la sbirciata che ho dato al manuale di Kerio. Appena posso lo provo.

Ciao.

Bilancino
10-01-2003, 14:55
Per curiosità se usi win xp scarica dal mio sito xpantispy e disabilita UPnp
perchè mi sembra che sia questo che vuole usare la porta 5000 ed era usato anche per entrare nei pc in quanto c'era una grave vulnerabilità:

http://digilander.libero.it/andreaing/images/xpantispy.jpg

Ciao

vici_1
10-01-2003, 17:19
Piu' tardi provo xpantispy perche' devo cambiare pc dove ho ancora installato zonealarm.
Ora su questo pc ho installato Kerio. :)
Volevo chiederti la cortesia, se potevi, di dare un' occhiata alla configurazione perche' l'ho approntata senza cognizione di causa. Ho poca esperienza di protocolli ecc. E i parametri sono tanti.
Una cosa mi ha sorpreso : rispetto a Zonealar navigo molto piu' velocemente, e' rilavabile a occhio nudo. Inoltre quando uso Opera, che ti da' la velocita di download della pagina, i kb/s sono effettivamente piu' alti. Prima mediamente erano 8-9 o 10 kb/s ora sono 16-18-20 kb/s.

Bilancino
10-01-2003, 17:23
Sono ok, crea al liminte la regola blocco udp, la trovi nel manuale di kerio, poi fai un pochino di test nei link che trovi nel mio sito.

Ciao

vici_1
10-01-2003, 18:55
ho installato xpantispy e UPnp era gia' disabilitato.
Per esempio ora che sono collegato non c'e' il servizio attivo sulla porta 5000.
La porta 5000 rimane un mistero...