View Full Version : significato di un'icona su ZoneAlarm
cosa significa l'iconcina che ho messo in rilievo. Ho forse una porta aperta?
Non si presenta tutte le volte che mi collego a internet.
Oggi per esempio c'e'.
Bilancino
10-01-2003, 11:16
E' un processo di windows che io in kerio ho bloccato.......questo processo è in ascolto sulla porta 5000 e vorrebbe uscire.........
Ciao
puoi darmi qualche suggerimento su come bloccarla?
Bilancino
10-01-2003, 11:55
Originally posted by "vici_1"
puoi darmi qualche suggerimento su come bloccarla?
Nell'immagine vedo che ha il permesso (ACCESS) modifica la regola e vedi se riesci a navigare..........se si lascia così e il processo non potrà uscire.
Ciao
Niente da fare. Senza il servizio non navigo.
cmq. questa discussione con te e' stata interessante, sono andato sulla home page di "sicurezza in rete" e ho trovato cose molte utili sull'argomento. Mi ha incuriosito anche la sbirciata che ho dato al manuale di Kerio. Appena posso lo provo.
Ciao.
Bilancino
10-01-2003, 14:55
Per curiosità se usi win xp scarica dal mio sito xpantispy e disabilita UPnp
perchè mi sembra che sia questo che vuole usare la porta 5000 ed era usato anche per entrare nei pc in quanto c'era una grave vulnerabilità:
http://digilander.libero.it/andreaing/images/xpantispy.jpg
Ciao
Piu' tardi provo xpantispy perche' devo cambiare pc dove ho ancora installato zonealarm.
Ora su questo pc ho installato Kerio. :)
Volevo chiederti la cortesia, se potevi, di dare un' occhiata alla configurazione perche' l'ho approntata senza cognizione di causa. Ho poca esperienza di protocolli ecc. E i parametri sono tanti.
Una cosa mi ha sorpreso : rispetto a Zonealar navigo molto piu' velocemente, e' rilavabile a occhio nudo. Inoltre quando uso Opera, che ti da' la velocita di download della pagina, i kb/s sono effettivamente piu' alti. Prima mediamente erano 8-9 o 10 kb/s ora sono 16-18-20 kb/s.
Bilancino
10-01-2003, 17:23
Sono ok, crea al liminte la regola blocco udp, la trovi nel manuale di kerio, poi fai un pochino di test nei link che trovi nel mio sito.
Ciao
ho installato xpantispy e UPnp era gia' disabilitato.
Per esempio ora che sono collegato non c'e' il servizio attivo sulla porta 5000.
La porta 5000 rimane un mistero...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.