View Full Version : un notebook piccolo....
la richiesta sarà strana, ma, prevedendo di schivare gli insulti :D la faccio lo stesso:
è mai esistito un notebook molto piccolo? per intenderci
le dimensioni della tastiera, senza il touchpad.
schermo delle stesse dimensioni, anche in formato "stretto", a colori.
lo riesco a trovare a un prezzo decente? avevo visto anche alcuni sony,ma costano un botto...
i miei requisiti sono:
un processore superiore o pari al p100
16, meglio 32 mega di ram
1 giga o più di disco fisso..
il resto non ha importanza, anche se manca il modem o la scheda di rete o il lettore cd non mi interessa, ma se ci sono:
1 o 2 pcmcia
1 o 2 usb
1 ps2
sarebbe meglio....
nessuno sa guidarmi a trovarne uno del genere nella "selva" dei portatili?
dimenticavo: la durata della batteria non mi interessa.
Se non ti interessa nuovo, forse riesco a trovare un libretto della Sony.
Non ricordo benissimo le caratteristiche, ma +o- è così:
P100 o 133
almeno 32Mb (forse 64Mb)
Hd > 1Gb
Schermo piccolo ma molto buono (formato 16/9)
Autonomia scarsa, siamo poco sopra ai 60min.
Con docking station su cui di sono le porte (seriali, parallela).
Io l'ho avuto per un pò ed è veramente fantastico. Adesso mi informo se lo vendono e a quanto.
Ciao
Il costo dei note aumenta abbastanza all'aumentare della miniaturizzazuione del note :D
di usati mai visti in commercio di note piccoli ...
Hai visto i nuovi tablet pc di Acer e Hp?
Sono piuttosto piccoli, anche se non credo costino proprio pochissimo....
Comunque per le caratteristiche che cerchi, forse potrebbe andarti bene anche un palmare!
intanto grazie delle risposte!
cmq quello che hai descritto della sony sarebbe l'ideale!
fammi sapere che sono molto interessato!
nuovi non mi interessano, ho visto i prezzi :eek: :D
Beh il portatile super completo per farci tutto e quinid non dover rinunciare a nulla è l'iBook da 12,1" della Apple.
Il prezzo è assolutamente abbordabile, 1.300? ivato, pesa appena 2,2kg ed ha le dimensioni di un A4...che vuoi di più???
www.apple.it/ibook
Myname
Oppure prendi quello che ho preso io all'iper non e' proprio piccolo come il libretto ma e' piu' o meno grosso come un foglio A4
E' un celeron mobile 800mhz 320mb di ram 20gb hd 3 usb firewire pcmcia rete modem batteria al litio display 12" tft 1024*768 masterizzatore 4*4*24 peso 1,7kg venduto nuovo con in dotazione floppy usb esterno e convertitore usb parallela a 849 euro.
il fatto, myname, è che non ho tutti quei soldi, ne tantomeno 850 euro, diciamo che sono disposto a spenderne sui 300, se non si era capito, il portatile lo cercavo usato :D
e per quanto piccoli possano essere i portatili con schermo da 12, non avete idea di quanto sono piccoli quelli (circa come due floppy disk affiancati)
se volete averne un'idea, date un'occhiata sul sito della sony ai Vaio serie C.
Beh adesso si che si è capito...tu cerchi una specie di notebook/palmare...tipo gli Psion...o il Nokia Communicator...
Myname
Originally posted by "Cely"
Oppure prendi quello che ho preso io all'iper non e' proprio piccolo come il libretto ma e' piu' o meno grosso come un foglio A4
E' un celeron mobile 800mhz 320mb di ram 20gb hd 3 usb firewire pcmcia rete modem batteria al litio display 12" tft 1024*768 masterizzatore 4*4*24 peso 1,7kg venduto nuovo con in dotazione floppy usb esterno e convertitore usb parallela a 849 euro.
bellino ...
Originally posted by "riaw"
il fatto, myname, è che non ho tutti quei soldi, ne tantomeno 850 euro, diciamo che sono disposto a spenderne sui 300, se non si era capito, il portatile lo cercavo usato :D .
Non so se ci siamo come prezzo... in quanto il note, pur essendo un pò datato, ha dalla sua parte le dimensioni (22cm largh. x 15cm lungh. x 3 o 4cm alt.).
Comunque chiedo, che non fa mai male :)
Originally posted by "CH1CC0"
Non so se ci siamo come prezzo... in quanto il note, pur essendo un pò datato, ha dalla sua parte le dimensioni (22cm largh. x 15cm lungh. x 3 o 4cm alt.).
Comunque chiedo, che non fa mai male :)
sinceramente non saprei valutare nella maniera più assoluta un oggetto del genere, non l'ho mai neanche visto dal vivo.
ho detto trecento per il semplice fatto che su ebay (quello tedesco, perchè qua in italia non ho trovato nulla) vengono aggiudicati dai 200 ai 350 euro, a seconda del processore,della ram, dell'hd e della dotazione...
tu comunque fammi sapere, al massimo ti dico che non ho abb. money :D
Originally posted by "Myname"
Beh adesso si che si è capito...tu cerchi una specie di notebook/palmare...tipo gli Psion...o il Nokia Communicator...
Myname
più o meno...
vedi il fatto è che quelli della sony o il libretto (ma ne ho visto uno anche della JVC) sono qualcosa di particolare...
vedi, non credo si possa mettere linux o una scheda di rete sugli psion o sul communicator della nokia :D
grazie
anche se incomincio ad avere qualche perplessita' sul mio recente acquisto a 1024*768 le scritte sul 12 pollici sono piuttosto piccine ma c'e da dire che spesso anche sul 19" crt tenevo la 800*600 :rolleyes:
Nell'insieme comunque sono piu' che soddisfatto la batteria mi dura quasi 3 ore e la ventola non si accende quasi mai e anche quando lo fa e' alla velocita' minima che quasi non si sente.
Purtropo il tft ha un angolo di visione verticale (alto basso) un pochino limitato se lo guardo dall'alto perde di contrasto e diventa sempre piu' chiaro al contrario dal basso diventa sempre piu' contrastato fino ad arrivare quasi in negativo ne approffitto quindi per chiedere e' normale?
grazie
Purtropo il tft ha un angolo di visione verticale (alto basso) un pochino limitato se lo guardo dall'alto perde di contrasto e diventa sempre piu' chiaro al contrario dal basso diventa sempre piu' contrastato fino ad arrivare quasi in negativo ne approffitto quindi per chiedere e' normale?
sembra a matrice passiva ...
No dai adesso non esageriamo a matrice passiva non lo e' di sicuro e' un tft gli angoli di visione orizzontale poi sono ottimi,e solo su quelli verticali che patisce un pochino.
E poi dai un 12" che ti fa 1024*768 passivo non penso neanche esista.
Ho provato il programma passmark monitor test e mi sembra che il punto forte sia nella visualizzazione di piccoli dettagli le scritte anche piu' piccole sono sempre perfette.
Ciao
No dai adesso non esageriamo a matrice passiva non lo e' di sicuro e' un tft gli angoli di visione orizzontale poi sono ottimi,e solo su quelli verticali che patisce un pochino
ho letto male ... pensavo sempre e non solo verticale ...
Prova con gli Acer TM serie 310, 1,2 Kg TFT 8' processore Pentium MMX da 200 fino a 300 Mhz HD 3GB o superiore modem 56k floppy e cd esterni (se in dotazione) infrarossi seriale parallela usb 2PCMCIA memorie sdram 16 di base io l'ho espansa fino a 144MB. Ne ho comprati diversi usati per me e dei miei amici e devo dire che sono notevoli per internet ed office, ma forse ci si può far girare anche qualcosaltro. Sono riuscito a metterlo anche nella tasca del giaccone. Insomma un vero pc con le dimensioni poco maggiori dello Psion citato prima. Il prezzo dell'usato è dai 350 ai 500€ secondo le periferiche fornite. Un saluto a tutti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.