PDA

View Full Version : dovrei bruciare dei pixel in un lcd

gabrigabri
10-01-2003, 10:23
mi e' arrivato un monitor con 2 pixel bruciati
il mio cliente non lo vuole ma a me non lo cambiano perche' la tolleranza e' di 4 o 5

c'e' un sistema per bruciarli?

grazie

yakipol
10-01-2003, 15:07
se sei un negoziante:

1) prova con un altro cliente, magari capisce il fatto della tolleranza dei pixel bruciati e della garanzia

2) sconta il prezzo

supermarchino
10-01-2003, 19:19
Originally posted by "gabrigabri"

il mio cliente non lo vuole ma a me non lo cambiano perche' la tolleranza e' di 4 o 5

grazie

mica devi fartelo cambiare per forza perché i pixel bruciati superano la soglia minima...

se non sbaglio cambieranno anche i monitor MORTI...

metti in corto i pin del cavo del monitor con, che so, una batteria da autocarro (24V) o qualcos'altro di adatto.... ;)

GianFisa
10-01-2003, 21:04
Pianta un chiodo qui:

X

buona fortuna :D CIAO!

yakipol
10-01-2003, 21:09
Originally posted by "supermarchino"

mica devi fartelo cambiare per forza perché i pixel bruciati superano la soglia minima...

metti in corto i pin del cavo del monitor con, che so, una batteria da autocarro (24V) o qualcos'altro di adatto.... ;)
ti immagini se poi quello che gli danno ne ha 3 di pixel bruciati ? :D

pippo432
10-01-2003, 22:29
Originally posted by "yakipol"

se sei un negoziante:

1) prova con un altro cliente, magari capisce il fatto della tolleranza dei pixel bruciati e della garanzia

2) sconta il prezzo

Di piuttosto che se ri riuscisse a trovare un metodo per bruciarli senza che l' "alterazione" venisse scoperta magari i produttori la smetterebbero con questa cavolata della tolleranza.

Non è certo il cliente finale che dovrebbe preoccuparsi della tolleranza di certi dispositivi e quando si ha a che fare con bad pixel che sono o sempre accesi o sempre spenti si perde qualcosa della funzionalità del monitor.
Quindi parlare di tolleranza, anche se i consumatori fanno presto ad abituarsi agli slogan, è fuorviante, si dovrebbe piuttosto parlare di sconto per i prodotti che presentano difetti(se proprio si vuole venderli lo stesso).

ciao.

Damy83
10-01-2003, 22:58
Con lo schema elettrico del monitor il modo di bruciare qualche pixel senza che nessuno se ne accorga sicuramente c'è. Io ovviamente nn sarei in grado dato che sono solo un "quasi preito elettronico", ma magari qualche ingegnere con le p@lle può darti una mano!!
CIAO

CabALiSt
10-01-2003, 23:42
Originally posted by "gabrigabri"

grazie

x curiosità, che monitor?

Ciauz.

1pixel
11-01-2003, 01:30
Beh??!! chi è che vorrebbe bruciarmi?

supermarchino
11-01-2003, 02:23
Originally posted by "yakipol"

ti immagini se poi quello che gli danno ne ha 3 di pixel bruciati ? :D

ripetere la procedura all'occorrenza :D;)

Leron
11-01-2003, 18:57
bellissima quella della x !!! :D :D

mied
20-01-2003, 18:17
Se non sbaglio il trasporto del monitor può creare qualche pixel bruciato. Fagli fare un bel giro in macchina....

_Xel_^^
20-01-2003, 20:50
L'unica sarebbe aprirlo... ma penso che ci sia qualche adesivo-sigillo per la garanzia... ;)

Ciau!

IlCarletto
20-01-2003, 22:55
Originally posted by "GianFisa"

Pianta un chiodo qui:

X

buona fortuna :D CIAO!

MI SONO PISCIATO SOTTO DALLE RISATE!!!

ATArino
20-01-2003, 23:14
Originally posted by "supermarchino"

nn fare ste cazzate xche ti beccano fidati di me :cool:
dammi un paio di giorni e vediamo che si puo fare con sti tft senza che nessuno se ne accorga ciao ;)