PDA

View Full Version : Il pc si riavvia anche se spento se gli do tensione_ Perchè?

gb13301
10-01-2003, 11:12
Vorrei configurare il Bios , ma non sò quale sia l'opzione e se ci sia??
Mi spiego meglio : Il pc dopo un'interruzione di tensione non avendo un gruppo di continuità si spegne per poi riavvirsi!!!!!!
Io vorrei che se ritorna la corrente rimanesse spento _
:confused:
Piu di qualche volta pur a pc spento con un'interruzione della corrente anche se di pochi secondi il pc si avvia da solo!!
:eek:
Ci sarà un parametro da Bios per dirgli che rimanga spento??
:muro:
L'altra notte e mancata la corrente , appena l'hanno ridata il pc si è riavviato , adesso fino a che non risolvo il problema debbo togliere corrente con l'interruttore dell'alimentatore _
:cry:
Premetto che ho una Gigabyte 7VA Vers. Bios F8 (se non ricordo male)_
:cool: :p :D
Grazie anticipate GB_

McKry
10-01-2003, 11:32
Non conosco la tua scheda madre, ma non credo che sia possibile fare in modo che non riparta... l'unica soluzione sarebbe veramente un UPS che ti spenga il pc... e poi sai quanto ti ringrazierebbero l'ali, il monitor... etc..

pelindo
10-01-2003, 11:38
prova nel bios nel menu power*** *** ci dev' essere per forza.
le opzioni di tutte le schede che ho avuto erano:
ultimo stato
spento
acceso

pelindo
10-01-2003, 11:44
power management--- system after ac back--- seleziona off
nella mia gigabyte era così

McKry
10-01-2003, 12:33
non sapevo di questa possibilità... interessante...

pelindo
10-01-2003, 12:48
non si può mica sapere tutto :)

gb13301
10-01-2003, 13:05
Grazie Pelindo , grazie McKry , stasera quando torno a casa proverò di sicuro_ :eek: :eek:

Grazie GB_ :D

McKry
10-01-2003, 17:18
Originally posted by "pelindo"

non si può mica sapere tutto :)

:) :) :)

mochenomoderno
11-01-2003, 00:19
ciao....

io ho la tua stessa mainboard ed un problema per certi aspetti simile al tuo ovverosia qualche volta a pc spento mi si accende il modem esterno (un Ericsson hm120dp). Che sia un problema dell'alimentatore?

Già che ci siamo che temperature ti spara la mobo?
Usando Speed fan il valore mainboard è sempre inchiodato a 81C. :eek: ..possibile? mi sembra davvero strano...dovrei aver già fuso tutto...anche in considerazione che la cpu è sempre sui 48 49C e system mai sopra i 31C.

Fammi sapere...

graize

gb13301
11-01-2003, 07:54
Buongiorno signori , ieri sera ho fatto le varie prove che mi avete consigliato_

Conclusione:

Avevo settato dentro a Power Management Function l'opzione Memory (non sono un'asso in inglese , ma mi sembra d'aver capito che se il pc era acceso prima di togliere tensione lo accende senò lo lascia spento)_

Ho provato con Full-on e anche con Soft-off tutte le tre combinazioni togliendo corrente con l'interruttore dell'alimentatore e ridandogliela il pc si avvia_ :confused:

Azzarola , ci sarà un motivo !!!!
Con la Biostar non ho mai avuto problemi_

Non che questi per mè siano grossi problemi è....!!!

Grazie GB_

P.S. A cosa serve l'opzione ACPI Suspend Type??
2 opzioni [S18POS)] O [S3(STR)]_