View Full Version : roms
--jakal--
10-01-2003, 08:58
ciao!
potete indicarmi qualche sito da dove scaricare roms?
mame.dk, il pulciaro e emulation-fr.com già li conosco.
grazie
http://www.playagain.net/
un po' lento...
Se invece cerchi roms per Nes, SuperNes e Sega Genesis e conosci l'inglese il mio consiglio è sempre questo:
www.qualityroms.com
hanno bella roba e ti spacchi dalle risate!!
Jullapapilla
05-07-2005, 23:38
Hola! Sono il webmaster del neonato http://jullapapilla.altervista.org , se vi interessano ROM per Nes Snes o GBA, c'è una intera sezione con decine di titoli scaricabili! :rolleyes: Non è ancora completamente funzionante (che brutto avere un 56 K!) ma ci sono (e, ancor più, ci saranno) un sacco di cose carine! Naturalmente, nessuna login o simili...
alfaalex
06-07-2005, 20:48
ma la cosa delle 24 ore dov'è che l'avete letta?
Jullapapilla
08-07-2005, 11:50
Se ti posso rispondere io, la :sofico: *boiata* :sofico: delle 24 h è solo un metodo per salvarsi il :ciapet:
alfaalex
08-07-2005, 14:06
si ma che io sappia non esiste più, da quando urbani ha iniziato a scassare i maroni
Jullapapilla
08-07-2005, 19:01
Guarda, per quel poco che so io, non è MAI esistita. Poi, un bel giorno, un simpatico buontempone ha inventato questo originale "stratagemma" per poter comunque far scaricare delle rom senza beccarsi una multa (perchè messe in rete solo a scopo dimostrativo, e *ovviamente* :stordita: usufruibili solo per 24 ore dall'utente (ehm...) se non in possesso del gioco originale).
La cosa è diventata molto popolare ed ora, su ogni sito trattante rom ed emulazione in generale, c'è una postilla con questa "regola inesistente".
E comunque, che Dio (o chi per lui) benedica le ROM, perchè è solo grazie ad esse che è possibile sollazzarsi con titoli non distribuiti in Europa senza spendere un capitale... (IMHO, ovviamente :rolleyes: )
alfaalex
08-07-2005, 19:12
già, in effetti tempo fa mi dicevano che era una legge non italiana, statunitense forse, poi chiedendo in giro mi dicevano che esisteva pure qua prima del decreto Urbani
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.