PDA

View Full Version : La mattina devo accendere il PC 3volte..........

cnc76
10-01-2003, 08:29
Ciao ragazzi, volevo un vostro parere.
Ho cambiato alimentatore perchè quello vecchio mi dava (dopo che il PC era acceso per un paio di minuti) sbalzi della tensione da 3,3 V a 4,08V.

Adesso con l'alimentatore nuovo, non si è verificato più questo prooblema, e tutto funziona bene.

Alla sera quando vado a letto spengo il PC. LA mattina quando lo riaccendo, devo TUTTE le volte accenderlo e spegnerlo 3 volte.

Mi spiego meglio.

La mattina lo accendo...parte 1 secondo e poi si spegne.
(se riprovo subito ad accenderlo non fa)
Stacco le spine...le riattacco...
Riaccendo...sta acceso 3 secondi e si spegne.
Stacco...spine e riattacco...
Accendo...e parte.
Adesso se spengo e poi riaccendo va subito. E da qui in poi per tutto il giorno va sempre bene.

Ormai sono 4 giorni che ho l'ali nuovo e ogni mattina devo accendere il PC 3 volte.

Dite che l'ali è difettoso?
Devo farmelo cambiare?
L'ho montato male?
Dite che è normale?
La spina è attaccata ad una "catena" di ciabatte...
dite che può essere quello?

Grazie.

bye by CNC.

Yuritech85
10-01-2003, 09:30
Potrebbe essere l'ali difettoso :muro: ...a me una volta è successa quasi la stessa cosa...pero la colpa era della mobo che andava a massa, è bastato alzarla e metterla nuovamente...tutto è andato a posto...doveva essere una vitina che mi era accidentalmente caduta e faceva contatto! :p

ENGINE
10-01-2003, 09:51
per me questo e' un condensatore che fa' fatica a caricarsi o si scarica troppo in fretta.........

fai una cosa , alla sera quando spegni stacca anche l'alimentatore dalla presa di corrente, l'indomani riattacchi tutto e accendi, fammi sapere

Sarlacc
10-01-2003, 13:12
Originally posted by "ENGINE"

per me questo e' un condensatore che fa' fatica a caricarsi o si scarica troppo in fretta.........

fai una cosa , alla sera quando spegni stacca anche l'alimentatore dalla presa di corrente, l'indomani riattacchi tutto e accendi, fammi sapere

si anche secondo me, prob i condensatori ci mettono un po a raggiungere il voltaggio... cmq se è nuovo riportalo indietro subbito che te lo fai cambiare.
Anche a me succede cmq molto spesso... ma non al pc...propio a me! ci metto 2 o 3 caffe' prima accendermi alla mattina! :D

cnc76
10-01-2003, 14:15
Ciao...
purtroppo io lo stacco sempre dalla corrente ogni sera e la mattina è questa storia.

Forse se lo lasciassi attaccato cambierebbe?

Ma al momento non ho molta voglia di smontare e rimontare.....

tanto è in garanzia.....se mi dite che non può provocare danni al PC per
ora lo tengo.

bye by CNC.

Sarlacc
10-01-2003, 14:32
beh sai com'è l'alimentatore puo fare mooolti danni se difettoso, quindi io ti consiglio di portarlo indietro al piu presto.
Non è una di quelle parti che puoi dire "vabbe' male che vada..." , i problemi possono aumentare e anche improvvisamente, metti che ti si brucia qualche condensatore difettoso o si sovraccarica qualche cosa rischi di giocarti mobo, cpu e compagnia bella.
Io lo cambierei subito.IMHO :cool: