PDA

View Full Version : Lo devo accendere 3 volte......secondo voi è...

cnc76
10-01-2003, 07:28
Ciao ragazzi, volevo un vostro parere.
Ho cambiato alimentatore perchè quello vecchio mi dava (dopo che il PC era acceso per un paio di minuti) sbalzi della tensione da 3,3 V a 4,08V.

Adesso con l'alimentatore nuovo, non si è verificato più questo prooblema, e tutto funziona bene.

Alla sera quando vado a letto spengo il PC. LA mattina quando lo riaccendo, devo TUTTE le volte accenderlo e spegnerlo 3 volte.

Mi spiego meglio.

La mattina lo accendo...parte 1 secondo e poi si spegne.
(se riprovo subito ad accenderlo non fa)
Stacco le spine...le riattacco...
Riaccendo...sta acceso 3 secondi e si spegne.
Stacco...spine e riattacco...
Accendo...e parte.
Adesso se spengo e poi riaccendo va subito. E da qui in poi per tutto il giorno va sempre bene.

Ormai sono 4 giorni che ho l'ali nuovo e ogni mattina devo accendere il PC 3 volte.

Dite che l'ali è difettoso?
Devo farmelo cambiare?
L'ho montato male?
Dite che è normale?
La spina è attaccata ad una "catena" di ciabatte...
dite che può essere quello?

Grazie.

bye by CNC.

matteo171717
10-01-2003, 07:33
al 99% e' l'alimentatore che non ha abbastanza spunto per farlo accendere al primo colpo...

quindi fattelo cambiare!

Jimmy3Dita
10-01-2003, 08:41
Io proverei a staccare uno a uno tutti i componenti attaccati ai molex, magari salta fuori che hai il cd farlocco o un molex passante di una ventola che fa falso contatto.

riki82
10-01-2003, 10:03
fatti sostituire l'ali!
;)

NiKo87
10-01-2003, 20:59
Originally posted by "Jimmy3Dita"

Io proverei a staccare uno a uno tutti i componenti attaccati ai molex, magari salta fuori che hai il cd farlocco o un molex passante di una ventola che fa falso contatto.

Esatto, fa cosi e se non va fattelo cambiare :)

DaRkBoDoM
11-01-2003, 13:34
Secondo me e' che la mattina ha sonno e gli ci vuole un po' per svegliarsi.... un po' come quando suona la sveglia: al primo colpo non la senti mai!

Ciao

cnc76
11-01-2003, 13:47
Ciao a tutti!

Vedo che questa discussione vi è piacuta ;)

Cmq, stamani dopo che ho attaccato la spina.....

ho aspettato due minuti.......

Poi ho provato ad accende ed è partito subito.

(avevo tutto attaccato)

Forse ha bisno veramente che gli arrivi corrente...per un minuto prima di partire...
strano...

bye by CNC.