PDA

View Full Version : masterizzo e rallenta tutto

sinadex
10-01-2003, 03:24
ragazzi uso il nero 5.5.10.0 e quando masterizzo velocemente mi rallenta tutto, il task manager di win2000 mi segna occupazione di cpu altanelante per quanto riguarda nero, con punte anche del 100%.
e accade da quando ho cambiato scheda madre e ho piazzato il master sul controller agguintivo. può essere un problema di driver? dopo il cambio di mobo ho formattato e installato daccapo usando i driver aggiornati per tutte le periferiche, compreso il controller promise (settabile raid/ata e settato come ata).
non ho provato con altri programmi di masterizzazione ma non credo cambi nulla

GigaPower
10-01-2003, 08:44
Probabilmente non hai attivato il DMA x il masterizzatore... Io avevo lo stesso problema con XP, fino a che avevo solo masterizzatore andava bene, poi ho aggiunto lettore DVD configurato come master e masterizzatore slave e non riuscivo ad abilitare il DMA x nessuno dei due, mentre masterizzavo il pc era inutilizzabile e inoltre il buffer del masterizzatore oscillava da paura.. ho messo masterizzatore come master e DVD come slave, abilitato modalità DMA su entrambi e ora vanno che è un piacere :D

sinadex
11-01-2003, 00:48
gia, peccato che essendo collegato sul controlelr raid aggiuntivo questo non si possa fare. se lo collego al controler principale funziona a meraviglia e il dma si attiva regolarmente