View Full Version : raga un aiutino sulla uscita tv...
ho un gericom masterpiece 2440 da 5 mesi ormai e tutto bene finche' stasera non provo ad usare per la prima volta l'uscita tv e NISBA..
nel pannello display della radeon m9 il pulsante per attivare lo schermo tv non va nemmeno a pagarlo....
che fare? chi di voi ha fatto delle prove?
monto i driver catalyst (non ultimissima release pero') modificati da un utente del forum....
Grazie,
Ila
antoarma
10-01-2003, 12:35
Stesso computer, stesso problema. Alla fine ho scoperto che era solo una questione di spinotti. Con quello giusto non ho avuto più problemi. Ti suggerisco due cose. La prima riguarda le modalità di accensione computer-TV. La sequenza corretta dovrebbe essere: a) collegamento dei cavi fra TV e Note; b) accensione della TV; c) accensione del Notebook. La seconda riguarda proprio lo spinotto. Pur diponendo il gericom di un ingresso a sette pin (credo si dica così) è opportuno utilizzare un cavo con quattro pin che è poi lo standard di tutte le prese S-video. Si incastra perfettamente e la resa in TV è ottima. Se non disponi di un ingresso S-video sulla TV devi trovare un adattatore S-Video-Jack. Spero di esserti stato utile
4 pin con uscita jack pero'.... sara' questo il prob?
tu invece usi spinotto 4 pin<--->4 pin?
antoarma
10-01-2003, 12:58
Potrebbe. Io ho provato 3 diversi spinotti: 4pins-4pins (OK), 6pins-jack (OK), 7pins-jack (niente). Ma se mi dici per quale motivo uno non funzionava e gli altri sì non saprei risponderti.
Hai controllato il settaggio della scheda video (Pal, ecc.)? In linea teorica dovrebbe essere già settata per l'Italia ma non si sa mai. Ah ultima annotazione, io ho installato i catalyst 2.5
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.