PDA

View Full Version : Sim city 4 è tra noi (o quasi) :D (No 56k)

Deuced
09-01-2003, 23:44
Mancano 10 giorni al lancio ufficiale di sim city 4,il gioco forse più conosciuto in questa categoria insieme a the sims.Questo uno stralcio dell'intervista a eagames:

I tuoi poteri sono come quelli di una divinità: scolpisci montagne, scavi i letti dei fiumi e distribuisci foreste per abbellire la sede delle tue creazioni. Dopo, costruisci la più realistica metropoli che tu possa immaginare. Guardi la tua città prendere vita con i rumori e i progressi delle squadre di costruzione, gli ingorghi del traffico e l’attività dei tuoi Sims. Costruisci ville sui fianchi delle montagne, attraversi i canyon con i ponti che tu posizioni, e alzi interi quartieri di grattacieli. I risultati del tuo intervento saranno immediati, ma non sempre prevedibili. Quando tappi la bocca di un vulcano in eruzione per salvare la tua città, non sorprenderti se la lava fuoriesce in un altro punto della mappa. Se i tuoi cittadini cadono nel panico, disponi barricate e sguinzaglia la Polizia o invia la limousine del sindaco a sedare gli animi. Le tue azioni calmeranno la folla o alimenteranno il caos? La tua città e i tuoi Sims risponderanno positivamente o negativamente a ogni tua decisione, quindi pondera adeguatamente quello che fai. In Sim City 4 la tua città pulsa della vita che le dai

In giro si trova già la versione...ehm...americana

Ed eccovi qualche screen

http://www.gamearena.it/img_art/70120031200461.jpg
http://www.gamearena.it/img_art/701200312021811.jpg
http://www.gamearena.it/img_art/701200312021210.jpg
http://www.gamearena.it/img_art/70120031201568.jpg

CYRANO
10-01-2003, 03:57
LO DEVO AVERE!!!!

:D

Ciaozzz

checo
10-01-2003, 10:08
la versione "americana" ;) è solo in inglese o multilanguage?

speck
10-01-2003, 10:59
Sapete quali saranno i requisiti hardware ? ciao enrico!

Quincy_it
10-01-2003, 11:06
Il primo l'ho amato, gli altri due meno. Spero che con questo la serie ritorni agli antichi splendori :)

lnessuno
10-01-2003, 11:20
Originally posted by "Quincy_it"

Il primo l'ho amato, gli altri due meno. Spero che con questo la serie ritorni agli antichi splendori :)

idem, il primo l'ho amato, il secondo così così al terzo ci ho giocato 20 minuti poi l'ho disinstallato :p

e questo non mi ispira molto... :|

Vortex Surfers
10-01-2003, 12:02
Vedendo lo splendore grafico di sto gioco vorrei avere ancora la stessa voglia che ho di giocarlo che avevo anni fa...

Vortex Surfers
10-01-2003, 12:03
ehm....sorry avevo :cool: ....è sempre al solita solfa....prevedo :rolleyes:

Blindman
10-01-2003, 12:14
Sembra una bomba.... :)

checo
10-01-2003, 13:00
Originally posted by "checo"

la versione "americana" ;) è solo in inglese o multilanguage?

mi rispondo da solo
non è multilanguage :(

Deuced
10-01-2003, 22:01

mi rispondo da solo

invece sì,c'è il koreano,thai,giapponese ed inglese :D

Comunque non è difficile in inglese :)

Deuced
10-01-2003, 22:02
Originally posted by "speck"

Sapete quali saranno i requisiti hardware ? ciao enrico!

- Minimum System Specs
CPU: PIII 500 or equivalent
RAM: 128MB
Video: 16MB supported Direct3D capable video card with DirectX 7.0
compatible driver
Disk Space: 1GB
CD-ROM: 8X or faster

- Recommended System Specs
CPU: P4 1GHz or equivalent
RAM: 256MB
Video: 32MB supported Direct3D capable video card with DirectX 7.0
compatible driver

E' un gioco direct x 7 del resto

happynewclick
10-01-2003, 22:27
ma quanto ci ho giocato a simcity 1!! ... spero che non sia solo un restyling dei titoli precedenti pero'...

PhoEniX-VooDoo
10-01-2003, 22:57
"no 56K" per quelle 4 immagini in croce??? :eek: (che poi si sono caricate in un attimo :rolleyes: ) ...tu ragazzo non sai quanti bytes sono passati attraverso il mio 56k (che vabbeh....che si prepara ad andarsene in pensione tra una decina di giorni...)

byez!

P.S: il giochillo promette mica male ;)

arrubiu
11-01-2003, 12:42
l'ita non c'è!

-=Krynn=-
11-01-2003, 18:07
parrebbe bello.
Io temo che sia solamente Sic City 3000 con un nuovo restyling.....

DUX
11-01-2003, 19:21
Ho capito male oppure c'è possibilità di importare i personaggi creati con "The Sims"?
i due giochi saranno totalmente indipendenti o vi saranno collegamenti?

Bozen
11-01-2003, 20:33
Originally posted by "Deuced"

- Minimum System Specs
compatible driver

compatible driver

Girerà su una GeForce 4? :D :D :D

biancoros
12-01-2003, 02:11

- Minimum System Specs
compatible driver

compatible driver

su Tgm l'hanno recensito di già.

e hanno detto, all'aumentare delle dimensioni della città, diventa pesantissimo, e diviene necessario abbassare i dettagli anche su macchine potenti.

insomma, ci vuole una cpu con i controcazzi, a meno di abbassare i dettagli a mano a mano.

Deuced
12-01-2003, 11:03
Originally posted by "biancoros"

e hanno detto, all'aumentare delle dimensioni della città, diventa pesantissimo, e diviene necessario abbassare i dettagli anche su macchine potenti.

insomma, ci vuole una cpu con i controcazzi, a meno di abbassare i dettagli a mano a mano.

esatto,quando zoommi su una città più ti avvicini e più è pesante,è come se caricasse per qualche secondo,poi diventa di nuovo "leggero".L'unica pecca è che se metto l'antialiasing non parte e va in crash :mad:

Deuced
12-01-2003, 16:59
comunque è il tipo di gioco che non mi piace,odio i manageriali :( L'ho appena disinstallato :D

grimble
12-01-2003, 20:46
Ragazzi, sapete quando esce in Italiano?
Se ci vuole molto nel frattempo lo compro :D :D in inglese

xxxyyy
12-01-2003, 23:26
sapete che cpu consigliano quelli di Tgm per farlo andare perfetto sempre?
grazie!

biancoros
13-01-2003, 09:03
Originally posted by "xxxyyy"

grazie!

questo non lo dicono, ma tieni conto che han detto che con un p4 1400 a un certo punto inizia a scattare paurosamente..... per cui penso che prima o poi scatterà sempre.

devis
13-01-2003, 10:49
p4 1400 magari pure con SDRAM

_Matte_
13-01-2003, 11:11

mi rispondo da solo

:cool: :cool: :cool:

biancoros
13-01-2003, 11:31
Originally posted by "devis"

p4 1400 magari pure con SDRAM

effettivamente..... :D

comunque, credo sì che sia molto esigente sotto il profilo cpu.

NiKo87
13-01-2003, 16:23
Io voglio la possibilta di camminare nelle citta!!!!

Deuced
13-01-2003, 19:21
Originally posted by "xxxyyy"

grazie!

non è una questione di cpu,il gioco soffre di rallentamenti quando zommi sulla città,perchè deve disegnare in tempo reale troppi particolari.Anche un p4 3 giga con raddy 9700 pro non migliorerebbero la situazione,è l'engine che fa schifo.Comuqnue fai come ho fatto io,disabilita le ombre e fai partire il gioco in opengl:basta che apri il file Graphic Rules.sgr nella crtella del gioco e metti $shadows $medium (o low) e poi fai partire il gioco in opengl:apri il il fle simcity 4.ini che sta nella cartella apps e modifica le ultime linee così:

[Current Graphics Driver]
Driver = C4554841 ;OpenGL Hardware
;Driver = 7ACA35C6 ;GRPoly Software
:Driver = BADB6906 ;DX7 Hardware

NiKo87
14-01-2003, 13:05
Originally posted by "DUX"

Ho capito male oppure c'è possibilità di importare i personaggi creati con "The Sims"?
i due giochi saranno totalmente indipendenti o vi saranno collegamenti?

Penso ke tu abbia capito male :p

Quincy_it
14-01-2003, 13:39
I rallentamenti di cui tutti parlate avvengono sì, ma per un qualche secondo, tempo dell'engine di ridisegnare la grafica quando zoomate. Poi ritorna ad essere fluidissimo.
Cmq mi sembra davvero bellino, credo che sia il vero e degno erede del primo Sim City, l'unico e l'inimitabile :)

Deuced
14-01-2003, 14:48
Originally posted by "NiKo87"

Penso ke tu abbia capito male :p

no,credo che si possano importare i personaggi dai sims ;) Logicamente una volta messi nella tua città non puoi gestirli totalmente come nei sims

biancoros
14-01-2003, 15:21
sì, mi sembra di aver letto sulla recensione che è possibile farlo.

però penso che poi il sim viva autonomamente, e si possa solo vedere l'evolvere della sua "carriera"

Deuced
14-01-2003, 15:25

sì, mi sembra di aver letto sulla recensione che è possibile farlo.

però penso che poi il sim viva autonomamente, e si possa solo vedere l'evolvere della sua "carriera"

esatto.Comunque ce ne sono anche predefiniti da aggiungere ;)

spakkiuso
14-01-2003, 17:53

Infatti....credo che un 3gigi sia adatto...;) !!! Cmq questo fatto gli ha dato molti punti in meno di quelli che si meritava.... :(

Deuced
14-01-2003, 18:08
Originally posted by "spakkiuso"

Infatti....credo che un 3gigi sia adatto...;) !!! Cmq questo fatto gli ha dato molti punti in meno di quelli che si meritava.... :(

non esageriamo,ci ho giocato con un p3 1000 e andava benissimo!E'l'engine che non riesce a gestire gli zoom e tutti i particolari,anche con un 10 giga il miglioramento non lo vedreste!E poi è un gioco dx7,se ci vuole il 3 giga per questo per Unreal 2 che mi devo comprare,il pc personale di bill gates? :D :D

spakkiuso
14-01-2003, 18:22

non esageriamo,ci ho giocato con un p3 1000 e andava benissimo!E'l'engine che non riesce a gestire gli zoom e tutti i particolari,anche con un 10 giga il miglioramento non lo vedreste!E poi è un gioco dx7,se ci vuole il 3 giga per questo per Unreal 2 che mi devo comprare,il pc personale di bill gates? :D :D

Capita di trovare pc non ottimizzati, no ???
Vedi rally trophy....per unreal sicuramente ci vorrà almeno un 2gigi e una bella sk graph...tipo la mia.. :D:D!!! Speriamo che non lo otimizzino per le ATI.....SCHERZO !!!! :D :D :)

biancoros
14-01-2003, 18:23

beh, penso che se anche fosse stato in directx3 sarebbe stato uguale.

penso che rubi molta cpu per tutte le routine che ci saranno (come per ut2k3, dove i bot pesano un sacco sulla cpu, e non credo che c'entrino troppo con le directx.. o sì? :D)

Deuced
14-01-2003, 18:58

beh, penso che se anche fosse stato in directx3 sarebbe stato uguale.

penso che rubi molta cpu per tutte le routine che ci saranno (come per ut2k3, dove i bot pesano un sacco sulla cpu, e non credo che c'entrino troppo con le directx.. o sì? :D)

sì,io volevo far intendere che è un gioco basato su api vecchie e che quindi,in relazione a quando uscirono le dx7,non può essere così esoso.E'proprio la eletronic arts che non riesce ad ottimizzare i suoi giochi,questo ne è l'ennesimo esempio ;)

-=Krynn=-
14-01-2003, 22:10

sì,io volevo far intendere che è un gioco basato su api vecchie e che quindi,in relazione a quando uscirono le dx7,non può essere così esoso.E'proprio la eletronic arts che non riesce ad ottimizzare i suoi giochi,questo ne è l'ennesimo esempio ;)

non ci riesce..o forse non vuole e preferisce tenerli così pesanti per "accordi" presi con i fabbricanti di HW?

NiKo87
15-01-2003, 10:12
Bastava mettere il T&L, l'intelligenza artificiale avrebbe pesato molto di meno e a ridisegnare una citta non ci si mette nulla :)

-=Krynn=-
15-01-2003, 11:26
io lo so, te lo sai..vallo a spiegare ai programmatori :eek:

GogetaSSJ
15-01-2003, 13:10
Si vede che non è così facile come si può dirlo a parole....o mi sbaglio?

biancoros
15-01-2003, 16:52
Originally posted by "NiKo87"

Bastava mettere il T&L, l'intelligenza artificiale avrebbe pesato molto di meno e a ridisegnare una citta non ci si mette nulla :)

beh, ma il T&L penso che c'entri poco con l'AI, o no?

mrghepa
15-01-2003, 18:34
aiuto non riesco ad installarlo sul mio pc sul pc di mai sorella perfetto ma sul mio l'installazione va avanti pianissimo finche' intorno al 32% mi si blocca e' stranissimo mi era capitato anche con fifa che ha la stessa installazione ma dopo un paio di tentativi era andato con sim city nulla cosa mi consigliate aiutatemi vi prego

MagicoVento
15-01-2003, 18:45
Qualcuno di voi ha idea di quando uscirà in Italiano?

GogetaSSJ
15-01-2003, 18:49
Originally posted by "MagicoVento"

Qualcuno di voi ha idea di quando uscirà in Italiano?

Tra meno di 48 ore se va tutto come previsto

valuum
16-01-2003, 14:08
ce avro fra 48 ore :D anche se mi sembra molto simile al 3000 come dalle immagini :mad:

GogetaSSJ
17-01-2003, 09:32
................l'uscita è stata rimandata al 21/01/2003, fonte Ludostore..... :(

E io che mi ero tutto gasato oggi...... :cry:

NiKo87
17-01-2003, 12:57

beh, ma il T&L penso che c'entri poco con l'AI, o no?

Con il T&L avrebbero levato calcoli alla CPU, ke quindi avrebbe calcolato anke piu velocemente l'AI :)

gpc
17-01-2003, 14:38
Ebbene si', dopo quasi quattro mesi di preorder, mi arriva!
Con questa email:

We thought you would like to know that the following item has ben
sent to:

Gian Paolo *******
Ferrara Italy 44100
Italy

using Royal Mail.

Your order #202-0005467-8143867 (received 12 September 2002, 18:48 BST)
-------------------------------------------------------------------------
Ordered Title Price Dispatched Subtotal
1 SimCity 4 30.62 GBP 1 30.62 GBP
Sold by Amazon.com Kids, Inc.

-------------------------------------------------------------------
Subtotal Including VAT: 30.62 GBP
Delivery Charges Including VAT: 4.73 GBP
Total Including VAT: 35.35 GBP
VAT 20.00 GBP%: 5.89 GBP

This completes your order.[/size]
l'arrivo e' stimato per il 22/24 di questo mese... e dopo... credo che sfruttero' a pieno l'ultima settimana prima dell'inizio delle lezioni per farmi una overdose di questo gioco!!! :D :D :D :D

So' troppo feliceeeeeeehhhhh!!!! :) :)

gpc
17-01-2003, 14:43
Originally posted by "mrghepa"

aiuto non riesco ad installarlo sul mio pc sul pc di mai sorella perfetto ma sul mio l'installazione va avanti pianissimo finche' intorno al 32% mi si blocca e' stranissimo mi era capitato anche con fifa che ha la stessa installazione ma dopo un paio di tentativi era andato con sim city nulla cosa mi consigliate aiutatemi vi prego

Si', c'e' una soluzione.
Vai in un negozio e compralo. Vedrai che dopo funziona... :rolleyes:

gpc
17-01-2003, 14:46
Originally posted by "-=Krynn=-"

io lo so, te lo sai..vallo a spiegare ai programmatori :eek:

Scusate eh, ma li avete visti i requisiti minimi?
Avete seguito le caratteristiche del gioco durante la programmazione?
Sinceramente, un gioco come quello, con quel tipo di difficolta' di gestione, profondita' di struttura e complessita' di funzionamento, mi pare gia' un miracolo che vada su un P3-500.
O forse non vi hanno detto che in questo gioco non contano i FPS? ;)

Va la' che hanno fatto un gran lavoro, poche palle...

gpc
17-01-2003, 14:52

parrebbe bello.
Io temo che sia solamente Sic City 3000 con un nuovo restyling.....

Assolutamente no.
Basta guardare le caratteristiche del gioco... non e' che ci sia bisogno di averci giocato.
Ma avete seguito gli aggiornamenti sul sito di simcity o parlate per sentito dire?

GogetaSSJ
17-01-2003, 14:55
Originally posted by "gpc"

Ebbene si', dopo quasi quattro mesi di preorder, mi arriva!
Con questa email:

We thought you would like to know that the following item has ben
sent to:

Gian Paolo *******
Ferrara Italy 44100
Italy

using Royal Mail.

Your order #202-0005467-8143867 (received 12 September 2002, 18:48 BST)
Ordered Title Price Dispatched Subtotal
1 SimCity 4 30.62 GBP 1 30.62 GBP
Sold by Amazon.com Kids, Inc.

-------------------------------------------------------------------
Subtotal Including VAT: 30.62 GBP
Delivery Charges Including VAT: 4.73 GBP
Total Including VAT: 35.35 GBP
VAT 20.00 GBP%: 5.89 GBP

This completes your order.[/size]
l'arrivo e' stimato per il 22/24 di questo mese... e dopo... credo che sfruttero' a pieno l'ultima settimana prima dell'inizio delle lezioni per farmi una overdose di questo gioco!!! :D :D :D :D

So' troppo feliceeeeeeehhhhh!!!! :) :)

Versione americana o italiana? :confused:

gpc
17-01-2003, 15:00
Originally posted by "GogetaSSJ"

Versione americana o italiana? :confused:

Ma non mi risulta nemmeno che esista una versione italiana...
In ogni caso 1000 volte meglio quella inglese, le traduzioni in italiano fanno pena, se poi ci sono anche delle voci diventa uno strazio... l'unico gioco con delle buone traduzioni che abbia mai visto e sentito e' Warcraft 3, per il resto sono sempre una pena...

GogetaSSJ
17-01-2003, 15:13
Il 22 esce la versione in italiano e nella versione 3000 era perfetta la traduzione...
Ecco perchè ti ho fatto quella domanda

gpc
17-01-2003, 15:19

Il 22 esce la versione in italiano e nella versione 3000 era perfetta la traduzione...
Ecco perchè ti ho fatto quella domanda

Oh veh, proprio in italiano? Ma non sara' con solo il manuale in italiano?
In ogni caso io continuo a preferire le versioni originali... e poi cosi' ti fai anche un po' d'orecchio all'inglese, no? ;)

GogetaSSJ
17-01-2003, 15:31
Quando c'è un gioco in italiano preferisco prendere quello, anche se non è perfetta la traduzione.
Di giochi in lingua originale (che non verranno mai tradotti) c'è ne sono a tonnellate e l'orecchio credo di avermelo già fatto (sopratutto per il parlato)

Comunque per quanto riguarda Sim City è tutto completamente in italiano, non solo il manuale. Non so se saranno presenti le voci (non credo)

gpc
21-01-2003, 00:30
Incredibile ma vero, e' arrivato in anticipo! :D (sara' perche' mercoledi' ho un esame... :rolleyes: )
Allora, le prime impressioni dopo un mezzo pomeriggio :D di gioco.
Dunque, prima cosa, visto che lo chiedevano, il gioco che mi e' arrivato e' multilanguage, ne avra' una decina, tra cui l'italiano. ;)
Il gioco mi e' arrivato in un custodia come quelle dei DVD, tanto per intenderci. Memore delle precedenti edizioni, con manualazzi corposi e ben forniti, la prima cosa che mi sono chiesto e' stata "e 'sta volta dove l'hanno ficcato"? La risposta e' venuta aprendo la scatoletta: il manualazzo ha fatto una sostanziosa cura dimagrante e s'e' ridotto ad una ventina di piccole pagine pressoche' inutili. Primo punto a sfavore.
In ogni caso ho dato una rapida scorsa al manuale, perche' tanto mi son guardato talmente tante volte gli screenshot sul sito che sapevo gia' come funzionava :cool: e ho installato il tutto.
Una volta andata l'installazione, si parte col gioco.
Ci sono un paio di tutorial per far vedere come funziona, uno sulle modifiche del terreno e uno sulla gestione della citta'.
Fatti anche questi, si puo' iniziare con la regione di default, crearne una nuova oppure caricare una di quelle gia' preparate (ce ne sono alcune anche con delle citta' gia' iniziate, tra l'altro).
Gli spazi per le citta' sono di varie dimensioni. Personalmente, venendo dai precedenti simcity, anche quello piu' grande mi pare minuscolo, ma sicuramente l'hanno fatto per un motivo... che ho capito a mie spese piu' avanti.
In ogni caso, si parte con la nostra cittadina.
Gli aiuti in linea fioccano, si possono anche disabilitare ma sono utili per prenderci la mano. Lo "stile" di gioco e' il solito, intendiamoci, e' sempre Sim City e si vede, pero' l'ambiente e' molto bello.
Senza farla troppo lunga, anche perche' e' tardi :p , dopo un po' di gioco le osservazioni che posso fare sono queste:
- e' un casino! o mi sono rammollito io, oppure questa versione e' almeno 10 volte piu' difficile rispetto alle altre! Ho fatto due citta' che sono andate in rosso dopo pochi anni, e la terza non si puo' dire che vada bene.
- ci sono moltissime piu' possibilita' di edifici, infrastrutture etc da posizionare. Questo vuol dire piu' divertimento, ma anche piu' spese...
- paghi tutto! Ogni cosa che non siano case ti costa alla fine del mese! Anche i parchi hanno il loro prezzo, le stazioni degli autobus, tutto!
- finche' si gioca con una citta' sola, va anche bene. Se si parte con l'interazione tra anche solo due citta', personalmente, non riesco piu' a cavare un ragno dal buco. Si vede che le due citta' interagiscono, ma col fatto che il gioco estrapola l'evoluzione delle citta' vicine, non tutto va come ci si aspetta! Personalmente non riesco a tenere attivi per molto tempo gli accordi commerciali con le altre citta', cosi' ne lascio una con un budget positivo e quando la vado a riprendere sono senza soldi!!! :eek: Ecco allora perche' dicevo che c'e' un motivo per cui non puoi fare citta' sterminate: sono ingestibili anche quelle piccole a questo livello di complessita'! Ovvio, magari adesso e' questione di prenderci la mano, pero' sicuramente e' moooooolto piu' complicato di prima.
- attenzione quando si passa da una citta' all'altra! Se hai modificato il terreno, ti chiede se vuoi risistemare i bordi... occhio! Io ho demolito mezza citta' dicendogli di farlo... :rolleyes:
- l'interfaccia non e' male, bisogna prenderci la mano.
- l'introduzione dei Sims l'ho trovata curiosa, ma ininfluente alla fine del gioco. Solo qualcuno in piu' che ti stressa con le sue richieste... ;)
- gioco perfettamente fluido se non si fanno cose strane. Ovviamente zoomando si ferma un attimo a ridisegnare, ma mi pare assolutamente normale. Unica cosa, ha un piccolo bug -segnalato- con l'ATI Radeon per cui spostandosi spariscono alcuni dettagli -che tornano poi quando ci si ferma, tranquilli ;)

Insomma, a parte il fatto che vedo dura la preparazione dell'esame di mercoledi :D , credo che il gioco valga la pena di essere comprato.
Secondo me, adesso, cavar fuori un sistema di citta' che funzionino sara' una bella impresa. Basti solo pensare che se una volta con gli accordi con le citta' vicine entravano soldi "facili", adesso quegli stessi soldi dovete essere voi a guadagnarli in un altra citta', per cui non entra niente di piu'... insomma, ci sono un bel po' di cose nuove e molto piu' realistiche da tener conto.
Vi sapro' dire! ;)

grimble
22-01-2003, 10:41
L'hai comprato originale???? :eek: :eek:
Io lo sto :rolleyes: ...spero sia in italiano :D :D :D

gpc
22-01-2003, 11:48
Originally posted by "grimble"

L'hai comprato originale???? :eek: :eek:
Io lo sto :rolleyes: ...spero sia in italiano :D :D :D

Certo che l'ho comprato, non mi sembra che si debba fare quella faccia... :rolleyes:
Semplicemente ritengo che ci siano alcuni giochi che valgono il prezzo a cui sono venduti, e la serie di Simcity e' una di queste.
Anche quelli di C&C li ho tutti originali.
Quelli che scarico sono quelli che non mi convincono, e in genere, a parte poche eccezioni, li uso per pochissimo tempo...

gpc
23-01-2003, 09:25
Beh allora, possibile che nessuno ce l'abbia ancora per scambiarsi qualche opinione? :confused:
O vi mette in imbarazzo che l'abbia comprato? ;)

grimble
23-01-2003, 10:06
Frq a qualche giorno ci scambieremo svariate opinioni :D :D :D

Non vedo l'ora di giocare

biancoros
23-01-2003, 10:08
gpc, ma a che livello ci giochi?

no, perchè io ho giocato parecchio al primo e a simcity2000, però mi piaceva cazzeggiare, livello al minimo e fare a gara con un mio amico a chi aveva più abitanti.

questo simcity4 mi stuzzica, ma se davvero è così difficile....

gpc
23-01-2003, 10:18

gpc, ma a che livello ci giochi?

no, perchè io ho giocato parecchio al primo e a simcity2000, però mi piaceva cazzeggiare, livello al minimo e fare a gara con un mio amico a chi aveva più abitanti.

questo simcity4 mi stuzzica, ma se davvero è così difficile....

Hm, beh, e' veramente molto complesso, hanno fatto un salto rispetto agli altri non indifferente.
Devi vedere sul forum di simcitycentral, c'e' gente che sta strippando :D
Sicuramente per fare delle gare questo e' ottimo... se riesci qui... io non sono ancora riuscito ad andare oltre i 90k abitanti e sto sudando sangue (nonche' perdendoci delle ore --- in genere gioco dalle tre del pomeriggio a l'una di notte quasi ininterrottamente... e solo perche' ieri ho avuto un esame :D adesso giochero' dalla mattina alla... mattina successiva :p :D ).
Comunque merita... ;)

grimble
23-01-2003, 10:27
mi potresti dare il link di quel forum di cui tu parlavi (simcitycentral)???

Grazie

gpc
23-01-2003, 10:46
Originally posted by "grimble"

mi potresti dare il link di quel forum di cui tu parlavi (simcitycentral)???

Grazie

Si', certamente.

http://www.simcitycentral.net

Nel forum trovi anche i miei post... ovviamente sono gpc ;) :D

checo
25-01-2003, 12:07
io non lo capisco sto gioco!!!!!!!!!!

allora sono in qun quadro di medie dimensioni.
ho più o meno 10000 abitanti
tutto il territorio è occupato, e adesso????

con 10000 abitantio non si fanno grandi cose, palazzi, autostrade, metro etc......

fare città da milioni di abitanti qua è impossibile!!!!!

o forse non ho capito io come si fa.....

gpc
25-01-2003, 12:51

io non lo capisco sto gioco!!!!!!!!!!

allora sono in qun quadro di medie dimensioni.
ho più o meno 10000 abitanti
tutto il territorio è occupato, e adesso????

con 10000 abitantio non si fanno grandi cose, palazzi, autostrade, metro etc......

fare città da milioni di abitanti qua è impossibile!!!!!

o forse non ho capito io come si fa.....

Eheheh, benvenuto nel club :D
Effettivamente piu' si va avanti, piu' diventa tutto complicato.
Ti consiglio di andarti a leggere il forum sul sito che ho linkato perche' io, leggendo le discussioni di altri, ho capito un sacco di cose.
Inoltre, come esperienza personale, ti posso suggerire di aspettare che le zone siano completamente sviluppate prima di farne altre. Ovvero parti con quelle a bassa densita', aspetti fino a quando sono piene, poi le ri-zoni con quelle a media. Una volta che sono piene anche quelle passi a zonare un'altro pezzo. In questa maniera risparmi soldi nei servizi e la popolazione cresce meglio. Tieni anche presente che i palazzi piu' grandi sorgono con buona copertura della polizia, buone scuole e buoni ospedali, oltre ovviamente all'acqua e all'assenza di rifiuti.
Buon lavoro! ;)

PS: e non dimenticare che ci sono molti blocchi per la crescita della popolazione, ad esempio senza parchi la popolazione non sale oltre un certo tot, etc. Comunque trovi tutto su quel sito! ;)

Tasmanian Devil
25-01-2003, 12:55
L'ho preso ieri sera. Trovo che sia molto piu' difficile del precedente. In effetti far quadrare i conti e' un'impresa non indifferente e anche con pochi abitanti (sono arrivato a circa 9000) le cose da guardare sono tante. Il gioco e' molto bello pero' sono daccordo che gestire citta' grandi con piu' di 500000 persone cominci a diventare un'impresa al limite del possibile (almeno per me).
Pero' vale la pena anche se sulla mia Radeon oltre al bug dei dettagli gia' scritto scatta un casino. E dire che UT2003 mi vola sui 90 fps, mah...

gpc
25-01-2003, 13:16
Originally posted by "Tasmanian Devil"

L'ho preso ieri sera. Trovo che sia molto piu' difficile del precedente. In effetti far quadrare i conti e' un'impresa non indifferente e anche con pochi abitanti (sono arrivato a circa 9000) le cose da guardare sono tante. Il gioco e' molto bello pero' sono daccordo che gestire citta' grandi con piu' di 500000 persone cominci a diventare un'impresa al limite del possibile (almeno per me).
Pero' vale la pena anche se sulla mia Radeon oltre al bug dei dettagli gia' scritto scatta un casino. E dire che UT2003 mi vola sui 90 fps, mah...

Credo che il limite non sia della scheda video ma del processore.
Prova ne e' il fatto, secondo me, che anche scatta a piu' non posso, le animazioni procedono fluidissime come se niente fosse.
Credo che per gestire quella complessita' esagerata di parametri, simulazioni (non dimentichiamoci che mentre giochiamo con una citta' lui si immagina l'evoluzione di quelle collegate...) richieda dei calcoli esagerati...

Tasmanian Devil
25-01-2003, 13:28
Beh ho un 2200+ mica e' cacchina come processore, mi pare ottimizzato non tanto bene, tanto che hanno promesso una patch. speriamo

gpc
25-01-2003, 14:30

Beh ho un 2200+ mica e' cacchina come processore, mi pare ottimizzato non tanto bene, tanto che hanno promesso una patch. speriamo

:D Si' si', mica dicevo che era una cacchina il processore, intendevo dire che il problema secondo me stava nei conti, non nella grafica... :D
Sul mio 1800+ con ati AIW7500 finora scatta poco... anche se attualmente sto giocando con una citta' da 138k abitanti su mappa grande con due citta' collegate... ;)

checo
25-01-2003, 15:53
ma mentre sono in una città, quella collegata progredisce????

altri tricks?

per me non si arriva ad avere grosse città

biancoros
25-01-2003, 16:56

mah, penso ci sia poco da ottimizzare.

sono calcoli, e sono tantissimi: probabilmente le cpu attuali sono inadeguate.

gpc
25-01-2003, 18:44

mah, penso ci sia poco da ottimizzare.

sono calcoli, e sono tantissimi: probabilmente le cpu attuali sono inadeguate.

Hm, possibile, sicuramente non si guadagna tanto, pero' anche alla Maxis hanno ammesso che ci sono molti miglioramenti da fare a appena possibile rilasceranno delle patch... speriamo! ;)
Io inizio a scattare adesso a 150k...

gpc
25-01-2003, 18:47

ma mentre sono in una città, quella collegata progredisce????

altri tricks?

per me non si arriva ad avere grosse città

No no, si arriva, si arriva.
Pero' e' molto diverso arrivarci da com'e' stato finora.
Tieni presente che ogni tipo di costruzione ha dei requisiti in quanto a popolazione che si occupa di quell'edificio specifico (commerciale, residenziale, etc). Ad esempio i grattacieli residenziali li inizi ad ottenere sopra i 60k residenti, quelli commerciali sopra i 130k -mi pare- impiegati nel commercio. Ovviamente contando la popolazione globale della regione. Per cui una volta che hai costruito anche tante citta' piccole, raggiungi un livello in cui anche in una citta' che, singolarmente, ha 10k abitanti, iniziano a comparire grattacieli che ne contengono 1k da soli, quindi hai un aumento grandissimo! Occhio pero', che devi avere anche abbastanza lavoro, altrimenti la gente non arriva... insomma, ci sono tante cose da guardare... ;)

checo
26-01-2003, 01:12

No no, si arriva, si arriva.
Pero' e' molto diverso arrivarci da com'e' stato finora.
Tieni presente che ogni tipo di costruzione ha dei requisiti in quanto a popolazione che si occupa di quell'edificio specifico (commerciale, residenziale, etc). Ad esempio i grattacieli residenziali li inizi ad ottenere sopra i 60k residenti, quelli commerciali sopra i 130k -mi pare- impiegati nel commercio. Ovviamente contando la popolazione globale della regione. Per cui una volta che hai costruito anche tante citta' piccole, raggiungi un livello in cui anche in una citta' che, singolarmente, ha 10k abitanti, iniziano a comparire grattacieli che ne contengono 1k da soli, quindi hai un aumento grandissimo! Occhio pero', che devi avere anche abbastanza lavoro, altrimenti la gente non arriva... insomma, ci sono tante cose da guardare... ;)

in pratica se non costruisco cittò atoreno non combino nulla????

ma io ho 4 citta da cira 7000 abitanti l'una, ma non interagiscono!!!!
come si fa?

gpc
26-01-2003, 08:36

in pratica se non costruisco cittò atoreno non combino nulla????

ma io ho 4 citta da cira 7000 abitanti l'una, ma non interagiscono!!!!
come si fa?

Devi collegarle con strade, autostrade, ferrovie, autobus o metropolitane. All'inizio bastano le strade, se hai delle industrie metti anche le ferrovie. Quando il traffico inizia ad essere tanto metti anche altre cose...
Ma l'hai guardato il sito che ti ho detto? Li' c'e' scritto tutto...

checo
26-01-2003, 12:15

Ma l'hai guardato il sito che ti ho detto? Li' c'e' scritto tutto...

ho guardato, ma non ho trovato nulla

gpc
26-01-2003, 12:24

ho guardato, ma non ho trovato nulla

Strano perche' quello che ho imparato l'ho letto li'... ;)
Sul forum, ovviamente...

Kola_Gurra
26-01-2003, 14:49
non vedo l'ora ke mi arrivi l'adsl!!! :D dovrebbe arrivarmi questa settimana!!!

il primo gioko ke scaricherò sara questo!!! inizio già a cercarlo epr metterlo in coda!

gpc
26-01-2003, 15:17
Originally posted by "Kola_Gurra"

il primo gioko ke scaricherò sara questo!!! inizio già a cercarlo epr metterlo in coda!

Che tristezza... :rolleyes: :(
In pratica chi compra le cose (ovvero fa come si dovrebbe fare) non fa altro che la parte del COGLIONE di turno... bah... almeno se si stesse zitti...

checo
26-01-2003, 18:19

Strano perche' quello che ho imparato l'ho letto li'... ;)
Sul forum, ovviamente...

sto aplicando una teoria.

blocchi piccoli con servizi al centro.

sono arrivato a 15K ed ho una università!

Lakitu
26-01-2003, 18:28

In pratica chi compra le cose (ovvero fa come si dovrebbe fare) non fa altro che la parte del COGLIONE di turno... bah... almeno se si stesse zitti...

Quoto... con tristezza, pessimismo e fastidio... :( :rolleyes: :(

Kola_Gurra
26-01-2003, 21:34

In pratica chi compra le cose (ovvero fa come si dovrebbe fare) non fa altro che la parte del COGLIONE di turno... bah... almeno se si stesse zitti...io lo comprerei anke (come ho fatto fin'ora) ma siccome nn ho mai giocato a simcity..nn so come è e se mi paice..io i gioki prima d comprarli li voglio provare...ci sn stati tanti gioki ke mi sn scaricato, poi mi piacevano e li ho comparti

biancoros
27-01-2003, 09:17

:D:D:D:D

Er Paulus
27-01-2003, 12:55

io lo comprerei anke (come ho fatto fin'ora) ma siccome nn ho mai giocato a simcity..nn so come è e se mi paice..io i gioki prima d comprarli li voglio provare...ci sn stati tanti gioki ke mi sn scaricato, poi mi piacevano e li ho comparti
:sofico: :mc: :mc:

gpc
27-01-2003, 12:59
Originally posted by "Er Paulus"

:sofico: :mc: :mc:

Non volevo dirlo io perche' poi passo per lo stronzo che non ha fiducia negli altri... :D :D ma ora che l'hai fatto tu posso farlo:

:mc: :mc: :sofico:

Marco2000
27-01-2003, 13:18
mi sapete dire quanti CD sono e quanto occupa sull'HD ??

Grazie.

Kola_Gurra
27-01-2003, 14:55

Non volevo dirlo io perche' poi passo per lo stronzo che non ha fiducia negli altri... :D :D ma ora che l'hai fatto tu posso farlo:

:mc: :mc: :sofico:

http://ampletech.altervista.org/forum/html/emoticons/dry.gif

Kola_Gurra
27-01-2003, 14:57
Originally posted by "Marco2000"

mi sapete dire quanti CD sono e quanto occupa sull'HD ??

Grazie. sono 2 cd, e occupa circa 1 giga

GogetaSSJ
27-01-2003, 15:27

:eek: ma coem sei messo a kiedere ste cose proprio qui!! in questo forum!! oh madonna....se venissi nel mio forse t rispondo, am qui nn si può, basta leggere il regolamento

Ma ha chiesto semplicemente quanti cd sono!!!!
E se non gli bastasse lo spazio su hdd? Che ne sai?

Deuced
27-01-2003, 15:37
su hd occupa un giga emezzo mi pare

GogetaSSJ
27-01-2003, 15:38

su hd occupa un giga emezzo mi pare

UHmmm no, a me risulta 969mb

Kola_Gurra
27-01-2003, 15:40

Ma ha chiesto semplicemente quanti cd sono!!!!
E se non gli bastasse lo spazio su hdd? Che ne sai?sorry ^_^ ho ,etto male, pensavo ke kiedesse quanti mega sn i 2cd... :D ora cancello il post

GogetaSSJ
27-01-2003, 16:07

sorry ^_^ ho ,etto male, pensavo ke kiedesse quanti mega sn i 2cd... :D ora cancello il post

Vabbè può capitare ;)

Marco2000
27-01-2003, 17:25
state tranquilli: non ho intenzione di scaricarlo (e se anche fosse non lo direi dal momento che è vietato parlare di certe cose in questo forum) e nemmeno di comprarlo, era solo una curiosità.....

Ciao Ciao !!! :cool:

Kola_Gurra
27-01-2003, 19:13
Originally posted by "Marco2000"

state tranquilli: non ho intenzione di scaricarlo (e se anche fosse non lo direi dal momento che è vietato parlare di certe cose in questo forum) e nemmeno di comprarlo, era solo una curiosità.....

Ciao Ciao !!! :cool:ehhe ok

Michele Merola
29-01-2003, 22:36
Ragazzi ma è possibile unire due città create nella stessa regione oppure non è possibile cmq la mia prima città è di 12.000 abitanti e continua a crescere con guadagni di circa 500 dollari al mese.CIAO

gpc
29-01-2003, 23:29
Originally posted by "Michele Merola"

Ragazzi ma è possibile unire due città create nella stessa regione oppure non è possibile cmq la mia prima città è di 12.000 abitanti e continua a crescere con guadagni di circa 500 dollari al mese.CIAO

Si', certamente, con strade, ferrovie o metropolitane. Inoltre puoi fare collegamenti con i piloni della luce e coi tubi dell'acqua per avviare degli scambi commerciali.
Basta che arrivi fino al bordo della mappa e lui ti chiede se vuoi creare un collegamento con i vicini. Al contrario dei simcity precedenti sono gratuiti, quindi falli pure senza preoccuparti! Inoltre ricorda che le citta' senza collegamenti non riescono a crescere oltre un certo punto! ;)

CYRANO
29-01-2003, 23:33
C'ho giocato oggi per la prima volta ( a questo episodio.. ho giò giocato al primo e al secondo... ) , direi molto carino...

Ciaozzz

Michele Merola
30-01-2003, 12:53
si ma come faccio a gestire tutte e due le città?????

gpc
30-01-2003, 13:27
Originally posted by "Michele Merola"

si ma come faccio a gestire tutte e due le città?????

Con tanta, santa e abbondante pazienza :p
Vai avanti ovviamente con una alla volta, il sistema pensa ad interpolare la crescita dell'altra e a gestire gli affari. Poi, ad un certo punto, devi riprendere in mano l'altra citta' per farla crescere ancora, e cosi' via... ;)

Er Paulus
30-01-2003, 21:58
è da 4 giorni che ho sto gioco, e ho costruito una città che ora come ora è arrivata a 56.000 abitanti( contado che 1/5 della mappa è occupata dall'acqua).
La mossa vincente fondametale, all'inizio è stata quella di portare le tasse a un livello molto alto( 9,5%)...e mano mano abbassarle ( ora sto in media a 8.5%).
il budget è buono, guadagno 2000£ al mese contando che ho 3 centrali elettriche, 5 pompe, 2 depuratori, 2 ospedali, una cifra di parchi insomma un bel pò di roba.
poi un problema che solo da poco sono riuscito a risolvere è stato quello del traffico, fino a quando non ho sostituito tutte le strade con le strade "più scure"( quelle da 10£ insomma...e il problema del traffico è stato risolto( cmq ho speso una caterva di soldi per la linea della metro che ricopre tutta la città).

sincertamente però ora non mi va proprio di ricominciare da zero un'altra città... :( ..vedremo!

gpc
30-01-2003, 22:57
Originally posted by "Er Paulus"

è da 4 giorni che ho sto gioco, e ho costruito una città che ora come ora è arrivata a 56.000 abitanti( contado che 1/5 della mappa è occupata dall'acqua).
La mossa vincente fondametale, all'inizio è stata quella di portare le tasse a un livello molto alto( 9,5%)...e mano mano abbassarle ( ora sto in media a 8.5%).
il budget è buono, guadagno 2000£ al mese contando che ho 3 centrali elettriche, 5 pompe, 2 depuratori, 2 ospedali, una cifra di parchi insomma un bel pò di roba.
poi un problema che solo da poco sono riuscito a risolvere è stato quello del traffico, fino a quando non ho sostituito tutte le strade con le strade "più scure"( quelle da 10£ insomma...e il problema del traffico è stato risolto( cmq ho speso una caterva di soldi per la linea della metro che ricopre tutta la città).

sincertamente però ora non mi va proprio di ricominciare da zero un'altra città... :( ..vedremo!

Io il gioco ce l'ho da dieci giorni e oggi ho infranto la barriera della citta' da 150k persone in una regione con altre sei citta'. 'Azzarola se e' pesa!
Guarda, le strade piccole non le usi e non ti servono a niente, infatti la maggior parte della gente si lamenta di questa funzione automatica (che pero' d'altra parte e' comodissima perche' ti permette di non perdere spazi a causa della distanza dalle strade).
In ogni caso io ho trovato una tecnica che pare funzionare benissimo: si parte con nessun servizio, tasse normali al 7% (io le alzo solamente quando voglio mandare via qualcuno/qualcosa, es. le industrie inquinanti); metti al centro le zone residenziali e in periferia quelle commerciali. Pian pianino, mentre inizi a guadagnare, aggiungi i servizi: prima i pompieri, poi la scuola, l'ospedale, l'acqua, etc, sempre tenendo d'occhio il budget. In questo modo crei delle zone circolari con i servizi al centro (infatti le zone commerciali non richiedono nulla di particolare) e poi vai avanti con questa tecnica. In questo modo guadagni parecchio fin dall'inizio e ottimizzi i servizi. Facendo una citta' "sparsa", all'inizio, non riuscivo mai ad andare in positivo col bilancio. C'e' da dire, comunque, che le tecniche di gioco sono cambiate tantissimo dagli altri simcity.
Appena ho tempo vi posto qualche immaginetta delle mie creazioni :p

EaMania
31-01-2003, 16:05
Vorrei fare a tutti una domanda, io ancora non sonoriuscito a trovare simcity4 ed è una settimana che lo sto cercando, on line dove posso trovarlo da acquistare.

Grazie :( :( :( :( :( :cry:

EaMania
31-01-2003, 16:05
Vorrei fare a tutti una domanda, io ancora non sonoriuscito a trovare simcity4 ed è una settimana che lo sto cercando, on line dove posso trovarlo da acquistare.

gpc
31-01-2003, 16:23
Io l'ho preso su Amazon.co.uk, costa meno che in italia nonostante il cambio con la sterlina ed e' arrivato in tre giorni (contanto anche la domenica in mezzo) ;)

checo
31-01-2003, 19:10
io con la mia città sono a 82.000 persone.

attorno ho 3 citta con meno di 10000 abitanti l'una.

per fare crescere quella da 82 incidono quelle ai lati???

fino a che punto una città cresce?

Luzz
31-01-2003, 20:04
ragazzi ho bisogno di una mano please...ho sim city4 ma è in inglese, sapete se c'è un modo per trasformarlo in ITA???

Scusate l'intrusione!!! :)

GogetaSSJ
31-01-2003, 21:09
Originally posted by "EaMania"

E' stato rimandato ancora una volta al 7 febbraio, e pensare che doveva uscire quasi 1 mese prima.... :eek:

gpc
31-01-2003, 23:19

io con la mia città sono a 82.000 persone.

attorno ho 3 citta con meno di 10000 abitanti l'una.

per fare crescere quella da 82 incidono quelle ai lati???

fino a che punto una città cresce?

Si', certamente.
Influiscono nel lavoro disponibile, quindi rendono possibile l'aumento della popolazione residente. Inoltre ci sono alcune limitazioni per cui una citta' non cresce oltre un certo tot se non ha altre citta' collegate. In ogni caso ho sentito di gente che e' arrivata fino a 220k di popolazione con una citta' singola... non so proprio pero' come abbia fatto!! :confused:

gpc
31-01-2003, 23:20
Originally posted by "Luzz"

ragazzi ho bisogno di una mano please...ho sim city4 ma è in inglese, sapete se c'è un modo per trasformarlo in ITA???

La versione che si compra in europa e' in multilanguage... la scegli nell'installazione...

gpc
31-01-2003, 23:22

E' stato rimandato ancora una volta al 7 febbraio, e pensare che doveva uscire quasi 1 mese prima.... :eek:

Io oramai compro tutto all'estero: costa meno, arriva subito ed esce prima. Tanto poi, non capisco, se io l'ho comprato in UK ed era gia' in italiano, vorrei proprio capire perche' ci debbano mettere tanto a farlo uscire qui da noi... bah... :rolleyes:

checo
01-02-2003, 08:40

devi prendere il file di linguaggio ita e sostituirlo a quello eng sul tuo hd.
il file è solo un mega.

Er Paulus
01-02-2003, 08:54

il file è solo un mega.

e dove si prende??

Luzz
01-02-2003, 13:34

il file è solo un mega.

Giusto dove??? :)

Luzz
01-02-2003, 13:34

il file è solo un mega.

Giusto dove??? :) C'è qualche buon samaritano che me lo può mandare via email??? Please?!?!

Michele Merola
01-02-2003, 21:43
se è possibile anche a me

Maurizio XP
01-02-2003, 23:08
Lo vorrei anche io... grazie Mauriziocor@libero.it

gpc
01-02-2003, 23:09
Ma non c'era un regolamento una volta? Del tipo che non si potevano chiedere robe scopiazzate, etc? Qui pare di essere in una mailing list... :rolleyes: Perche' non chiedete anche i seriali intanto che ci siete?

Maurizio XP
01-02-2003, 23:10
un'altra cosa... un trucchetto per i soldi???

Maurizio XP
01-02-2003, 23:11

Ma non c'era un regolamento una volta? Del tipo che non si potevano chiedere robe scopiazzate, etc? Qui pare di essere in una mailing list... :rolleyes: Perche' non chiedete anche i seriali intanto che ci siete?

non è niente di illegale, è solo un file di linguaggio, calmati!

gpc
01-02-2003, 23:12
Originally posted by "Maurizio XP"

un'altra cosa... un trucchetto per i soldi???

Riguardo a questo, so che ci sono gia' in giro i cheat dal primo giorno... credo che tu debba guardare sul sito che avevo linkato una o due pagine piu' indietro, avevo letto che ne parlavano li', pero' io non li ho cercati... se vuoi un consiglio, fanne a meno, ti rovini il gioco e basta. Tanto andare in positivo col budget non e' poi cosi' difficile...

Maurizio XP
01-02-2003, 23:14
Grazie, generalmente detesto usare il godmode o altri trucchi, ma devo studiare sempre e quando gioco non ho voglia di incavolarmi o di provare e riprovare finchè ho il budget in attivo...

Maurizio XP
01-02-2003, 23:20
Trucchi:

http://www.liquid-x.net/sc4cheats.html

Kola_Gurra
02-02-2003, 09:16
io ho un link dove si scarica la traduzione...ma nn so se posso postarlo (non è warez)

Kola_Gurra
02-02-2003, 09:17
io ho un link dove si scarica la traduzione...ma nn so se posso postarlo (non è warez)

Luzz
02-02-2003, 11:14

se non è warez non vedo dove sia il problema!?! ;)

gpc
02-02-2003, 11:20

se non è warez non vedo dove sia il problema!?! ;)

Forse perche' e' qualcosa che puo' servire solo a chi il gioco l'ha copiato e non comprato? Io l'ho preso in inghilterra ed era multilanguage, quindi... ;)

Maurizio XP
02-02-2003, 11:22
Stiamo aspettando :D

checo
02-02-2003, 23:38
ma avete mai sentito parlare di file sharing?
con questo non voglio istigare a copiare, cmq il file del linguaggio lo trovate li.

spakkiuso
03-02-2003, 09:51

La versione che si compra in europa e' in multilanguage... la scegli nell'installazione...

Non vorrei essere polemico, ma mi direste per quando è prevista l'uscita di simcity 4 ORIGINALEEEEEEEEEEEEEEEE :muro: :muro: :muro:

gpc
03-02-2003, 09:54
Originally posted by "spakkiuso"

Non vorrei essere polemico, ma mi direste per quando è prevista l'uscita di simcity 4 ORIGINALEEEEEEEEEEEEEEEE :muro: :muro: :muro:

Ma e' gia' uscito, in Italia non credo pero'. Se lo prendi su internet, anche solo su amazon, ti arriva in due giorni e lo paghi di meno ;)

spakkiuso
03-02-2003, 09:59

Ma e' gia' uscito, in Italia non credo pero'. Se lo prendi su internet, anche solo su amazon, ti arriva in due giorni e lo paghi di meno ;)

Parlavo dell'italia ovviamente...... :rolleyes: ........ :muro: :muro:

-=Krynn=-
03-02-2003, 09:59

ok...qualcuno mi passa i seriali plz? :D :D

dai scherzo, posate il tritacarne :cool:

gpc
03-02-2003, 10:02

ok...qualcuno mi passa i seriali plz? :D :D

dai scherzo, posate il tritacarne :cool:

Tritacarne posato, motosega imbracciata, in funzione e coi cilindri caldi e pronti all'azione... :D :D

Korn
03-02-2003, 12:01
figassa mi son rincitrullito ma il comando per sapere come va un servizio o di che qualità è un certo palazzo dove è finito?

gpc
03-02-2003, 12:21
Originally posted by "Korn"

figassa mi son rincitrullito ma il comando per sapere come va un servizio o di che qualità è un certo palazzo dove è finito?

:D :D
E' il punto interrogativo a sinistra...

Korn
03-02-2003, 13:57
l'ho detto che son rincitrullito :D

gpc
03-02-2003, 14:53

l'ho detto che son rincitrullito :D

Stai tranquillo, anche io ho di questi sintomi dopo sei ore ininterrotte di gioco... :D

Korn
03-02-2003, 16:36
altra domandona, ma la creazione automatizata del terreno se ppo ffà?

gpc
03-02-2003, 16:39

altra domandona, ma la creazione automatizata del terreno se ppo ffà?

No, per ora no. Forse con una patch futura. Per adesso si fa a mano ;)

rsuter
03-02-2003, 16:53

Stai tranquillo, anche io ho di questi sintomi dopo sei ore ininterrotte di gioco... :D

:eek: :eek:
Ma come fate?6 ore?
Avercelo tutto questo tempo!:(
E poi dopo 2 ore già mi gira la testa a qualunque gioco! :cry:
Cmq....Simcity l'ho provato mezzora ieri sera, bello davvero, mentre il 3 della serie nn mi era piaciuto x nulla, questo magari è + interessante.:)
Appena ho + tempo (avercele, ripeto, 6 ore!!:eek: :D) lo proverò meglio.
Ciao!:)

gpc
03-02-2003, 17:25
Originally posted by "rsuter"

:eek: :eek:
Ma come fate?6 ore?
Avercelo tutto questo tempo!:(
E poi dopo 2 ore già mi gira la testa a qualunque gioco! :cry:
Cmq....Simcity l'ho provato mezzora ieri sera, bello davvero, mentre il 3 della serie nn mi era piaciuto x nulla, questo magari è + interessante.:)
Appena ho + tempo (avercele, ripeto, 6 ore!!:eek: :D) lo proverò meglio.

Sei ore era per fare una media, dai...
Uno dei primi giorni c'ho giocato dalle 14 alle 24... :p
E' che avevo fatto un esame alla mattina e avevo bisogno di relax... ;)

lnessuno
03-02-2003, 17:42
e tu ti rilassi con sim city? cacchio io quando gioco a simcity divento intrattabile :D

rsuter
03-02-2003, 18:06

Sei ore era per fare una media, dai...
Uno dei primi giorni c'ho giocato dalle 14 alle 24... :p
E' che avevo fatto un esame alla mattina e avevo bisogno di relax... ;)

Cavolo!!!:D
E dire che a me sembra troppo rilassarmi 2 ore la sera prima dell'esame....dopo 10 ore di studio!!!:p
Confesso che mi piacerebbe stare anche 5-6 ore, ma poi sento che ci sono altre cose + importanti da fare (ma vale x me stesso), poi ognuno è libero di fare quello che vuole!;)
Lnessuno, da quanto tempo!Si ci becca su MSN!:D

gpc
03-02-2003, 18:53
Originally posted by "lnessuno"

e tu ti rilassi con sim city? cacchio io quando gioco a simcity divento intrattabile :D

Beh, in attesa di un nuovo gioco di strategia con cui massacrare un nemico inerme, sono costretto a rilassarmi cosi' :D :D

gpc
04-02-2003, 12:16
Mamma mia, ho visto per caso un servizio su Studio Aperto su Simcity4... allucinante!! :muro: :muro:
Hanno iniziato parlando di simcity come un gioco che ha scatenato polemiche perche' "puoi essere Dio" modellando il terreno e creando cataclismi "sterminando intere popolazioni" (cito TESTUALMENTEEE!!! :mad: ) senza minimamente nominare il fatto che devi costruirla la citta' non distruggerla! Poi sono passati a parlare di Sims senza nemmeno dire che e' un gioco diverso, spacciandolo per Simcity, dicendo che addirittura una "vedova ha comprato il gioco per simulare la vita con suo marito morto", descrivendo sommariamente come funziona... mamma mia, voglio l'email di studio aperto, non e' possibile sparare cazzate di questa posta... almeno sapere su COSA stanno facendo un servizio!!! :mad: :muro: :mad: :muro:

checo
04-02-2003, 12:58

Mamma mia, ho visto per caso un servizio su Studio Aperto su Simcity4... allucinante!! :muro: :muro:
Hanno iniziato parlando di simcity come un gioco che ha scatenato polemiche perche' "puoi essere Dio" modellando il terreno e creando cataclismi "sterminando intere popolazioni" (cito TESTUALMENTEEE!!! :mad: ) senza minimamente nominare il fatto che devi costruirla la citta' non distruggerla! Poi sono passati a parlare di Sims senza nemmeno dire che e' un gioco diverso, spacciandolo per Simcity, dicendo che addirittura una "vedova ha comprato il gioco per simulare la vita con suo marito morto", descrivendo sommariamente come funziona... mamma mia, voglio l'email di studio aperto, non e' possibile sparare cazzate di questa posta... almeno sapere su COSA stanno facendo un servizio!!! :mad: :muro: :mad: :muro:

visto pure io, che teste di cazzo

-=Krynn=-
04-02-2003, 14:44
vabbè dai, coem se non si fossero mai visti servizi del genere.....
Io ormai cambio canale quando gli incontro....

rsuter
04-02-2003, 14:56
Beh, servizi del genere sui videogiochi se ne incontrano di tanto in tanto, lo fanno solo perchè nn hanno altro da far vedere..... :rolleyes:
Cmq nn credo avrà un tale impatto questo servizio, anzi no, uno l'ha avuto, mi ha fatto morire dalle risate x le fesserie che dicevano!:D
LOL!:D
Ciao! :)

Korn
04-02-2003, 15:13
i beoti intendevano forse the sims ma non credo propababilmente non sapevo come occupare il tempo, cmq sono veramente incredibili cosa vanno in onda a fare?