View Full Version : Apple sceglie konqueror... duro colpo per Mozilla???
Si chiama safari:
http://dot.kde.org/1041971213/
http://www.apple.com/it/safari/
Hanno preferito il motore KHTML a quello di Mozilla.
Eppure sembrava che il browser nato dalle ceneri di netscape godesse di maggior credito e "fermento" attorno a sè (e mi riferisco anche al proliferare delle varie sue "incarnazioni" alternative, tra cui l'affermato Galeon e il promettentissimo Phoenix).
Cosa può aver indotto allora Apple a tale scelta???
Secondo voi ha fatto bene???
rikyxxx
Qui uno sviluppatore di Konqueror spiegherebbe le ragioni della scelta di Apple:
http://lists.kde.org/?l=kfm-devel&m=104197092318639&w=2
rikyxxx
Ormai l'ho sostituito al 100% a IE.
Il piu' bel Browser che abbia mai visto, indipendentemente dalla piattaforma in piu' e' solo una beta di 3Mb !!!
Originally posted by "toifel"
Ormai l'ho sostituito al 100% a IE.
Il piu' bel Browser che abbia mai visto, indipendentemente dalla piattaforma in piu' e' solo una beta di 3Mb !!!
per me che amo i browser leggeri e' molto bello; chiramente qualcosa devono aggiungere : l'importante e' che non lo appesantiscono troppo, che aggiungano solo l'indispensabile
comunque il mio preferito e' galeon, mi pare la sintesi migliore tra completezza e leggerezza
Ma io personalmente Safari per adesso l'ho affiancato a Mozilla, la funzione tab di Mozilla la trovo fondamentale.
Certo come Browser in Beta che pesa solo 3mb e che fa solo il Browser non è niente male.
La scelta del source di Konqueror rispetto a Gecko...ma non sono in grado di giudicarla, però sembra che sia in funzione del fatto che Konqueror sia più flessibile...forse.
Myname
lnessuno
10-01-2003, 17:38
io invece sbaverei per un port di K-Meleon per linux... :rolleyes:
in assoluto il miglior browser che abbia mai usato :)
AnonimoVeneziano
10-01-2003, 19:00
Il konqueror fa schifo. Usa qt e co e in + è poco pratico. Però effettivamente ha una licenza + chiara , mozilla è leggermente + legato dalla licenza (completamente open comunque) che lo lega a netscape per GEcko
Ciao
lnessuno
10-01-2003, 19:34
anche a me konqueror non piace per niente, come web browser... trovo invece che sia molto comodo come file manager :) (al punto che lo uso anche sotto gnome)
Anch'io uso Galeon, ma presto vorrei provare Phoenix, di cui tutti dicono un gran bene...
Cmq Konqueror non fa schifo non esageriamo...
Quello che però mi dispiace nella non-adozione di gecko da parte di Apple è che secondo me si è sfumata la grande occasione di far nascere un vero polo "anti-IE".
rikyxxx
lnessuno
10-01-2003, 20:04
Originally posted by "rikyxxx"
Quello che però mi dispiace nella non-adozione di gecko da parte di Apple è che secondo me si è sfumata la grande occasione di far nascere un vero polo "anti-IE".
hmm... non vorrei diventasse un altro monopolio :p non ce n'è proprio bisogno :pig:
Meglio un monopolio "open" di uno "closed" (vedi Apache) e cmq meglio ancora un duopolio e meglio-meglio ancora un "polipolio" :)
rikyxxx
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.