Entra

View Full Version : Apple sceglie konqueror... duro colpo per Mozilla???

rikyxxx
09-01-2003, 23:10
Si chiama safari:

http://dot.kde.org/1041971213/

http://www.apple.com/it/safari/

Hanno preferito il motore KHTML a quello di Mozilla.

Eppure sembrava che il browser nato dalle ceneri di netscape godesse di maggior credito e "fermento" attorno a sè (e mi riferisco anche al proliferare delle varie sue "incarnazioni" alternative, tra cui l'affermato Galeon e il promettentissimo Phoenix).

Cosa può aver indotto allora Apple a tale scelta???

Secondo voi ha fatto bene???

rikyxxx

rikyxxx
09-01-2003, 23:15
Qui uno sviluppatore di Konqueror spiegherebbe le ragioni della scelta di Apple:

http://lists.kde.org/?l=kfm-devel&m=104197092318639&w=2

rikyxxx

toifel
10-01-2003, 14:14
Ormai l'ho sostituito al 100% a IE.
Il piu' bel Browser che abbia mai visto, indipendentemente dalla piattaforma in piu' e' solo una beta di 3Mb !!!

hilo
10-01-2003, 17:10
Originally posted by "toifel"

Ormai l'ho sostituito al 100% a IE.
Il piu' bel Browser che abbia mai visto, indipendentemente dalla piattaforma in piu' e' solo una beta di 3Mb !!!

per me che amo i browser leggeri e' molto bello; chiramente qualcosa devono aggiungere : l'importante e' che non lo appesantiscono troppo, che aggiungano solo l'indispensabile

comunque il mio preferito e' galeon, mi pare la sintesi migliore tra completezza e leggerezza

Myname
10-01-2003, 17:11
Ma io personalmente Safari per adesso l'ho affiancato a Mozilla, la funzione tab di Mozilla la trovo fondamentale.
Certo come Browser in Beta che pesa solo 3mb e che fa solo il Browser non è niente male.
La scelta del source di Konqueror rispetto a Gecko...ma non sono in grado di giudicarla, però sembra che sia in funzione del fatto che Konqueror sia più flessibile...forse.
Myname

lnessuno
10-01-2003, 17:38
io invece sbaverei per un port di K-Meleon per linux... :rolleyes:

in assoluto il miglior browser che abbia mai usato :)

AnonimoVeneziano
10-01-2003, 19:00
Il konqueror fa schifo. Usa qt e co e in + è poco pratico. Però effettivamente ha una licenza + chiara , mozilla è leggermente + legato dalla licenza (completamente open comunque) che lo lega a netscape per GEcko

Ciao

lnessuno
10-01-2003, 19:34
anche a me konqueror non piace per niente, come web browser... trovo invece che sia molto comodo come file manager :) (al punto che lo uso anche sotto gnome)

rikyxxx
10-01-2003, 19:52
Anch'io uso Galeon, ma presto vorrei provare Phoenix, di cui tutti dicono un gran bene...

Cmq Konqueror non fa schifo non esageriamo...

Quello che però mi dispiace nella non-adozione di gecko da parte di Apple è che secondo me si è sfumata la grande occasione di far nascere un vero polo "anti-IE".

rikyxxx

lnessuno
10-01-2003, 20:04
Originally posted by "rikyxxx"

Quello che però mi dispiace nella non-adozione di gecko da parte di Apple è che secondo me si è sfumata la grande occasione di far nascere un vero polo "anti-IE".

hmm... non vorrei diventasse un altro monopolio :p non ce n'è proprio bisogno :pig:

rikyxxx
10-01-2003, 20:14
Meglio un monopolio "open" di uno "closed" (vedi Apache) e cmq meglio ancora un duopolio e meglio-meglio ancora un "polipolio" :)

rikyxxx