PDA

View Full Version : problema con geppo 2 mx: HEEEEELLLPPP!

GHz
10-01-2003, 00:01
Ciao a tutti raga:

tempo fa (due o tre mesi fa all'incirca) comprai sul mercatino del forum una geppo 2 mx della Asus, mod V7100 (non la pro, quella liscia per intenderci).

Questa scheda mi è stata spacciata per funzionante al 100%.

Infatti funziona perfettamente.

L'unico problema è che in alcuni giochi da problemi....specialmente negli ultimi che utilizzano molto la GPU.

I problemi riscontrati sono: sfarfallio di triangoli che compongono la scena, cambiamento dei colori durante il gioco, inchiodamento del PC durante il gioco: MI DITE VOI COME FACCIO A GIOCARE?

Ho provato di tutto: cambiare driver (li ho provati tutti), aggiornare le directx, ho persino formattato, MA DURANTE I GIOCHI DA SEMPRE PROBLEMI! :mad:

La cosa strana che ho notato è che windows vede la scheda video come una GEFORCE 2MX/MX 400: mi è venuto il sospetto e sono andato in rete a cercare + info su questa sv, e sul sito dell'asus c'è scritto che è una GEPPO 2 MX 200!!!!!!!! :eek: :( :mad: :confused:

Non è che il simpatichello di turno mi ha rifilato una skeda dopo aver magari smanettatoci su, flesciando il bios con quello di una GEPPO 2MX 400?

E' possibile vedere se il bios è quello originale?
Se fosse stato cambiato il bios potrebbe essere questo la causa del problema? Ed in questo caso è possibile ri-flesciarci il suo bios proginale per risistemarla?

Vi prego aiutatemi! :cry:

Ciao e grazie! ;)

paso74
10-01-2003, 00:05
ho in un cassetto la v7100, ed è una 2mx. liscia, nel senso che è precedente all'uscita dei due modelli differenziati 200 e 400. In pratica è equivalente ad una 400.

per quanto riguarda il tuo problema, non è che hai la frequenza dell'agp troppo alta? (succede se fai overclock con freq fuori standard, come 112, 124...)
prova a disabilitare da bios il 4x sull'agp.

GHz
10-01-2003, 00:09
ah allora esiste pure la 400?

cmq ho il bus altissimo! :D

Lo tengo @ 148! :D

In windows tutto stabilissimo e con alcuni giochi pure, con altri si pianta tutto! :cry:

dici che è meglio mettere agp 2x da bios?

grazie dell'auito! ;)
GHz

paso74
10-01-2003, 02:30
prova a mettere l'agp a 2x e vedi se lo fa ancora.
Altrimenti devi abbassare il bus o mettere un divisore più alto per l'agp.

Wizard77
10-01-2003, 11:41
Originally posted by "GHz"

ah allora esiste pure la 400?

cmq ho il bus altissimo! :D

Lo tengo @ 148! :D

In windows tutto stabilissimo e con alcuni giochi pure, con altri si pianta tutto! :cry:

dici che è meglio mettere agp 2x da bios?

grazie dell'auito! ;)
GHz

fino a 3 settimane fa avevo anchio una geffo 2 Mx "pure", però della sparkle (che marca di mer...), il mio AGP era impostato a 4X e il bus della sk madre a 147Mhz, e non ho mai avuto quei problemi.
Cmq per prova riporta il bus a 133Mhz lasciando l'AGP 4X, se anche così non funziona bene, metti l'AGP a 2x.
di solito quegli effetti si hanno quando la ram è troppo overclockata, prova ad insallare rivatuner e guardare le frequenze di funzionamento. Magari quella che te l'ha venduta a cambiato i valori nel bios.

GHz
10-01-2003, 13:20
ok proverò a fare le prove che mi hai detto! ;)

Cmq c'è un modo per vedere se il bios che c'è è quello originale o è stato cambiato?

ciao e grazie! ;)

GHz! :)

Wizard77
10-01-2003, 13:42
Originally posted by "GHz"

ok proverò a fare le prove che mi hai detto! ;)

Cmq c'è un modo per vedere se il bios che c'è è quello originale o è stato cambiato?

ciao e grazie! ;)

GHz! :)

onestamente non so come vedere se un bios è originale o meno, a parte confrontare la versione del bios con uno che ha la stessa sk

Bimbo
10-01-2003, 14:26
Il fatto che win te la riconosce come GEFORCE 2MX/MX 400 credo sia una cosa normale.Lo fa anche a me,ed ho una g2mx liscia.Dovrebbe dipendere dai driver detonator che hai istallato

GHz
10-01-2003, 19:15
grazie per i consigli! appena posso vi dico come va con il bus + basso e con agp 2x! ;)

ciao,
GHz! :D