View Full Version : Nuovo acquisto.......DUBBI!!!!
Salve a tutti, come Vi dicevo sono in procinto di acquistare un nuovo pc, ma leggento i vari post al riguardo non sono riuscito a togliermi i seguenti dubbi...
1° soluzione: P4 3,06 con ASUS P4PE-S OPPURE GIGABYTE 8INXP con memorie corsair extrene 512 pc3500 HD IBM 80 Gb....scheda video Matrox Pharelia.......
2° soluzione: XP2800+ con A7V8x ASUS oppure 7VAXPU.....per il resto vale quanto detto sopra...
Vi sarei molto grato se qualcuno mi potesse esprimere una sua opinione su dette configuarzioni e magari anche qualche consiglio, sempre ben accetto, magari anche con qualche sostituzione di materiale ma rimanendo sempre su ASUS, GIGABYTE, ABIT, il tutto con SO xp pro.
Rigrazio e saluto tutti gli amici del forum.... :D
Originally posted by "coyote"
Salve a tutti, come Vi dicevo sono in procinto di acquistare un nuovo pc, ma leggento i vari post al riguardo non sono riuscito a togliermi i seguenti dubbi...
1° soluzione: P4 3,06 con ASUS P4PE-S OPPURE GIGABYTE 8INXP con memorie corsair extrene 512 pc3500 HD IBM 80 Gb....scheda video Matrox Pharelia.......
2° soluzione: XP2800+ con A7V8x ASUS oppure 7VAXPU.....per il resto vale quanto detto sopra...
Vi sarei molto grato se qualcuno mi potesse esprimere una sua opinione su dette configuarzioni e magari anche qualche consiglio, sempre ben accetto, magari anche con qualche sostituzione di materiale ma rimanendo sempre su ASUS, GIGABYTE, ABIT, il tutto con SO xp pro.
Rigrazio e saluto tutti gli amici del forum.... :D
Che devi farci con il PC?
Naturalmete ci lavoro......principalmente lo uso con autocad 2 D......devo lavorare in multitasking abbastanza pesante e qualche volta anche editing video e fotografia.....ma principalmente autocad.......
Vorrei acquistare un pc che mi consenta di evitare upgrade per un pò di tempo......non ho problemi di budget in quanto è la ditta che acquista ;) , peò il mio fornitore, x quanto riguarda le mobo ha le marche che ho espoto.
Saluti.
MEDi0MAN
10-01-2003, 01:22
al posto della padella metterei su una R9700 pro...
e se prendi la mobo delle giga aggiungo 2 HD da 80Giga in Raid ;)
Bye...
Biohunter
10-01-2003, 01:43
magari una skeda madre dual processor...e una bella coppia di 2600+ :cool:
ok.......ma se fosse possibile qualche altro buon consiglio Ve ne sarei grato.......
Saluti..
Se non hai intenzione di overclockare non vedo la necessità di corsair pc3500 ... e sono soldi (e tanti) risparmiati che puoi andare a reindirizzare su altro (ed es. un maggiore quantitativo di ram (1Gb) o hdd migliori (scsi per esempio al posto degli eide) )
Inoltre stando sulla configurazione P4 eviterei il 3.06GHz ... prendi piuttosto il 2.8 (+ o - va uguale e risparmi moltissimo evitando il top di gamma del momento). Stesso discorso vale per la configurazione amd.
Un Dual MP e vai benissimo... ci metterei un bel Giga di RAM
supercola
10-01-2003, 14:20
Prendi una scheda con l'Nforce2, e per autocad vai alla grandissima con la Padella!!! :sofico:
Naturalmete ci lavoro......principalmente lo uso con autocad 2 D......devo lavorare in multitasking abbastanza pesante e qualche volta anche editing video e fotografia.....ma principalmente autocad.......
Vorrei acquistare un pc che mi consenta di evitare upgrade per un pò di tempo......non ho problemi di budget in quanto è la ditta che acquista ;) , peò il mio fornitore, x quanto riguarda le mobo ha le marche che ho espoto.
Saluti.
Come schdede video (non professionali) le più adatte per autocad sono le Nvidia perché sono quelle con i migliori driver openGL; se il budget non è un problema ti conviene usare una scheda certificata per openGL come le Nvidia Quadro o le Ati FireGL o le WildCat.
Come CPU vedi tu ... eterna sfida intel-AMD ... ricordati però che in multitask pesante un dual athlon MP è più veloce di un P4 di gamma alta e costa meno.
Come mobo, per uso professionale, le migliori sono quelle con i chipset AMD 760 e 760MPX e intel 845PE, 850E e GraniteBay.
con i soldi del p4 3ghz ti prendi un dual mp che va il doppio in certe applicazioni
manuele.f
10-01-2003, 18:37
è vero!!!fatti il dual-processor!!!
sai che spasso avere un dual processor!!!!
chisà se usciranno giochi che sfruttano la config dual :confused: :rolleyes:
Per il dual processor ci avevo pensato ma il mio fornitore ha solamente la GIGABYTE 7DPXDW-P Dual AMD762MPX AGPPro Raid Lan.....magari è ottima......chissà......altrimenti ha anche la GIGAB. 8INXP iE7205Granite AGP8X DualChDDR266 SATA x p4 oltretutto costano anche lo stesso prezzo.........x quanto riguarda overclok x ora non lo farò, poi in seguito una qualche ritoccatina la posso anche fare....... :rolleyes:
Cmq ci peserò su ancora qualche giorno, analizzando nel dettaglio la config. dual proc.....Vi ringrazio tutti x l'aiuto dato....
:D
Saluti.
io ti consiglierei un buon sistem intel! e se vuoi puoi raggiungere prestazioni superiori ad un 3.06 con un buon overclock rock solid se ovviamente ti prendi una mobo molto stabile!! senza bisogno di comprare un 3.06 è sufficente un 2.4 o un 2.53 !!!
Originally posted by "gigggi"
io ti consiglierei un buon sistem intel! e se vuoi puoi raggiungere prestazioni superiori ad un 3.06 con un buon overclock rock solid se ovviamente ti prendi una mobo molto stabile!! senza bisogno di comprare un 3.06 è sufficente un 2.4 o un 2.53 !!!
Vedi, potrei anche forzare un attimino le prestazioni del processore oppure della memoria ecc....ma, utilizzandolo a lavoro ho bisogno di stabiltà in qualsiasi condizione, nn mi posso permettere che il sistema vada in tilt magari quando sto facendo il rendering di un file video...... :( anche se sono consapevole che un overclok leggero nn pregiudica l'integrità del sistema, quindi stò cercando di riorganizzarmi le idee riguardo alla scelta della configurazione ottimale anche in previsione di poter spingere pochino il sistema......magari fra qualche mese.....
Devo dire però, che su questo forum ci sono molti "simpatizzanti" di AMD :D stò utilizzando un sistema con xp1400 e devo dire che si è sempre comportato in maniera egregia............quindi la scelta potrebbe essere fatta, la cosa che mi attira del p4 3,06 è il fatto dell' HT...ma funziona? o meglio è funzionale.......????
Comunque grazie della vostra pazienza.........Saluti.
:)
bè se simpatizzi amd no problem! vanno molto bene! cmq overclock e stabilità non saprei!!
se devi overcloccare ti risulta di sicuro più facile con un sistem intel!!
ciao
manuele.f
13-01-2003, 17:08
i risultati a livelli di overclock con amd sono più sudati ma anche più belli!! ;)
L'HT non serve a tantissimo IMHO, cmq ci sono i test su HWUpgrade :)
che l'ht adesso non dia molti benefici è cosa nota!
cmq l'overclock dà soddisfazione con entrambi i sistemi! con intel è più facile salire ma non sai mai dove puoi arrivare!! con amd devi impegnarti da subito.......
Ringrazio tutti per la vostra disponibilità.......penso che opterò per un sistema intel........
Saluti e buon lavoro a tutti.
buon lavoro anche a te! ciao
Ringrazio tutti per la vostra disponibilità.......penso che opterò per un sistema intel........
Saluti e buon lavoro a tutti.
Beh ci sarà un motivo..... o no?
secondo me il motivo c'è!
Si, ma lo vorrei sapere da lui, visto che un mio amico al quale avevo assemblato un pc con tbird 1200 per CAD, si è intestardito a voler comprare un p4 2.53 e poi ha fatto marcia indietro perchè ha notato che le prestazioni non avevano avuto un gran incremento e la stabilità se ne era andata a quel paese... ora con un xp2400+ è la felicità fatta persona e... direi che ha ragione!
con intel non era stabile? scherziamo siamo in pieno delirio amdiista o c'era qualche componente guasto?? aoh!! ma stì intel sono proprio dei cessi!! pure instabili.......puah!!
scherzo ciao
No, davvero... ci sono rimasto pure io... credimi.. ma veramente, un pc al top cn un Intel, voglio dire un 2.53 non è mica niente, su mobo asusp4pe nn era instabile ma non rock solida quando il tbird...
Non ho mai detto che facciano schifo, anzi ne ho due proprio ore sotto le mie manine da stressare ben bene, ma dico che AMD è sottovalutata e non si può mai dire in nessun caso che vada peggio di Intel, anzi...
Avrei delirato se avessi detto che il tbird andava più veloce del pentium... a tutto c'è un limite!! :D :D :D :D
va bè!! cmq si vede che c'era qualcosa che non funziava a dovere!!
ciao
Magari.. ma ho notato lo stessa parità di prestazioni tra i miei pc: athlon 1800+ e p4 2.26...
Ciao ciao
Prendi il 3.06 che ha l'hiper threading ;) .
io ho notato parità di prestazioni frà un duron 1200 ed il mio nuovo pc pompato a 3.100!!! aoh!! ma ihmo!!!
Originally posted by "Dadocom"
Si, ma lo vorrei sapere da lui, visto che un mio amico al quale avevo assemblato un pc con tbird 1200 per CAD, si è intestardito a voler comprare un p4 2.53 e poi ha fatto marcia indietro perchè ha notato che le prestazioni non avevano avuto un gran incremento e la stabilità se ne era andata a quel paese... ora con un xp2400+ è la felicità fatta persona e... direi che ha ragione!
Ok...il fatto è che nn sono riuscito a chiarirmi le idee su una possibile configurazione con xp naturalmente il 2800......ho provato anche a preventivare una configurazione con dual MP seguendo il consiglio di qualche amico del forum (nn vorrei modificare gli Xp in quanto lo uso per lavoro.......nn voglio nessuna complicazione), ma con un aumento di prezzo sensibile....ora, visto che la mia azienda si fornisce da essedi, ed a listino nn mi sembra che abbia molta scelta di MoBo per AMD.....sarei orientato su una configurazione del genere, anche in vista di una possibile "pompatina" ma dopo un pò di tempo.....Che ne pensate?
- ASUS P4G8XDel iE7205Gr. AGP8XPRO DualChDDR266 SATA - [1 pz.]
- INTEL Pentium 4 3.06 GHz HT 512k Fsb 533Mhz Sck478 - [1 pz.]
- COOLER MASTER IHCL71 SilentHeatPipe P4 3.XGHz - [1 pz.]
- Floppy disk drive 3.5" 1.44 MB - [1 pz.]
- PNY Quadro4 750XGL 128 Mb DDR Dual Screen - [1 pz.]
- LITEON LTD 163/166 DVD-ROM 16x 48x interno EIDE - [1 pz.]
- LITEON LTR-522246 52X 24X 52X EIDE SmartBurn+soft. - [1 pz.]
- COOL. MAST. ATC-210 GreenAlumin. MidiT. ATX12V300W - [1 pz.]
- Cavo flat EIDE UATA 100 60-75cm x CD/DVD/CDRW - [1 pz.]
- IBM/HP D.Star 120GXP 80 GB U-ATA100 7200 rpm 2Mb - [1 pz.]
- MICROSOFT Office eXPerience PRO OEM DSP - [1 pz.]
- CORSAIR eXtreme 512MB DDRAM 400MHz (PC3200)CAS2 - [2 pz.]
- Licenza e manuale Microsoft Windows XP Professional - [1 pz.]
- Recovery Disk Microsoft Windows XP Professional - [1 pz.]
Sarebbe splendido se qualcuno di voi, analizzando quanto sopra, fosse così gentile da propormi una cfg con AMD di pari prestazioni o superiore.
Saluti A tutti.
azz mega sistema!! cmq se vuoi "pompare" il pc il granite bay non è molto indicato in quanto non permette di salire molto di fsb.......il migliore è l'845pe cmq se lo devi usare per lavoro e senza overclock anche il granite è ottimo!!
Bello vero... io ti consiglierei come gigi una ASUS P4PE... ma anche il granite è molto buono, me perdi un pochino in prestazioni per via del dual channel limitato...
Io lascerei perdere il liton 52x che ha dato diversi problemi e prenderei il 48x
La scheda video... beh perchè nno ti fai una FireGL con l'R300? Sembra che vada meglio della quadro....
Cmq complimenti... ma quanti soldi ha la tua ditta? xkè addirittura allora ti conviene fare un mega dual...
Ciao Ciao
Ecco la configuarzione con AMD: l'ho fatta in base ad essedi anche se a volte la scelta è limitata. E' single processor...
- ASUS A7N8X Del. NForce2-ST AGP8X DualChDDR400 SATA - [1 pz.]
- AMD Athlon XP 2800+ (Socket A) - [1 pz.]
- COOLER MASTER HHCL61 SilentHeatPipe Sock.A XP2.X (fa piuttosto rumore ma da essedi nn c'è altro) - [1 pz.]
- ATI FireGL Z1 128Mb DDR Dual Display AGP 8X - [1 pz.]
- LITEON LTR-48246 48X 24X 48X EIDE SmartBurn+soft. - [1 pz.]
- Cavo flat EIDE UATA 100 60-75cm x CD/DVD/CDRW - [2 pz.]
Questa è una configurazione a dir poco meravigliosa... l'unica pecca è il dissipatore/ventola, che pur garantendo un ottimo raffreddamento, fa u po' di rumore, a causa dell'elevato numero di giri della ventola che è piccolina..
Ad ogni modo se hai la possibiltà di comprare il dissipatore in un alro posto nn hai problemi di alcun tipo..
Per chiarirti ulteriormente le idee ti posso dire che questa configurazione è equivalente se non superiore (anche causa della scheda video) a quella che avevi proposto tu... (se vuoi puoi guardare diversi test che confermano quello che ho detto)
Spero di esseri stato utile e di averti fatto risparmiare qualcosa.. con un sistema del genere lavori davvero divinamente... (come anche con lìIntel del resto... a questi livelli le differenze non si fanno molto marcate)
Ciao Ciao....
Originally posted by "Dadocom"
Ecco la configuarzione con AMD: l'ho fatta in base ad essedi anche se a volte la scelta è limitata. E' single processor...
- ASUS A7N8X Del. NForce2-ST AGP8X DualChDDR400 SATA - [1 pz.]
- AMD Athlon XP 2800+ (Socket A) - [1 pz.]
- COOLER MASTER HHCL61 SilentHeatPipe Sock.A XP2.X (fa piuttosto rumore ma da essedi nn c'è altro) - [1 pz.]
- ATI FireGL Z1 128Mb DDR Dual Display AGP 8X - [1 pz.]
- LITEON LTR-48246 48X 24X 48X EIDE SmartBurn+soft. - [1 pz.]
- Cavo flat EIDE UATA 100 60-75cm x CD/DVD/CDRW - [2 pz.]
Questa è una configurazione a dir poco meravigliosa... l'unica pecca è il dissipatore/ventola, che pur garantendo un ottimo raffreddamento, fa u po' di rumore, a causa dell'elevato numero di giri della ventola che è piccolina..
Ad ogni modo se hai la possibiltà di comprare il dissipatore in un alro posto nn hai problemi di alcun tipo..
Per chiarirti ulteriormente le idee ti posso dire che questa configurazione è equivalente se non superiore (anche causa della scheda video) a quella che avevi proposto tu... (se vuoi puoi guardare diversi test che confermano quello che ho detto)
Spero di esseri stato utile e di averti fatto risparmiare qualcosa.. con un sistema del genere lavori davvero divinamente... (come anche con lìIntel del resto... a questi livelli le differenze non si fanno molto marcate)
Ciao Ciao....
Bè, per il dissipatore nn c'è problema, poi lo posso sostituire con quaqlcos'altro di più funzionale.......cmq secondo voi la configurazione in quote è valida ed è da scegliere senze nemmeno battere ciglio? il chipset nuovo nn da problemi? anzi, secondo voi è nettamente superiore!ma l'HT su P4 nn conta niente?......con AMD, a conti fatti, installando 2x512 XMS 3500 C2...risparmio anche circa 350 €.....però! nn sarebbe nemmeno male, visti i tempi che corrono......cmq nn voglio farmi condizionare dai soldi........e x quanto riguarda overclok? come siamo messi? voglio dire nei due sistemi....e se smanetto un po il p4 dove si può arrivare........vogliate scusarmi se vi faccio tutte queste domande, ma se chiedi al fornitore ti consiglia vivamente il p4 dice, è NETTAMENTE SUPERIORE........mha!
:( la confusione aumenta......
Saluti a tutti.
bè in quanto a stabilità compatibilità e overclokkabilità credo che intel sia un pelo superiore....cmq alcuni dicono che sono punti di vista...........cmq ci sono in giro persone che chiedono perchè una scheda video non funzia col kt 333 o perchè un controller manda in tilt una mobo nforce2 ect. ect.
cmq se usi hardware "normale" non ci dovrebbero essere problem!!! ciao
Ok....Gigggi....messaggio recepito......provero a usare il buon senso soppesando prezzo/prestazioni....sicuramente verrà fuori qualcosa di buono..
saluti a tutti
Bè, per il dissipatore nn c'è problema, poi lo posso sostituire con quaqlcos'altro di più funzionale.......cmq secondo voi la configurazione in quote è valida ed è da scegliere senze nemmeno battere ciglio? il chipset nuovo nn da problemi? anzi, secondo voi è nettamente superiore!ma l'HT su P4 nn conta niente?......con AMD, a conti fatti, installando 2x512 XMS 3500 C2...risparmio anche circa 350 €.....però! nn sarebbe nemmeno male, visti i tempi che corrono......cmq nn voglio farmi condizionare dai soldi........e x quanto riguarda overclok? come siamo messi? voglio dire nei due sistemi....e se smanetto un po il p4 dove si può arrivare........vogliate scusarmi se vi faccio tutte queste domande, ma se chiedi al fornitore ti consiglia vivamente il p4 dice, è NETTAMENTE SUPERIORE........mha!
:( la confusione aumenta......
Saluti a tutti.
Valida sicuramente... per quanto riguarda i processori le prestazioni si equivalgono senza dubbio (vedi tom's hw ke oltretutto propende x Intel)... xò con AMD risparmi un bel po' di soldini.. ke non fanno male...
E' superiore in quanto hai una scheda video fenomenale.. e poi sfrutti il Dual Channel molto bene... e se vorrai potrai agevolmente tirare il 2800+, senza problemi (a patto di prendere un buon dissy ke cmq ti consiglio anke x il p4)
Problemi di compatibilità non ce ne sono (se becchi il caso sfigato ci sono sempre... anche col p4... ade es i masterizzatori nec (la maggior parte) non ne vogliono sapere di andare su chipset Intel....)
P.S. Dove il fornitore veda la netta superiorità del p4 non lo so... certo è che a lui conviene vendere quello.... :D :D
Vedi tu... cmq le due conf sono validissime entrambe... personalmente andrei su AMD (eheh vedi l'avatar.. ;) )
Ciao Ciao e... buona spesa
io invece andrei con intel!!
per la storia dell'incompatibilità non ne ho mai sentito parlare ma ciò non vuol dire che non sia vera! cmq per sapere se i rivenditori guadagnano di più con intel o amd bisognerebbe vedere i loro margini......e cmq intel costa di più già in origine!! amd costa poco sempre!
per i problem di incompatibilità con chip per amd guarda in giro sul forum!! ce ne sono diversi!! chi con schede audio chi con ram chi con varie radeon chi con hard disk.......................
gigggi, replico solo per il bene di coyote... xkè sei pedante in una maniera... se guardi bene x il forum i problemi di incompatibilità sono cn alcuni chipset via vecchi coi diver non aggiornati, ma in generale con VIA. Io ho consigliato una scheda con nForce2, che di conflitti non ne ha.. sembra che tu abbia da guadagnarci su sta storia...
O forse sei invidioso di ki ha amd e tu che hai speso dei soldoni x il tuo bel p4 vuoi farci cadere un altro? E' l'unica spiegazione oggettiva del tuo comportamento (o forse hai meno di 18 anni...)
Ciao Ciao
dunque: io ho ben più (sigh sigh) di 18 anni!
di problem di incompatibilità ne o sentiti parecchi e non solo con chipset via!! (sono quì sul forum!!! si può vedere!!) io non sono commerciante e non ci guadagno niente in nessun modo ne moralmente ne pecuniariamente!!
io dò i consigli che mi sento di dare perchè credo fermamente in quello che dico a che consiglio!!
i soldoni sono libero anche di buttarli dalla finestra!! e cmq del mio OTTIMO sistema intel no ho alcunchè da lamentarmi anzi considerando che costa molto ma che cmq SRULLAZZA a 3 giga ed oltre io stò utilizzando un p4 a oltre 3 giga (quanto costa nuovo?) e della mem a oltre 400 mhz con piena efficenza di bandwith (esistono prestazioni simili con amd?) il tutto senza il minimo errore e con assoluta ed estrema ed incrollabile stabilità.
considerando il solo prezzo di una cpu da 3.06 giga reali credo di nel mio caso si possa parlare di un risparmio notevole!! visto che io uso un p4 3 giga ma non l'ho mai comprato giusto???
oltretutto il mio sistemino mi procura motivo di vanto frà chi dei miei amici vuole risparmiare sempre ma si ritrovano sulla scrivania dei pc che sono meno overcloccabili e costano cmq di più se si confronta il solo prezzo della mia cpu (un 2.4 c1) e di un p4 a 3.06 giga reali!! (è un risparmio o no?)
il mio sistem frà l'altro è equiparabile ad un sistema xp 3000+ è leggermente inferiore solo in alcuni ambiti specifici solo che il 3000+ per gli amdiisti è ancora fantascienza io ce l'ho sulla scrivania ORA!! questo è risparmio o no? a proposito quando uscirà e tutti correranno ad acquistarlo al grido di AMD RULEZ (che significa rulez poi.....) io è come se l'avrò già usato da qualche mese in tutta tranquillità sia di stabilità che di facilità di overclock che di temperature.............questa è INTEL........
Non parliamo di Overclock... allora è dimostrato che i tuoi 600 Mhz di incremento (che ti danno l'illusione di avere un 3GHZ ma che non gli equivale nella realtà), corrispondo a circa 500mhz o anche meno di PR dell'AMD, in quanto ad aumento prestazionale... (ed è dimostrato, dai un'okkiata nel forum).
Si è visto poi come sia facile overcloccare di questo margine un AMD con semplice raffreddamento ad aria... se fai un calcolo, prendendo un 2800+, si riesce in questo modo ad arrivare comodamente in teoria fino ai 3400+, con un EFFETTIVO aumento in termini di prestazioni. Non si arriva a queste frequenze in realtà (anche xkè il resto del sottosistema non è tecnologicamente pronto), ma ai 3000+ ci si arriva (ed anche con un 2400+ che costa ancora meno) e con una stabilità paragonabile a quella di Intel...
Io parlo da felice possessore di Intel e AMD (p4 2.26 e XP2400+) e posso dire che a volte Intel non arriva dove arriva AMD(soprattutto quando il carico di lavoro si fa pesante), meno spesso succede il contrario... è un dato di fatto... diversità di stabilità non ce ne sono....
Non sono qui a dire che un sistema è migliore dell'altro.. Certo Intel è veramente uno schifo perchè vende a prezzi proibitivi dei prcessori con delle architetture a dir poco penose...
I termini per valutare una CPU sono molti.. io personalmente, per quello che devo fare e che deve fare buona parte dell'utenza professionale, ritengo che AMD sia il sistema più adatto alle mie esigenze...
Ciao Ciao...
cmq ho stiamo scherzando o si gioca a provocare deliberatamente!!!
io dico che il mio è un QUASI 3000+ non per la velocità di clock ma perchè ho fatto dei bench!! e diversi bench!! cmq resta pure del tuo parere io non voglio convincere nessuno ma dopo aver assemblato parecchi (e dico parecchi!!!) pc da appassionato e per degli amici (quindi senza scopo di lucro!!) ho notato che quelli in generale più contenti sono proprio quelli intel! per prima cosa a me (e sottolineo a me perchè ovviamente verrò smentito!!!!) i pc con cpu amd hanno dato più noie per incompatibilità varie o per problemi di "prontezza" del prodotto come quelli che venivano commerciati con delle mobo che non supportavano la cpu per cui venivano dichiarate compatibili! e tanti altri particolari a volte più strani come comportamenti inaspettati del pc..........non stò quì a raccontare oltre perchè non ho più voglia di scrivere ed anche perchè anche un mio amico amdiista (a cui sono "partite" parecchie cpu ed ha avuto problemi a non finire) mi direbbe che ho torto e che gli amd sono delle bombe!! cmq io rimango su intel!! per quanto riguarda il discorso del performance rating di amd ti faccio notare che intanto io potrei riuscire a pompare il mio ben oltre i 3 giga!! oltretutto molto semplicemente!! lo staff di pctuner è arrivata ai 3 giga reali con un sistema con 3 celle di peltier e non ricordo quanti litri di acqua! e poi ti voglio far notare che se prendiamo un p3 a parità di clock ha la stessa efficenza architetturale dell'xp che sia un caso? l'xp è uscito dopo e và un pelo di più ma io sono convinto che le cpu amd siano tutt'ora come da sempre scopiazzature di cpu intel!! forse qualcosa di nuovo si vedrà in futuro ma non adesso cmq!! poi rimane il discorso prezzo......io pompando il mio arrivo a prestazioni da p4 a 3 giga (testato) con il prezzo che cosa ho risparmiato? con le mem invece supero come bandwith sistemi come il granite bay o l'nforce 2 quindi ho risparmiato ancora.......
cmq sò che tutto il mio scrivere sarà inutile!! quando una marca colpisce al portafogli non c'è più niente da fare!!! bye!
Non vale più la pena di ribattere... tanto hai capito ben poco di quello che volevo dire..
P.S. Mai nessuno ha detto di dover arrivare ai 3ghz con AMD.. anche perchè avrebbe un pr di 3000*3/2-600=3900+... arrivaci stabile con Intel poi mi sai dire... per avere un 3000+ è sufficiente arrivare ai 2400Mhz...
Anche se superi altri sistemi come bandwidth e altri mille parametri di quei cessosissimi bench (e parlo anke per AMD che supera il p4), non vuole assolutamente dire che hai prestazioni superiori..
Se l'architettura dell'XP è veramente una scopiazzatura del p3, perchè non si vedono p3 a 2800 mhz?
Piacere: siamo colleghi! Anch'io assemblo pc e guarda caso la maggior parte di problemi (di compatibilità sopratutto) li ho avuti con sistemi Intel... come la mettiamo?
A me interessa poco il discorso costo, tant'è che ho due sistemi molto costosi (Intel e AMD)... dico solo che x quello che offre (poco), Intel è parecchio esagerata....
Ciao Ciao
immaginavo una risposta del genere!! esattamente come un mio amico che dopo aver comprato un procio che si è fuso ed è dovuto andare a forlì a farselo cambiare non ammette di aver preso una bidonata anzi!!! si considera soddisfatto!!! no problem alla prossima ciao collega!
Beh poverino... ma perchè ha dovuto andare fino a Forlì?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.