PDA

View Full Version : partizioni toshi

poldus
09-01-2003, 22:02
vorrei ripartizionare il mio hard disk del toshi 2410, qual'è la procedura migliore? Ho partition magic, meglio usare quello o il disco di avvio di win98?
preciso che vorrei mettere win98 e XP, più una partizione per dati; sul desktop l'ho già fatto, per il notebook c'è qualch eprocedura differente (xp ce l'ho sul disco di ripristino della toshiba?)

poldus
09-01-2003, 22:47
ho utilizzato il cd di ripristino e mi ha eliminato le partizioni fatte con PartitionM, sono punto a capo. Come faccio per installare il 98 e assieme l'XP in dotazione? Vi prego :cry:

suzuki750
10-01-2003, 01:06
Ciao Poldus,
anch'io come te all'inizio mi dava un sacco di problemi questa procedura della doppia partizione nonostante l'abbia fatta unmigliaio di volte sul desktop di casa.... il problema..... NON USARE IL CD DI WIN XP DELLA TOSHIBA ALLEGATI.

procurati un cd di win xp lo inserisci nel lettore riavvii il computer e premi il tasto C di modo che parta l'installazione segui la procedura e formatti tutto il disco con modalità Nstf (te la consiglio se fai DivX). una volta installato win xp che riconosce quasi tutti i componenti - installi poi partition magic 6 o7 omeglio ancora 8 qui fai la doppia partizione successivamente lanci il programma bootmagic e con inserito il cd di winMe o win98 installi il sistema operativo nella partizione appena creata.

Unico problema che ho ora : non trovo i driver della scheda video per WinMe....ma la ricerca continua..
a presto !!

poldus
10-01-2003, 19:35
grazie per le info, peccato che non si possa usare il SO compreso nel prezzo!! :eek: :cry: :muro:
PS: se scopro qualcosa sui driver ti faccio un fischio..