PDA

View Full Version : Consiglio acquisto notebook

matteodem
09-01-2003, 21:57
Salve!
Avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un nuovo notebook. La scelta è tra un acer travelmate 427 lc e un progress partner p4 paragonabile.
Considerando che il costo non è un problema, quale mi consigliate?
Provengo da una pessima esperienza di un marcato (non progress) e questo mi crea dei pregiudizi verso gli assemblati in generale, anche in termini di rivendibilità futura.
Vi prego di consigliarmi al meglio perchè l'acquisto non è proprio da niente...
Grazie
Matteo

Zac1978
10-01-2003, 12:12
In alternativa all'Acer ci sarebbe il Compaq EVO N1020v versione con processore desktop da 2.4 e caratteristiche paragonabili all'Acer poco sopra i 2000€ di listino, oppure ci sarebbero gli Asus con processore mobile 2.0 serie LD38xx che costano piu' o meno come l'Acer.

Mounty
10-01-2003, 18:41
Io tra i due ti consiglio il Progress; l'Acer proprio no, ne ho sentito parlare da tutti male, soprattutto dell'assistenza.

Inoltre il 427LC ha come scheda video la Ati 7500 con 32 MB, mentre il progress ha l'Ati 9000 con 64 MB (nettamente superiore).

Stavo dimenticando l'HD, che sull'acer è a 4200 rpm, mentre sul progress puoi metterlo a 5400 rpm (consigliato).

Un'alternativa potrebbe essere il Dell 8200, che io ho appena ordinato: ha ottime prestazioni, buona assistenza e discreta autonomia.

Mounty
10-01-2003, 18:43
Ho appena letto che il TFT dell'Acer è a 1024*768: LASCIA PERDERE!!!
Secondo me è uno dei peggiori notebook in circolazione.

Zac1978
10-01-2003, 19:07
E' vero mi ero dimenticato il Dell che ha pero' la controindicazione di essere venduto solo in Internet.

Rispetto ad altre macchine il Progress piu' essere superiorio pero' a suo svantaggio altri hanno un marchio piu' conosciuto che non vuol dire in assoluto pero' in caso lo dovessi rivendere si vendono molto meglio.
secondo me e' molto piu' importante che valuti se ti serve una buona portabilita' e quindi fra processore mobile o desktop