PDA

View Full Version : AMD Athlon XP 2000+ Palomino: bloccato fino a quanto??

Metallopesante
09-01-2003, 21:28
Possiedo questo processore e ultimamente ho provato ad overcloccarlo, la disgrazia è che non trovo nessuno vicino a Milano che possa sbloccarmelo, perciò per il momento ho alzato solo l'FBS.
Sono arrivato a 140Mhz e sembra stabile, poi l'SLK 800 compie il suo lavoro alla grande e lo tiene a sui 40° (Hardware Doctor dice 35° ma a sembra strano), secondo voi fino a quanto posso portarlo bloccato??
Conoscete un negozio fidato, vicino Milano, che potrebbe sbloccarmelo?? (ovviamente non a prezzi esagerati e che abbia delle garanzie)
Grazie e ciao

Metallopesante
10-01-2003, 15:01
Nessuno ne sà niente??

kikbond
10-01-2003, 15:30
interesserebbe anke a me upp

magicoduca
10-01-2003, 20:39
Originally posted by "Metallopesante"

Possiedo questo processore e ultimamente ho provato ad overcloccarlo, la disgrazia è che non trovo nessuno vicino a Milano che possa sbloccarmelo, perciò per il momento ho alzato solo l'FBS.
Sono arrivato a 140Mhz e sembra stabile, poi l'SLK 800 compie il suo lavoro alla grande e lo tiene a sui 40° (Hardware Doctor dice 35° ma a sembra strano), secondo voi fino a quanto posso portarlo bloccato??
Conoscete un negozio fidato, vicino Milano, che potrebbe sbloccarmelo?? (ovviamente non a prezzi esagerati e che abbia delle garanzie)
Grazie e ciao
A me è stabile fino a 143, ho provato anche 145 ma mi è andato in crash dopo 2/3 ore di lavoro.
Ricordati di overvoltare leggermente CPU e RAM. ;)
Byezz

Metallopesante
11-01-2003, 22:36
Ok, ma una volta sbloccato, com'è che andrebbe settato??
Ho sentito che bisogna abbassare il molti e aumentare l'FBS.
Ciao

magicoduca
12-01-2003, 12:45
Originally posted by "Metallopesante"

Ok, ma una volta sbloccato, com'è che andrebbe settato??
Ho sentito che bisogna abbassare il molti e aumentare l'FBS.
Ciao
I valori che ti ho dato sono per un procio bloccato come il nostro (infatti lo cambio) ma quando lo avrai sbloccato puoi provare 166fsb e il molti prima a 10 poi a 11 ecc. ma dipende anche dalle ddr che monti.
A 166/11 penso che come voltaggio 1,8v dovrebbero bastare. :)
Byezz

Metallopesante
13-01-2003, 15:30
Nessuno conosce un negozio che potrebbe sbloccarmelo??
Tutti da soli ve li siete sbloccati??
Cavoli, è da un fracco di tempo che voglio sbloccarlo!! :muro:

Marco.exe
13-01-2003, 18:01
non te la senti di farlo da solo? guarda che non è così complicato come sembra. Poi ti diverti, altrimenti perchè sbloccarlo e overcloccare?

Canaiolo
13-01-2003, 18:24
Marco, tu lo hai fatto da solo, immagino.
Bisogna usare quelle 'schedine' che vende fluctus ?
bye

Metallopesante
13-01-2003, 18:41
E' troppo rischioso, preferirei farlo fare a qualcun altro.
E poi non ho neanche gli attrezzi per farlo!!