PDA

View Full Version : Problemi con gigabyte


Peppo
09-01-2003, 22:16
ciao a tutti mi chiamo peppo ed ho un problema:
qualcuno è in grado di dirmi se ha riscontrato incompatibilità tra una Gigabyte GA-7VA KT400 ed il modem fornito da Telecom modello IPM- SpeedWeb USB????
Questa scheda madre supporta USB2 ma basta inserire il modem adsl e questi viene immediatamente reso inservibile: cancellazione della memoria interna.Per ben due volte ho dovuto farmelo sostituire dal centro Punto 187.
Ho scoperto poi che basta disattivare da Bios l'opzione USB2 e tutto ritona a posto.Naturalmente devo scordarmi di questo tipo di periferiche ed accontentarmi dell' USB1 e questo per ora non è un problema ma se,casualmente, metto a default il bios, allora sono ancora pasticci.
Il bios è aggiornato alla versione 8,che poi è il più recente.
Ho potuto risolvere il problema(anche se parzialmente) in quanto con una stessa scheda madre a cui ho collegato un modem adsl (sempre fornito da Telecom ma di modello più vecchio)questi si impallinava ma senza danneggiarsi.IL tutto ritornava normale disattivando USB2.
fatemi saper .ciao

PaOlORuLeZ
09-01-2003, 22:39
il modem ipm datacomm usb sono ancora a tecnologia USB 1.1 e da quanto ho sentito su altri forum possono esserci prob di incompatibilita con le nuove specifiche usb 2.0 quando attive, questo vale cmq anche per altri modem usb...ma non tutti.
la vera nota dolente e' il modem IPM DATACOMM SPEEDWEB che e' nato veraamente male..... :cry: a molta gente (compreso il sottoscritto) si e' bruciata l'eprom interna da un momento all'altro ..e a nulla sono serviti i nuovi driver pubblicati immediatamente pochi giorni dopo il rilascio dello speed web...
io ho provato a richiedere alla telecozz un altro modem ma nada sempre speedweb :muro: :muro: :muro: in fin dei conti me ne sono dovuto comprare uno per i caxxi miei ;)

per chi vuole conoscere la storia dello speedweb
http://www.puntoadsl.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2742&SearchTerms=speedweb
oppure fate una ricerca con ipmspeedweb su quel forum o html.it

ciao
paolorulez

Peppo
09-01-2003, 23:13
ciao
Avevo già letto le vicissitudini di quel modem sul forum .
Andrà sicuramente a finire come consigliato dal nostro PaOLORuleZ(sei impronunciabile o meglio inscrivibile)
Ciò non toglie che tutto questo è seccante anche perchè non sei mai sicuro del modem che vai ad acquistare.
Quando avrò disponibilità di periferiche USB2,userò l'eccelso datacom sul portatile e ne comprerò uno un pò piu decente per quello fisso, sperando che nel frattempo diminuiscano i prezzi o che Telecom si decida a fornirne di più validi.Tanto per farselo sostituire ci basta bruciare la epron interna.
Se non altro mi confermi che non è colpa della scheda madre.
PS. Assistenza Telecom inefficente o a questo punto ipocrita in quanto nega il problema.
ciao