PDA

View Full Version : URGENTE! Aiuto con Partition magic 7

g_dangelo
09-01-2003, 21:03
Temo di aver fatto una frittata..
Ho un pc con athlon 2400 e 512 mb di ram, Windows 2000 NT; avevo deciso di provare a partizionare l'hard disk... ho adoperato Partition Magic 7, ho avviato il dischetto preparato in precedenza, ho preparato le partizioni, ma poi, mentre eseguiva il partizionamento, mi e' venuto un dubbio ed ho arrestato l'operazione (cliccando su "annulla").
Risultato: ho riavviato il computer e mi dà errore di "inaccessible boot device"...
Ho avviato con dischetto di ripristino, ho avviato Partition Magic e, sula partizione principale NFTS il Label e' pieno di ?????
Da quel che ho letto in giro, è possibile annullare l'operazione fatta in precedenza, MA COME?
Un disperato in cerca di aiuto..

faby71
09-01-2003, 21:06
Originally posted by "g_dangelo"

Temo di aver fatto una frittata..
Ho un pc con athlon 2400 e 512 mb di ram, Windows 2000 NT; avevo deciso di provare a partizionare l'hard disk... ho adoperato Partition Magic 7, ho avviato il dischetto preparato in precedenza, ho preparato le partizioni, ma poi, mentre eseguiva il partizionamento, mi e' venuto un dubbio ed ho arrestato l'operazione (cliccando su "annulla").
Risultato: ho riavviato il computer e mi dà errore di "inaccessible boot device"...
Ho avviato con dischetto di ripristino, ho avviato Partition Magic e, sula partizione principale NFTS il Label e' pieno di ?????
Da quel che ho letto in giro, è possibile annullare l'operazione fatta in precedenza, MA COME?
Un disperato in cerca di aiuto..

Una volta avviato il pc e vedi che carica il bios premi f8 e seleziona ultima configurazione funzionante....ma nn so` se funzionera`....sento odore di format!!!

Faby

g_dangelo
09-01-2003, 21:16
Ho provato, ma non funziona... :muro:

faby71
09-01-2003, 21:25

Ho provato, ma non funziona... :muro:

Infatti come pensavo.....mi spiace...per me ti tocca formattare ho aspettare qualche guru del forum!!!

Faby

Peppo
09-01-2003, 21:31
ciao sono peppo
se hai un HD maxtor devi scaricarti una utility per partizionare a nuovo l'HD scegliendo anche il tipo di system.
Parti però da zero ed installi tutto.
ciao

g_dangelo
09-01-2003, 21:33
non sono cosi' ferrato, non so che hard disk c'e', so solo che proprio non vorrei perdere i dati ...

faby71
09-01-2003, 21:39

non sono cosi' ferrato, non so che hard disk c'e', so solo che proprio non vorrei perdere i dati ...

Vai da un tuo amico e metti l'hd in slave sul canale ide e ti scarichi i dati sul pc del tuo amico....poi formatti e reinstalli e ti rimetti i dati nell'hd!!

Faby

MM
09-01-2003, 21:42
Niente, lascia perdere....
Probabilmente si riferisce alla formattazione a basso livello
A questo punto prova ad avviare con CD del sistema operativo > nuova installazione > alla mappa del disco cancelli la partizione (o le partizioni), poi la ricrei (una o più specificandone la dimensione), quindi installi

Se non ci riesci, allora mi sà che devi tentare la carta della formattazione a basso livello: powermax, il link lo trovi nel topic in rilievo

g_dangelo
09-01-2003, 21:50
Io sono un asino e va bene, ma davvero non e' possibile da Partition Magic 7 annullare l'operazione? Io mi sono pure collegato al sito uff., e l'errore (numero 19) e' riportato tra quelli ricorrenti, solo che x chiedere assistenza non solo e' in inglese, ma bisogna fare una serie di operazioni che io non sono in grado di fare...
...ma se viene riportata, vuol dire che una soluzione ci sara', no?